Vostre considerazioni sul mio diario

• Ciao ragazzi, forse peccherò di presunzione, ma ho una curiosità.

Come avete visto, sto scrivendo il mio diario: lo trovate a questo link.

Vorrei fare un esperimento costruttivo (per me) con voi. Se nel mio diario io scrivo, voi leggete e basta, vorrei che in questo thread vi lasciate andare alle vostre considerazioni (di qualunque tipo) appunto sul mio diario. Diciamo che vorrei che vestiste vari panni: quello del recensore, quello dello psicologo, della persona, eccetera che legge da esterno un testo come questo??

Le considerazioni possono riguardare sia il testo in sé, sia l'autore.

A parte questo messaggio, io interverrò in questa discussione solo per domande dirette o chiarimenti che vorrete chiedermi. Cercherò di rispondere con sincerità, tuttavia ci saranno cose di cui non vorrò scrivere e lo dirò apertamente. Ci state?

• Ciao ragazzi, forse peccherò di presunzione, ma ho una curiosità.

Come avete visto, sto scrivendo il mio diario: lo trovate a questo link.

Vorrei fare un esperimento costruttivo (per me) con voi. Se nel mio diario io scrivo, voi leggete e basta, vorrei che in questo thread vi lasciate andare alle vostre considerazioni (di qualunque tipo) appunto sul mio diario. Diciamo che vorrei che vestiste vari panni: quello del recensore, quello dello psicologo, della persona, eccetera che legge da esterno un testo come questo??

Le considerazioni possono riguardare sia il testo in sé, sia l'autore.

A parte questo messaggio, io interverrò in questa discussione solo per domande dirette o chiarimenti che vorrete chiedermi. Cercherò di rispondere con sincerità, tuttavia ci saranno cose di cui non vorrò scrivere e lo dirò apertamente. Ci state?

Con franchezza, leggo il tuo diario con piacere... questa iniziativa invece la trovo decisamente egocentrica.

• Anche io leggo volentieri il tuo diario, mi piace la tua scrittura. Non trovo questa iniziativa egocentrica, capisco la curiosità di poter aver dei feedback su come ci vedano gli altri da fuori. Non so se parteciperò, sebbene continuerò a leggere, a meno che non venga espressamente richiesto un parere su una determinata questione da parte dell'opener.

In questo senso mpoletti potresti pensare di aprire il diario in modo tale da poter avviare una conversazione lì.

• anche io leggo volentieri il tuo diario, mi piace la tua scrittura. Non trovo questa iniziativa egocentrica, capisco la curiosità di poter aver dei feedback su come ci vedano gli altri da fuori. Non so se parteciperò, sebbene continuerò a leggere, a meno che non venga espressamente richiesto un parere su una determinata questione da parte dell'opener.

In questo senso mpoletti potresti pensare di aprire il diario in modo tale da poter avviare una conversazione lì

Cito Paoletta90 per rispondere anche a Bilbo.

Quando ho aperto il diario, avrei voluto solo scrivere, poi mi è venuta in mente una cosa che mi piace parecchio quando leggo un libro: scambiarsi opinioni con i lettori dello stesso testo. Quindi, possiamo vederla così:

• La discussione una vita tirata come un nastro di scotch (il mio diario) è il testo, un po' come se fosse Il giornalino di Gianburrasca (Scomodare Anne Frank mi sembra eccessivo)
    • Questa discussione è l'antologia, nel senso: raccolgo vari stralci del testo e lascio che voi siate gli autori dell'antologia, con i vostri commenti
  • Se chiedi lo spostamento del tuo diario nella sezione "Storie di Vita", in quello spazio gli utenti possono commentare, mentre ne "Il Mio Dario" i commenti non sono attivi. Fonderesti quindi in un'unica discussione entrambe le iniziative, il diario e la possibilità di commentare per chi vorrà intervenire. E' una soluzione che è stata trovata, per esempio, nel caso del "Diario aperto di Destat".

• Ho letto solo le prime righe e non posso fare a meno di pensare sempre la stessa cosa: "neurodivergenze". Comunque ho sempre notato, sia negli argomenti che nel tuo modo di esprimerli, un modo un po' atipico di presentarli. Mi sembri abbastanza "schematico".

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Ailene

Thread chiuso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      848
      26
    3. Regina D'Autunno