Perché quella è gente che lavora davvero, manco hanno il tempo di scrivere sui forum, al contrario di quelli che lavorano in ufficio che trovano il tempo di fare tutto: post, messaggi, social, news, flirt, e pure sesso.
I posti più pericolosi per la coppia sono quelli in cui c'è viavai di gente nuova tra clienti e colleghi, e non si lavora troppo. Quindi certi uffici (non tutti), certi negozi, certi ambienti di svago e divertimento (locali della movida, discoteche, stabilimenti balneari, crociere). Ad esempio un barista ha molte possibilità di flirt, a patto che sia un barista che lavora poco, non di quelli in discoteca col bancone sempre strapieno che non ha nemmeno il tempo di asciugarsi il sudore.
Se la vogliamo proprio dire tutta!!!
Ma infatti mi sembra più un mito buono per certi generi cinematografici
E' proprio così.
Tendenzialmente quando viene il caldaista è perché siamo rimasti senza riscaldamento e a breve rimarremo senza qualche centinaio di euro, non molto sexy come situazione...idem per il vetraio, il muratore ecc.
Ma appunto...non c'è proprio il contesto e la situazione adatta per poter fa nascere certe cose.
Inoltre l'artigiano (come il libero professionista) va sempre con minuti contati, per loro vale davvero il detto il tempo è denaro, perchè se si mettessero a cazzeggiare qua e la specie in questi tempi chiuderebbero in un paio di mesi.