Oggi sarebbe il mio primo giorno di ferie ufficiali (non considero il week-end appena trascorso) e già mi sto annoiando. Temo di annoiarmi per tutta la settimana, almeno fino a venerdì, quando partirò.
Fino a pochi giorni fa, non vedevo l'ora di trascorrere qualche giorno nel famoso dolce far niente: gli ultimi mesi di lavoro sono stati molto intensi.
Il punto è che non ho considerato una mia caratteristica: ho delle ottime capacità di recupero fisico. Mi bastano uno o due notti di sonno di buona qualità e senza lo stress della sveglia mattutina per recuperare.
Finita questa breve fase di recupero, sorge la domanda: "Come occupo la giornata?"
Fossi a Milano, non ci sarebbero grossi problemi: alla peggio, si sceglie una mostra. Invece, ho scelto di trascorrere qualche giorno in compagnia di mio padre a Sondrio. Purtroppo, lui lavora tutto il giorno, amici dalle sue parti non ne ho più (salvo qualche parente) e- comunque - nessuno ha un periodo di ferie coincidente al mio.
In parte, potrei dedicarmi allo studio di un linguaggio di programmazione. Dico in parte perché - dopo aver trascorso mesi davanti al PC per lavoro - la voglia di riaccendere il PC personale per studiare è molto poca.
Quattro-cinque giorni possono sembrare pochi, ma sono comunque circa la metà delle mie ferie, che sembrano essere sprecate, se non trovo qualcosa da fare di produttivo.
Da qui nascono due cose. Una domanda generica ed un consiglio.
La domanda generica è: quando volete scrollarvi di dosso la noia, cosa fate?
Il consiglio: abbastanza ovviamente, vi chiedo un consiglio per scrollarmi di dosso la noia.