Il mio complesso

• Altrimenti non mi spiego un uomo che tra contatto fisico, abbracci e baci sul collo e una frequentazione che va avanti da un bel po' non provi a venire un po' più al dunque.

Ma perché secondo me è molto discutibile la cosa, al netto di insicurezze ben celate che possono anche esserci, che sia l'uomo la parte attiva nella sessualità umana: un'idea che, a mio avviso, proviene dal fatto che abbia il ruolo fisicamente attivo e la donna fisicamente accogliente.

In verità, penso che la parte veramente attiva sia la donna, anche di fronte l'uomo più navigato.

Almeno guardando alla mia esperienza: nessuno mi ha allungato una mano nelle zone d'interesse, se non ero io ad agevolare con il contatto del mio corpo (con carezze, baci, abbracci, o usando tutto il corpo). Nessuno mi ha mai spogliato e al tempo opportuno, mi sono spogliata di mia iniziativa e ora che ci penso sempre io a togliere le magliette per testare pelosità, volume pettorale, eccetera... seppur con mille imbarazzi, giocando e tra una coccola e l'altra, ovviamente.

Una volta è successo che ero fortemente indecisa: volevo farlo in linea teorica ma c'erano aspetti che mi frenavano (mi sarei goduta l'esperienza dal punto di vista meramente fisico, ma dopo sapevo già me ne sarei sicuramente pentita). Ebbene nonostante un pomeriggio intero sul divano, stretti a coccolarci e nonostante la sua buona volontà: non è riuscito a fare niente, perché ero una statua di sale.

• Premesso che, da quello che scrive Creamy, il tizio in questione mi sembra solo un furbo provolone inaffidabile e, fossi in lei, non ci perderei tempo appresso...

Sul motivo dello scarso successo con gli uomini, i motivi possono essere diversi. Negli scritti di Creamy, a volte mi sembra di leggere un atteggiamento un po' infantile: nel tuo rapportarti con questo uomo, come ti poni? Alla pari, o giochi un po' a fare la bimba o, al contrario, la mamma accudente?

Se non ti metti sullo stesso piano, potrebbe non vederti come potenziale compagna, ma solo come bimba da accudire o mamma che lo accudisce.

• Premesso che, da quello che scrive Creamy, il tizio in questione mi sembra solo un furbo provolone inaffidabile e, fossi in lei, non ci perderei tempo appresso...

Sul motivo dello scarso successo con gli uomini, i motivi possono essere diversi. Negli scritti di Creamy, a volte mi sembra di leggere un atteggiamento un po' infantile: nel tuo rapportarti con questo uomo, come ti poni? Alla pari, o giochi un po' a fare la bimba o, al contrario, la mamma accudente?

Se non ti metti sullo stesso piano, potrebbe non vederti come potenziale compagna, ma solo come bimba da accudire o mamma che lo accudisce.

No non direi in maniera infantile.

Forse mi sarà capitato di dire qualche frase premurosa a mo' di mamma ma poche volte dai.

Per il resto normale, all' inizio si vedeva che stavo un po' sotto ( ma senza mai elemosinare attenzioni, il giusto ), ora sono più distaccata e quindi a volte mi pare pure di essere un gradino sopra il suo modo di essere

• Leggo da molto dei tuoi sforzi in tal direzione...non credi che se avessi cambiato soggetto avresti già ottenuto ben altro, come una relazione tutta tua?

Prima ci insistevo tanto, ora di meno perché, giustamente, ho speso molte energie. Ci tengo a dire che non è per lui che non mi apro subito ad altri uomini, è un mio modo di essere. Di uscire sono sempre uscita, con lui o senza di lui. Diciamo che con lui la cosa è stata facile per il contesto iniziale: non abbiamo iniziato con l'appuntamento tête-à-tête, ci è voluto un po' di tempo.

Non si cambia soggetto con un battito di ciglia. Se capita qualcuno che mi smuove, perché no?

• La mia regola è da sempre di andare solo con chi muore dalla voglia di avermi; gli indecisi, i titubanti, gli eterni in forse...li ho sempre lasciati al posto loro, dove è giusto restino. E ti consiglio di fare altrettanto.

Anche perchè ti rendi conto quanta vita sprecata, a quasi 40 anni, appresso a uno che palesemente ti vede come nonna Abelarda? Se aspetti lui ci diventi davvero, e a quel punto chiudi i giochi.

In effetti... severa ma giusta.

• ora sono più distaccata e quindi a volte mi pare pure di essere un gradino sopra il suo modo di essere

Comunque Creamy dal mio punto di vista non è molto chiaro quale sia il tuo obiettivo, seppur nel breve termine, con quest'uomo.

Mi sembra che ti piace lui quindi, al momento, qualsiasi cosa "ne venga fuori" sei focalizzata su di lui, e fin qui ci sta. Sembra che tu voglia "sedurlo" mostrandoti nei suoi riguardi più fisica, facendo in modo che forse cambi quell'opinione di ragazza pura. Al contempo però vorresti avere la certezza di un legame per andare oltre, sebbene a questo punto mi pare ti senti di escludere che voglia impegnarsi, e ciò a prescindere.

La mia sensazione è che tu - inconsciamente s'intende - voglia che lui si leghi a te, ma ora consideri la variabile seduttiva-fisica, dato che hai intuito lui questo (teoricamente) si aspettava da te.

Che dire... se ci sono già stati dei baci e vi conoscete: non dovrebbe teoricamente difficile proporgli, in modo più o meno indiretto, la tua volontà di vivere con lui dei momenti di intimità.

Non ho capito che rapporto avete: ma con lui ti senti avere un rapporto tra voi, anche da "amici"? O ci esci solo tramite altre persone?

Perché se non si stabilisce un'intimità più circoscritta a voi, sebbene lui poi esca con l'altre e sia libero di fare ciò che vuole, qualsiasi altro passo lo vedo difficile da farsi...

DALI :hibiscus:

• Eh, lo so, probabilmente devo fare chiarezza ancora meglio dentro di me. Fatto sta che sono molto scissa: c'è la parte che vorrebbe tranquillamente continuare la propria vita tenendo il tipo in un angolo del proprio mondo, viste le delusioni avute; dall'altra, sta quella parte che un po' si infiamma quando sta con lui. Io, di mio, vorrei cercarlo di tanto in tanto. L'invito a casa mia è messo in standby.

Per ritornare anche solo a darci baci, io devo di nuovo superare la mia parte delusa. (Che poi mi chiedo: quando mi dà una carezza, che vuole che faccia? Che ricambi? Lo fa perché sa che sono delusa? Io sorrido un po' stranita e basta.)

Probabilmente, quando lo vedrò, se capita che stiamo da soli, gli chiedo perché ha questa impressione di me, di ragazza chiusa.

P.S. Sì, rapporto di amici, ma come avrete capito, con tante ambiguità, da parte sua in primis. Tantissimo feeling. Lui che mi dice che sono l'unica donna (penso intenda a parte la mamma e le sorelle) che gli vuole bene e che lo accetta. Capitato qualche volta di vederci, sia da soli sia in compagnia. In entrambi i casi moooolto meno di prima. C'è stato di mezzo un suo lungo viaggio, poi lui il sabato che pare esca con l'altra, ecc.

• Scusami Creamy, ma io non capisco. Il tipo ti piace? Se ti accarezza, perchè tu non ricambi?

Se non rispondi in maniera "positiva" ai suoi approcci fisici, lui come fa a capire che gli piaci?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden