Ma perché arrivi a temere le sue risposte? Lui a te può dire che gli anime fanno schifo, ma tu non ti puoi imporre? Esattamente come lui ti dice di non dirgli di stare zitto e traccia i suoi limiti, tu dovresti fare altrettanto. E non mandando un'emoticon che può anche essere interpretata con un tono diverso dallo stato d'animo che hai. Io non dico che la tua amica si sia inventata una balla, non la conosco, quello che volevo dire è che uno dice A e l'altra dice B e non possiamo sapere quale delle due versioni sia effettivamente quella giusta. L'unica cosa certa è che il tuo amico ha oltrepassato di tanto i limiti e dovresti dirglielo, senza temere le reazioni, come lui non si cura di come fa sentire te.
Critiche sulle mie passioni: come gestire un "amico" così?
-
-
-
Ma perché arrivi a temere le sue risposte? Lui a te può dire che gli anime fanno schifo, ma tu non ti puoi imporre? Esattamente come lui ti dice di non dirgli di stare zitto e traccia i suoi limiti, tu dovresti fare altrettanto. E non mandando un'emoticon che può anche essere interpretata con un tono diverso dallo stato d'animo che hai. Io non dico che la tua amica si sia inventata una balla, non la conosco, quello che volevo dire è che uno dice A e l'altra dice B e non possiamo sapere quale delle due versioni sia effettivamente quella giusta. L'unica cosa certa è che il tuo amico ha oltrepassato di tanto i limiti e dovresti dirglielo, senza temere le reazioni, come lui non si cura di come fa sentire te.
Perché lui, molto spesso, mi risponde in modo brusco. Per esempio: quando scrivevo qualcosa nella chat di gruppo, a volte, il mio amico mi rispondeva con frasi come: "Chi se ne". Quando gli avevo scritto chi fosse la sua amica (perché aveva pubblicato nella chat di gruppo una foto dove era insieme a una ragazza), lui mi aveva risposto: "Affari miei". Oppure, ieri sera, ho scritto che i miei parenti mi hanno regalato i soldini per Natale, e quando ho scritto nella chat se i miei amici volevano sapere quanti soldi ho ricevuto, il mio amico mi ha risposto così: "No, perché noi abbiamo più soldi di te". Per risposte brusche intendo questo. Poi, io sono fragile di carattere e appena qualcuno mi dice una cosa negativa, ci rimango talmente male che comincio a tremare, perché non so gestire queste situazioni. Quando il mio amico mi aveva rimproverato, lui aveva anche aggiunto: "Se non vai alle serate in discoteca non ti portiamo a conoscere ragazze nuove".
-
A me sembra tanto che sia geloso di te per qualcosa, di cui sicuramente non ti rendi conto.
-
Geloso di me non credo. Io penso che questa persona insulti la mia passione e mi critichi solo perché lui ha pregiudizi sugli appassionati di manga e anime.
-
Da quello che racconti, sembra che tu stia dando troppo spazio a questa persona nella tua vita. Chi si comporta in questo modo non merita tutta questa considerazione, e invece sembra quasi che tu stia cercando continuamente il suo consenso. Se non prendi una posizione chiara e cambi atteggiamento nei suoi confronti, è probabile che lui continui a comportarsi cosi!
-
Perché non provi a spiegargli in modo chiaro che i suoi comportamenti ti feriscono? Puoi farlo tramite chat se in questo momento non te la senti di farlo dal vivo.
-
Perché non provi a spiegargli in modo chiaro che i suoi comportamenti ti feriscono? Puoi farlo tramite chat se in questo momento non te la senti di farlo dal vivo.
Tramite chat ho più paura. Inoltre, stavo pensando: non è che questa persona insulta e critica i manga e gli anime perché ha dei pregiudizi sugli appassionati di questo genere? Perché, oltre all'insulto riferito alla serie che stavo guardando, mi aveva scritto: "Che perdo tempo a guardare i cartoni come un bambino?".
-
Stai dando troppo potere a un povero disperato. Basta che dici "chi se ne frega" e vedi come il tizio sarà scioccato dalla tua reazione di menefreghismo.
-
Stai dando troppo potere a un povero disperato.
Più che un povero disperato sembra un arrogante anche un po' vigliacco, uno di quelli che odora il debole di turno, lo punta e non lo molla più.
Basta che dici "chi se ne frega" e vedi come il tizio sarà scioccato dalla tua reazione di menefreghismo.
Ne dubito, Lu_ca ha già provato a rispondergli male ma ha ricevuto solo altre risposte aggressive. Le uniche sono o prenderlo di petto fisicamente e fargli capire che l'opener è disposto a fargliela pagare pur di farlo smettere, anche arrivando alle botte (ma non è facile e francamente non mi pare il tipo) o mandarlo a quel paese, ignorarlo il più possibile e cambiare amicizia.
-
Arrivare alle mani non è la soluzione giusta. In questi casi io mi allontanerei dalla persona in questione, non condividendo con lei più nulla della mia vita o facendola entrare nella mia quotidianità in maniera molto superficiale.
Luca, mi dispiace dire queste parole, ma non credo che questa persona possa considerarsi un amico...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte