Speriamo che lo eleggano alla svelta perché il conclave a reti unificate è insopportabile.
Siamo nel Medioevo o nel 2025?
Speriamo che lo eleggano alla svelta perché il conclave a reti unificate è insopportabile.
Tutti sono in attesa del nuovo papa, tutti i riflettori sono puntati lì, tutti i primi titoli dei giornali sono sul conclave.
Siamo di fronte ad un evento epocale, il nuovo papa porterà cambiamenti inimmaginabili. Gli stipendi italiani verranno alzati per adeguarsi alla media europea. Le guerre finiranno. Le bombe atomiche verranno eliminate, e non se ne costruiranno più di nuove. La sanità sarà gratis ed efficiente per tutti, in tutto il mondo. Non ci saranno più omicidi né femminicidi. Gli immigrati sbarcheranno liberamente e si integreranno alla perfezione, senza nessun attrito con la popolazione, portando ricchezza e benessere per tutti. I ricchi accoglieranno finalmente la parola di Cristo e si spoglieranno dei loro averi, dandoli ai poveri. La Chiesa stessa si spoglierà delle proprie ricchezze, e il nuovo papa sarà uno di noi, coi jeans e le scarpe da ginnastica, e ci proverà con le ragazze in discoteca.
A proposito di Papa, ieri sera cercavo un po' di compagnia mentre stiravo. Quasi tutti i canali italiani aspettavano in diretta la fumata. Su quelli stranieri che seguo....nemmeno uno, nemmeno il canale cattolico.
Personalmente spero che il nuovo Papa sia Pizzaballa. E' della mia provincia, Tifa la mia squadra, è parente di un ex calciatore della mia squadra.
Quindi si, io ho una preferenza di alta teologia.
Beh. Il papa Yankee non me lo sarei aspettato.
Che dire?
Make Vatican City Great Again
Strano, ero convinta che avrebbero fatto Papa Trump.
Pensavo eleggessero il vicentino Parolin che naturalmente si sarebbe chiamato Silvestro
Più che le parole del nuovo Papa, ho osservato il linguaggio non verbale. Ha abbassato lo sguardo diverse volte appena si è affacciato, gli occhi leggermente lucidi e aveva diversi segni di scarico dello stress in volto; le mani, per quel poco che sono state riprese, con le dita lievemente tremanti. Segni che le emozioni erano veramente tante e stava cercando di gestirle. Il sorriso era spontaneo, perché sorrideva anche con gli occhi. Non sono una fedele, ma, proprio per questi dettagli, l'impressione è stata positiva.
Più che le parole del nuovo Papa, ho osservato il linguaggio non verbale. Ha abbassato lo sguardo diverse volte appena si è affacciato, gli occhi leggermente lucidi e aveva diversi segni di scarico dello stress in volto; le mani, per quel poco che sono state riprese, con le dita lievemente tremanti. Segni che le emozioni erano veramente tante e stava cercando di gestirle. Il sorriso era spontaneo, perché sorrideva anche con gli occhi. Non sono una fedele, ma, proprio per questi dettagli, l'impressione è stata positiva.
Si pure per me è stata una sensazione simile, mi ha dato l'impressione di essere una persona umile e gentile, mentre per il discorso ha detto semplicemente ciò che un papa doveva dire...
Per fortuna ora è stato eletto, quindi speriamo che da domani si inizi a riparlare e vedere altre cose, ad esempio domenica 8 giugno ci sarebbe un referendum piuttosto importante visto che riguarda in particolare il mondo del lavoro, ma ancora in TV nessuno sembra interessarsene...
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.