Ritrosia a incontrare in pubblico persone di sesso femminile

• Ma a volte non si sbaglia proprio nulla, si È sbagliati. Non ci vuole poi una scienza a rimorchiare, se si piace il gioco di solito è fatto.

Non credere che sia così facile. Vedo dei bei ragazzi che non combinano niente. Poi è certo che ci sono persone brutte che nessuno si prende. Ma qui è un discorso tabù: quando l'ho detto, mi hanno mangiato la faccia. E magari hanno anche ragione.

• Non credere che sia così facile. Vedo dei bei ragazzi che non combinano niente. Poi è certo che ci sono persone brutte che nessuno si prende. Ma qui è un discorso tabù: quando l'ho detto, mi hanno mangiato la faccia. E magari hanno anche ragione.

Per carità, ci può anche essere gente con enormi problemi psichici, ma ne ho visti miei coetanei conquistare "in diretta" una ragazza, gliela presentavano, due chiacchiere, due sorrisi e la cosa era fatta.

• Chiedo sommessamente scusa, ma chiedo: cosa c'entra tutta questa teoria generale col problema dell'opener?

Nemecsek non ha problemi nel riscontro virtuale.

E, almeno da quel che ho capito io, anche dai social incontra consensi, tanto che li porta avanti per lungo tempo e fino a quando è LA LEI a chiedere un incontro de visu... ?(

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ci sono così tanti paradossi (quello di un'impossibilità che è effettivamente solo legata agli incontri "reali", così come quello legato a una volontà forte che rimane paralizzata da paura e sfiducia che riconosco come irrazionali, in quanto le stesse persone che le provocano - le potenziali partner - mi invitano a non averne; il fatto di sapere di non avere chissà quali qualità, di sapere che non serve averne e di non riuscire ugualmente a non avere paura di "mostrarmi"; il fatto di avere paura di apparire in pubblico, in un contesto sociale e familiare in cui è esageratamente stupido averne) che credo che per me la cosa più utile sia fermarmi nuovamente qui, con la ricerca. C'è un senso di stanchezza, ma non per la qualità delle vostre risposte, anzi, bensì per il senso di "coazione", indotta da me stesso, che percepisco.

Le riflessioni dei vari utenti che sono intervenuti - e che ringrazio tutti vivamente, davvero - mi hanno aiutato a riflettere o a vedere cose su cui già avevo riflettuto sotto altre vesti: ma quello che rimane è che non riesco a muovermi e mi sento anche vuoto, apatico, se penso anche lontanamente alla possibilità di ricominciare a provarci. Ci pensavo proprio nelle trascorse giornate di festa, in cui certe mancanze le avverto più intensamente: attendo magari con impazienza una risposta qui, così come ho sempre atteso con ansia, in passato, consigli o spiegazioni; ma quasi mai ho mai avuto la stessa impazienza nel voler mettere in pratica suggerimenti, pensieri, idee.

La sensazione attuale è che questo blocco sia irrisolvibile, nel senso che credo fermamente, adesso, che anche con un professionista eccezionalmente bravo io non potrei in alcun modo fornire la giusta collaborazione o profondere il giusto impegno per arrivare a un *miglioramento".

Leggerò comunque qualsiasi ulteriore intervento dovesse arrivare (sempre gradito), nella speranza che laddove la mia "stanchezza" dovesse attenuarsi o cambiare forma, in un altro momento, potrei trovare risposte da una rilettura del thread.

Grazie mille a tutti :)

• Per carità, ci può anche essere gente con enormi problemi psichici, ma ne ho visti miei coetanei conquistare "in diretta" una ragazza, gliela presentavano, due chiacchiere, due sorrisi e la cosa era fatta.

Vedi, ci sono certi a cui le ragazze corrono dietro e hanno solo l'imbarazzo della scelta. Di solito, quella che piace a loro però non li c∙∙a, perché funziona sempre così.

Altri devono sgomitare, certo, ma cosa facciamo? Rinunciamo a tutto? Lo stesso succede nel lavoro e nella vita intera.

Guarda, io ho capito da un po' che nessuno ci regala niente. Invece di lamentarci, dobbiamo risalire la corrente e prendere quello che vogliamo. Altrimenti, non arriva mai. Da solo non arriva mai niente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano