Non riesco più a trovare una ragazza, per quale motivo?

• Si, sarebbe bellissimo, ma avendo un figlio di 17 anni mi sento, mentalmente, ancora nel ruolo di padre. E avendo 3 figli abbiamo praticamente passato gli ultimi 27 anni fra pannolini, asili, scuola e tutto quello che comporta l'avere figli piccoli. E' stata un'esperienza meravigliosa, anzi, se fossimo partiti primi mi sarebbe piaciuto avere anche il quarto figlio...ma adesso, a 61 anni, avere un frugoletto da spupazzare e portare al parco, sinceramente non rientra tra i miei desideri a breve termine :)

Top.

Io pure se fossi partita prima avrei tentato il terzo.

Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, d'altra parte sappi che nonni ci si diventa quando lo decide qualcun altro ^^

• Beh... se piaci tanto a certe, vuol dire che una tua valenza estetica abbastanza positiva ce l'hai.

Ma io non sono della scuola "solo i belli acchiappano mentre i brutti no", sono di quelli che dicono che il carattere fa la parte del leone...

Però, secondo me, anche il carattere, come l'estetica, non si modifica, purtroppo.

L'aspetto conta un po'.

Bisogna mostrare altre cose: sicurezza, capacità di decidere cosa fare, prendere il comando della situazione. Le donne amano essere guidate e molte altre cose interessanti. Può sembrare una cattiveria, ma bisogna decidere le cose da soli, senza chiedere alla ragazza cosa vuole fare. Poi glielo si propone e quasi sicuramente accetterà. Non chiedere cosa vogliano, ma offrire delle opportunità. Anche quando devi vendere qualcosa è così, e noi ci stiamo vendendo. Meglio avere una seconda soluzione pronta.

Vai avanti tu quando c'è da fare una cosa o entrare da qualche parte. Essere mandate avanti è una cosa che odiano.

Mai chiedere a lei dove vuole andare. Lo odiano.

Non darle mai troppa importanza: non metterla su un piedistallo per nessun motivo. È il modo più breve per non essere più considerati.

Tutto, tutto, ma proprio tutto va fatto con gentilezza, ma mai con sottomissione. Mai.

Racconta delle tue cose, possibilmente lasciandole sempre a metà. Si dice che "la curiosità è femmina". Introduci qualcosa di interessante e mollala lì. Prima o poi ti sentirai dire che le hai fatto venire la curiosità su qualcosa. Io a volte dico che lavoro nella musica e non spiego niente di quello che faccio.

Mai dire "posso invitarti a cena, fuori, al bar...?" Le donne lo odiano. Mai chiedere niente. Se ti senti di fare qualcosa, la fai.

A un appuntamento bisogna cercare sempre una tensione fisica, meglio se dovesse sembrare casuale. Uno sfioramento, meglio in certi punti, come se dovesse scattare una scintilla. Poi, da come reagisce, in modo impercettibile, capirai se va a segno o no.

Soprattutto devi vedere una cosa molto importante: se piace a te, prima di piacere tu a lei. Non chiedere mai conferma di qualcosa: se le piaci e altro. Ti elimini da solo. Non devi mai apparire indeciso.

Sorridere. Non passare per una palla al piede per nessun motivo. Non raccontare mai di problemi o lamentarti di qualcosa o qualcuno.

I soldi? Molte li cercano, di sicuro, ma meglio mandarle a spigolare subito. Qualcuno che non può fare altro che farsi spennare lo trovano comunque, e non saremo noi. Qualcuna, se insisti per offrire tu, può sembrare assurdo, ma si offende pure. Se una non si offre di pagare, non fare mai la sciocchezza di chiederle di dividere, a meno che tu non voglia non vederla mai più.

Con le ragazze dell'Est stai tranquillo: quando c'è da pagare si fanno subito da parte e aspettano come un bambino con i genitori.

Con questi e altri mille accorgimenti ci si riesce.

Se alla fine vedi che non è andata bene, non demoralizzarti. Ce ne sono altre. Non diventare uno stalker.

• Ma non è che per caso il tuo vero nome è Marco Ferradini?

• Visto l'andamento del thread, forse ti aspetti che qualche donna verrà a scriverti "Ma cosa dici, non è vero, noi donne ci accorgiamo quando uno usa una strategia del genere" eccetera, eccetera.

Invece, io ti dico che mi sembrano buoni consigli per l'impatto iniziale - ed evidentemente funzionano - visto che hai avuto molti appuntamenti.

Indossare qualche "maschera" (ad esempio sorridere, evitare lamenti, discorsi divisivi o parlare di problemi) è indispensabile se si vogliono avere rapporti sociali, ma di qualsiasi tipo, non solo sentimentali.

Però, farei un appunto: l'importante è che al momento opportuno si abbassi qualche maschera (quella della persona che sorride, che non parla di robe pesanti, si muove sicura di sé, eccetera) e ci si mostri (sempre in modo molto graduale e accorto) per come si è, allorché ne valga la pena ovviamente, ossia se si ha di fronte una persona che potrebbe interessarsi molto al di là della postura di approccio (che è comunque necessaria).

Quando le maschere si fondono con noi stessi (purtroppo capita spesso), può diventare un problema, perché si agisce in coerenza con esse e non in coerenza con ciò che può essere sentito più profondo. È una sorta di disconnessione emotiva da sé stessi.

Oppure, la donna in questione (ed è molto diffuso) si innamora "dell'esperienza iniziale" più che della persona.

Dal mio punto di vista, al netto dell'atteggiamento dell'uomo nell'approccio, che è funzionale a non farsi scartare subito vista la selettività femminile, una relazione tuttavia può proseguire e quindi crescere nel tempo solo se dall'altra parte c'è una donna che vuole andare in profondità, e da parte dell'uomo deve esserci lo spazio a questa profondità. Può essere anche il contrario ovviamente.

• Top.

Io pure se fossi partita prima avrei tentato il terzo.

Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, d'altra parte sappi che nonni ci si diventa quando lo decide qualcun altro ^^

Eh lo so che non sarò io a deciderlo, ma indipendentemente da come mi sento, sarà una gioia vedere realizzato il desiderio di maternità/paternità dei miei figli :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Io non intendo che ci si debba atteggiare a comportarsi così, come una strategia. Bisogna essere assolutamente sé stessi, ma abituarsi a comportarsi in questo modo: regole di convivenza. Come ci siamo abituati ad essere educati con le persone, ecc., in tutti gli ambiti, anche per il lavoro. A volte uno usa certi gesti, come chiedere dove una ragazza voglia andare, ecc., come segno di educazione, ed eppure il risultato è facilmente negativo, soprattutto se la ragazza è ambita da altri. Purtroppo sono cose controintuitive, che si capiscono solo sbattendoci contro e dicendo: "Com'è possibile? Sono stato gentile, educato e mi ha mollato..."

Era da giorni che volevo scriverlo per Giuse, l'ho visto più volte un po' affranto. Lui come altri in qualche altro thread che ho visto.

Poi, una volta che si entra in confidenza, ci si inizia a conoscere meglio.

Ho potuto constatare, anche leggendo qui, che una volta poteva piacere anche il tipo un po' timido, imbranato, tipo Clark Kent. Ora mi sembra proprio che non interessi più a nessuna. Correggetemi se sbaglio.

• Ho potuto constatare, anche leggendo qui, che una volta poteva piacere anche il tipo un po' timido, imbranato, tipo Clark Kent. Ora mi sembra proprio che non interessi più a nessuna. Correggetemi se sbaglio.

Mah, dipende, a volte sì. Comunque le tue "regole" sono grossomodo corrette, e questo spiega come mai hai così tante richieste ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@