Non so se ve l'avevo già detto, ma io sono un appassionato di anime e di manga, solo che a un mio "amico" (o presunto), sembra che questa mia passione gli dia fastidio.
Io pensavo che avesse smesso di insultare i manga e gli anime che guardo e leggo, ma ieri, quando ho pubblicato una storia su Instagram (riguardo un anime che stavo guardando in TV), questa persona ha cominciato a insultare l'anime e a dirmi di "andare alle serate in discoteca a conoscere gente nuova, invece di perdere tempo a guardare i cartoni come un bambino".
Adesso: capisco che questo mio "amico" vuole spronarmi a uscire di più e a stare in mezzo alla gente, ma lui si accanisce sui manga e li insulta. Questa è una cosa che mi dà particolarmente fastidio e mi crea disagio.
Io non so più cosa fare, perché se gli rispondo a tono finiamo per discutere e litigare. E poi, lui è uno che mi tiene testa quando provo a rispondergli.
Volevo chiedervi anche se il suo modo di spronarmi per uscire di più e stare in mezzo alla gente è giusto o sbagliato.
Premetto che io sto facendo degli sforzi nell'uscire: pratico sport una volta a settimana, ma partecipo (se non ho impegni primari) alle attività di gruppo. Verso ottobre sono stato all'estero, in trasferta con alcuni miei compagni di squadra, e l'ultimo giorno eravamo andati a una serata karaoke della città in cui eravamo. Poi mi capita di uscire se ho degli impegni primari (come colloqui di lavoro, appuntamenti di vario genere), o la mattina vado spesso a fare un giro nei centri commerciali o per negozi.