Delusione d'amore: un legame interrotto sul nascere

• Se te lo dice lei che non ne vale la pena, credici! Tradotto vuol dire che quello che prova lei per te, non vale le tue lacrime.

Lo dico da persona che ha preso di recente una legnata come la tua (se non peggio)... Ultimamente in giro c'è gente molto superficiale, egoista e menefreghista e se ne vantano anche. È proprio una mentalità decadente diffusa.

Però personalmente vedrei una differenza nell'interpretazione del comportamento di lei, a seconda se ha storie extraconiugali per abitudine e in modo standardizzato o se ha preso per la prima volta una sbandata in un momento particolare. Non che cambi qualcosa in concreto per te, ma cambia per la comprensione di quanto accaduto, comprensione che comunque ci serve per andare avanti.

• Quindi tu hai iniziato questa frequentazione con il cuore aperto, il suo invece era chiuso. Penso che sia questa la cosa fondamentale da capire: quando il tempo è sbagliato, non può andare bene, non è colpa di uno o dell'altro, di come si è o di qualcosa che si fa, ma se uno dei due non ha la porta aperta non c'è modo che nasca un amore ricambiato. Magari ci è capitato anche di stare dall'altra parte della barricata, qualcuno che ci voleva bene davvero e noi chiusi. La persona non disponibile non ha qualcosa in più dell'altro (anche se ci piace crederlo spesso), ha solo un vantaggio "artificiale", quello di non puntare nulla e quindi non poter perdere nulla.

• Lei ha avuto una storia con uno sei mesi fa, così mi ha detto, ma solo a livello sessuale.

Per me ovviamente non era così, non cercavo quello o solo quello comunque.

Quella era la sua idea, un rapporto con te puramente sessuale, perché cercava solo un diversivo.

Poi nel momento in cui si è resa conto che tu eri troppo coinvolto anche emotivamente, ha fatto un passo indietro.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Quindi tu hai iniziato questa frequentazione con il cuore aperto, il suo invece era chiuso. Penso che sia questa la cosa fondamentale da capire: quando il tempo è sbagliato, non può andare bene, non è colpa di uno o dell'altro, di come si è o di qualcosa che si fa, ma se uno dei due non ha la porta aperta non c'è modo che nasca un amore ricambiato. Magari ci è capitato anche di stare dall'altra parte della barricata, qualcuno che ci voleva bene davvero e noi chiusi. La persona non disponibile non ha qualcosa in più dell'altro (anche se ci piace crederlo spesso), ha solo un vantaggio "artificiale", quello di non puntare nulla e quindi non poter perdere nulla.

Non lo so come l'abbia iniziata, so che mi ha illuso con tante parole. Tanti fatti. Quando ci vedevamo mi diceva: "Come hai degli occhi bellissimi! Se fossimo da soli ti bacerei, ti abbraccerei".

O vorrei averti qui accanto a me in questo momento... Quando ricevi attenzioni del genere non può essere solo frutto della tua testa... per poi dirmi il giorno dopo: "Sono stata sveglia tutta la notte a pensare e ora devo dedicarmi alla mia famiglia e al mio lavoro". Come se io le avessi detto: "Molla tutto per me". Anzi io sono entrato in punta di piedi e lei come un uragano nella mia facendomi credere che ci potesse essere altro.... Ora io soffro come un cane anche solo pensando ai messaggi che ci mandavamo, ai nostri sguardi... alle nostre mani che si sfioravano di nascosto... E lei ne è uscita con: "Devo pensare a me"... Ora le scuse e i "mi dispiace" non mi servono più... Purtroppo indietro non si può tornare, la frittata è stata fatta e io ne sto pagando le conseguenze.

Quella era la sua idea, un rapporto con te puramente sessuale, perché cercava solo un diversivo.

Poi nel momento in cui si è resa conto che tu eri troppo coinvolto anche emotivamente, ha fatto un passo indietro.

Se vuoi un rapporto sessuale e basta perché devi essere così crudele da farmi così male sentimentalmente... al momento che io ti dico "mi sono affezionato" non mi dire "anche io"... stoppa la cosa lì no?.

• Se vuoi un rapporto sessuale e basta perché devi essere così crudele da farmi così male sentimentalmente... al momento che io ti dico "mi sono affezionato" non mi dire "anche io"... stoppa la cosa lì no?.

E allora forse è il contrario...

Nel momento in cui lei si è resa conto che si stava affezionando a te, ha fatto mente locale e ha deciso di fare un passo indietro.

Quanto tempo è durato questo gioco nascosto di sguardi, sorrisi, mani, parole?

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ciao, perdonami se entro a gamba tesa, ma 2 anni fa scrivevi di avere una moglie e un figlio piccolo. Ovviamente sei libero di scrivere di farmi gli affari miei, ma mi chiedevo se la tua famiglia non potrebbe essere uno stimolo a dimenticare questa storia e a fartene una ragione.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ciao, perdonami se entro a gamba tesa, ma 2 anni fa scrivevi di avere una moglie e un figlio piccolo. Ovviamente sei libero di scrivere di farmi gli affari miei, ma mi chiedevo se la tua famiglia non potrebbe essere uno stimolo a dimenticare questa storia e a fartene una ragione.

Il problema è proprio che in questo momento, se mia moglie si avvicina a me, io penso a questa donna. Quindi purtroppo non mi è di nessun aiuto e non posso nemmeno parlare. Devo fare finta di nulla per non rovinare pure la mia famiglia.

• Ah sei impegnato anche tu?

Pensavo fossi un uomo libero caduto nella rete di una traditrice seriale. Ma pensavi di lasciare tua moglie e figlio per lei? Se anche tu sei impegnato il comportamento di questa donna non dovrebbe sgomentarti, anzi, mi sembra ovvio che potesse essere solo sesso, tanto più che non vuoi rovinare la tua famiglia.

DALI :hibiscus:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito