Grazie ancora a tutti per le considerazioni. Qualcuno di voi ha scritto che in fondo io la mia decisione l'ho già presa, e scrivere qui è stato più per uno sfogo, che per cercare consigli. È così, è la verità. Non vi nego che ero tentato di rimuovere la discussione, perché sentirmi dire alcune cose (giustissime per carità) invece di aiutarmi a stare meglio, mi buttano giù. Come già detto, il rapporto sembra indirizzarsi verso una migliore direzione in questo momento. Ripeto, è chiaro che adesso lei si comporti per come si deve e possa "illudermi" che sia la mogliettina perfetta. In realtà stiamo gettando proprio le basi, ci stiamo concentrando su determinate cose che possono dare la svolta al nostro rapporto. Sono sicurissimo, che in questo momento lei è sincera. Che vuole stare con me, che quando mi dice "non voglio più ferirti" lo pensa per davvero. Poi se tra due anni farà un'altra c∙∙∙∙∙a, questo Purtroppo non potro saperlo. Preciso che non sono il marito che non fa il "p∙∙∙o" con la moglie. Il sesso, l'eros, l'ho sempre considerato importantissimo all'interno del rapporto, quindi il problema di cui parlava Andrea70 non c'è.
Ripeto, io la mia decisione l'ho già presa. Giusta o sbagliata che sia. In questo momento di ricostruzione del rapporto mia moglie c'è, è con me. Poi come andrà a finire lo vedremo. Non giudicatemi perdente, o debole. Consideratemi solo come una persona che ama la propria moglie e i propri figli, e per loro è disposto a soffrire ancora.