Tradito per la seconda volta

• Grazie ancora a tutti per le considerazioni. Qualcuno di voi ha scritto che in fondo io la mia decisione l'ho già presa, e scrivere qui è stato più per uno sfogo, che per cercare consigli. È così, è la verità. Non vi nego che ero tentato di rimuovere la discussione, perché sentirmi dire alcune cose (giustissime per carità) invece di aiutarmi a stare meglio, mi buttano giù. Come già detto, il rapporto sembra indirizzarsi verso una migliore direzione in questo momento. Ripeto, è chiaro che adesso lei si comporti per come si deve e possa "illudermi" che sia la mogliettina perfetta. In realtà stiamo gettando proprio le basi, ci stiamo concentrando su determinate cose che possono dare la svolta al nostro rapporto. Sono sicurissimo, che in questo momento lei è sincera. Che vuole stare con me, che quando mi dice "non voglio più ferirti" lo pensa per davvero. Poi se tra due anni farà un'altra c∙∙∙∙∙a, questo Purtroppo non potro saperlo. Preciso che non sono il marito che non fa il "p∙∙∙o" con la moglie. Il sesso, l'eros, l'ho sempre considerato importantissimo all'interno del rapporto, quindi il problema di cui parlava Andrea70 non c'è.

Ripeto, io la mia decisione l'ho già presa. Giusta o sbagliata che sia. In questo momento di ricostruzione del rapporto mia moglie c'è, è con me. Poi come andrà a finire lo vedremo. Non giudicatemi perdente, o debole. Consideratemi solo come una persona che ama la propria moglie e i propri figli, e per loro è disposto a soffrire ancora.

• Ripeto, io la mia decisione l'ho già presa. Giusta o sbagliata che sia. In questo momento di ricostruzione del rapporto mia moglie c'è, è con me. Poi come andrà a finire lo vedremo. Non giudicatemi perdente, o debole. Consideratemi solo come una persona che ama la propria moglie e i propri figli, e per loro è disposto a soffrire ancora.

No, non sei un perdente né un debole. Anzi, il debole avrebbe subito ceduto e mandato al diavolo. Quindi la forza d'animo non ti manca.

Di certo... stai bene attento.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Concordo con Manta13S.

Ripeto, io la mia decisione l'ho già presa. Giusta o sbagliata che sia. In questo momento di ricostruzione del rapporto mia moglie c'è, è con me. Poi come andrà a finire lo vedremo.

Importante - secondo me - non avere la pretesa che si possa ricominciare da "prima" come niente fosse successo. Un vaso rotto si può ricomporre e può diventare un bellissimo vaso con le sue crepe che raccontano la sua storia originale. Però non si può fare finta che sia integro.

Lo dico con cognizione di causa, come persona che ha tradito ma non è stata infedele. Sotto quel profilo preciso la relazione è cambiata per sempre, entrambi siamo cambiati per sempre. Ne siamo usciti diversi, né migliori né peggiori, semplicemente diversi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Grazie ancora a tutti per le considerazioni. Qualcuno di voi ha scritto che in fondo io la mia decisione l'ho già presa, e scrivere qui è stato più per uno sfogo, che per cercare consigli. È così, è la verità. Non vi nego che ero tentato di rimuovere la discussione, perché sentirmi dire alcune cose (giustissime per carità) invece di aiutarmi a stare meglio, mi buttano giù. Come già detto, il rapporto sembra indirizzarsi verso una migliore direzione in questo momento. Ripeto, è chiaro che adesso lei si comporti per come si deve e possa "illudermi" che sia la mogliettina perfetta. In realtà stiamo gettando proprio le basi, ci stiamo concentrando su determinate cose che possono dare la svolta al nostro rapporto. Sono sicurissimo, che in questo momento lei è sincera. Che vuole stare con me, che quando mi dice "non voglio più ferirti" lo pensa per davvero. Poi se tra due anni farà un'altra c∙∙∙∙∙a, questo Purtroppo non potro saperlo. Preciso che non sono il marito che non fa il "p∙∙∙o" con la moglie. Il sesso, l'eros, l'ho sempre considerato importantissimo all'interno del rapporto, quindi il problema di cui parlava Andrea70 non c'è.

Ripeto, io la mia decisione l'ho già presa. Giusta o sbagliata che sia. In questo momento di ricostruzione del rapporto mia moglie c'è, è con me. Poi come andrà a finire lo vedremo. Non giudicatemi perdente, o debole. Consideratemi solo come una persona che ama la propria moglie e i propri figli, e per loro è disposto a soffrire ancora.

Nessuno ti giudica.

Anzi, per me non sei né debole né perdente, ma dimostri moltissima forza e coraggio.

Riportando su un forum un argomento così delicato come un tradimento, è logico che vai incontro a pareri discordanti, modi di affrontarlo in maniera diversa. Ognuno esprime il suo pensiero.

Pensieri che devono semplicemente essere tutti spunto di riflessione per te, nient'altro.

Ti auguro il meglio.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ma sai che potresti averci preso sul punto n. 2?

Concordo sul suggerimento di prova...

Personalmente non mi sono mai trovato in quella situazione (al massimo son finito in friend zone fin da subito :D ;( ) però da giovane conobbi un paio di ragazze che mi raccontarono di aver avuto un fidanzato con cui finirono a provare un enorme affetto ma anche una repulsione quando lui si avvicinava per fare sesso o anche solo per un bacio.

In entrambi i casi si trattava di un fidanzato..."di comodo", cioè serviva per sconfiggere la solitudine o altri problemi personali simili.

Provavano affetto ma non erano innamorate e soprattutto non si sentivano (più?) attratte fisicamente.

• Io non parlerei di tradimento dato che da quanto capisco non c'è mai stato un contatto fisico o una relazione segreta e parallela con qualcun altro. Quindi di che parliamo? Di fantasie che ha avuto nei confronti di qualcun altro? Può dispiacere, ma può capitare a chiunque di averne anche se si è fidanzati o sposati specie se si sta attraversando un momento difficile nella vita di relazione.

Alla fine quello che è successo è veramente poca cosa e d'importanza molto relativa, quindi non drammatizzerei più del dovuto. Bene ha fatto XashX a non buttare tutto all'aria.

• Questo invece è stato un vero e proprio tradimento.

Da quanto scrive è una sua supposizione. La moglie nega e sostiene di aver scambiato solo foto piccanti. Comunque anche se fosse, si tratterebbe d'infedeltà sessuale, perché a quanto riferisce entrambi ancora si amano, quindi meno grave del simulare un sentimento che non si prova. Se poi vogliamo parlare di correttezza, tutto questo è stato scoperto perché s'è messo a frugare e spiare il cellulare della moglie, un comportamento non proprio esemplare.

• Io ho capito che la moglie ha ammesso il tradimento vero e proprio, ma dovrei tornare a leggere tutto.

Francamente, inviare foto piccanti ad una persona che non è il tuo partner non è esso stesso un comportamento esemplare... se sospetti un tradimento come fai a scoprirlo??

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235