Le vacanze e la noia

• Oggi sarebbe il mio primo giorno di ferie ufficiali (non considero il week-end appena trascorso) e già mi sto annoiando. Temo di annoiarmi per tutta la settimana, almeno fino a venerdì, quando partirò.

Fino a pochi giorni fa, non vedevo l'ora di trascorrere qualche giorno nel famoso dolce far niente: gli ultimi mesi di lavoro sono stati molto intensi.

Il punto è che non ho considerato una mia caratteristica: ho delle ottime capacità di recupero fisico. Mi bastano uno o due notti di sonno di buona qualità e senza lo stress della sveglia mattutina per recuperare.

Finita questa breve fase di recupero, sorge la domanda: "Come occupo la giornata?"

Fossi a Milano, non ci sarebbero grossi problemi: alla peggio, si sceglie una mostra. Invece, ho scelto di trascorrere qualche giorno in compagnia di mio padre a Sondrio. Purtroppo, lui lavora tutto il giorno, amici dalle sue parti non ne ho più (salvo qualche parente) e- comunque - nessuno ha un periodo di ferie coincidente al mio.

In parte, potrei dedicarmi allo studio di un linguaggio di programmazione. Dico in parte perché - dopo aver trascorso mesi davanti al PC per lavoro - la voglia di riaccendere il PC personale per studiare è molto poca.

Quattro-cinque giorni possono sembrare pochi, ma sono comunque circa la metà delle mie ferie, che sembrano essere sprecate, se non trovo qualcosa da fare di produttivo.

Da qui nascono due cose. Una domanda generica ed un consiglio.

La domanda generica è: quando volete scrollarvi di dosso la noia, cosa fate?

Il consiglio: abbastanza ovviamente, vi chiedo un consiglio per scrollarmi di dosso la noia.

• Se pensi che a Milano ti annoieresti meno forse ti conviene tornare lì.

• Se pensi che a Milano ti annoieresti meno forse ti conviene tornare lì.

Sai zizifo, comunque ho un padre anziano e vorrei trascorrere del tempo anche con lui. Inoltre, prima delle vacanze, pensavo che allontanarmi dalla città mi avrebbe fatto bene per allentare un po' lo stress.

Diciamo che ho avuto ragione, ma non ho tenuto conto del fatto che mi sono bastati un paio di giorni per farlo.

• Sai zizifo, comunque ho un padre anziano e vorrei trascorrere del tempo anche con lui. Inoltre, prima delle vacanze, pensavo che allontanarmi dalla città mi avrebbe fatto bene per allentare un po' lo stress.

Diciamo che ho avuto ragione, ma non ho tenuto conto del fatto che mi sono bastati un paio di giorni per farlo.

Sei sicuro di tornare per tuo padre? Hai scritto che lui lavora tutto il giorno, quindi alla fine state poco insieme e lui sembrerebbe non avere necessità di compagnia. Potresti passare con lui qualche fine settimana quando anche lui forse è più libero e potete fare qualcosa insieme, e utilizzare le ferie in un modo a te più congeniale.

• A me, già solo la parola vacanza toglie la noia e mette allegria. :)

Anche solo pensare di poter fare una lavatrice con calma e non con la solita frenesia è già un punto a favore del relax. :grinning_face_with_sweat:

Mai annoiata, néppure se sto a casa. Anzi, avendo io le ferie in agosto, sono un po' di anni che sto a casa, anche perché sono sola e andare via in agosto da sola, oltre a essere un salasso, non mi piace. Inoltre, ho bisogno di quiete e in agosto in giro c'è veramente troppa confusione.

Leggo di più, curo meglio la casa, mi diletto in cucina, un po' di shopping, un po' di sport, piscina, qualche gita, un giro fino in cima al Monte Cimone... e i giorni passano sereni.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235