Altrimenti non mi spiego un uomo che tra contatto fisico, abbracci e baci sul collo e una frequentazione che va avanti da un bel po' non provi a venire un po' più al dunque.
Ma perché secondo me è molto discutibile la cosa, al netto di insicurezze ben celate che possono anche esserci, che sia l'uomo la parte attiva nella sessualità umana: un'idea che, a mio avviso, proviene dal fatto che abbia il ruolo fisicamente attivo e la donna fisicamente accogliente.
In verità, penso che la parte veramente attiva sia la donna, anche di fronte l'uomo più navigato.
Almeno guardando alla mia esperienza: nessuno mi ha allungato una mano nelle zone d'interesse, se non ero io ad agevolare con il contatto del mio corpo (con carezze, baci, abbracci, o usando tutto il corpo). Nessuno mi ha mai spogliato e al tempo opportuno, mi sono spogliata di mia iniziativa e ora che ci penso sempre io a togliere le magliette per testare pelosità, volume pettorale, eccetera... seppur con mille imbarazzi, giocando e tra una coccola e l'altra, ovviamente.
Una volta è successo che ero fortemente indecisa: volevo farlo in linea teorica ma c'erano aspetti che mi frenavano (mi sarei goduta l'esperienza dal punto di vista meramente fisico, ma dopo sapevo già me ne sarei sicuramente pentita). Ebbene nonostante un pomeriggio intero sul divano, stretti a coccolarci e nonostante la sua buona volontà: non è riuscito a fare niente, perché ero una statua di sale.