Ciao a tutti, premetto che mi sono iscritta a NienteAnsia perché mi sembra il posto giusto per condividere quello che mi porto dentro da molto. Ho un lavoro che richiede molta precisione ed è molto impegnativo, ma allo stesso tempo non ho chissà quale posizione. Sono una semplice impiegata e faccio questo lavoro da relativamente poco.
Da un po' di tempo a questa parte ho sempre, perennemente, il terrore di commettere errori sul lavoro, ma soprattutto che questi errori possano creare seri problemi per l'azienda per cui lavoro, anche a livello economico. Lavoro con i numeri e, purtroppo, l'errore, a causa anche dei continui e perenni cambiamenti di tutto, è davvero dietro l'angolo.
Mi spaventa davvero tanto l'idea che potrei, senza nemmeno rendermene conto, fare un grosso errore e che di conseguenza l'azienda ci perda, chiedendomi poi i danni! A volte penso addirittura che sto commettendo uno sbaglio a perseguire questo lavoro e che prima o poi fallirò.
Tutte le persone (siamo lavoratori dipendenti) che ho conosciuto intorno a me, pur avendo il mio stesso livello e facendo le stesse cose, hanno un approccio totalmente diverso. Non so quindi se il problema sono io o se "errare è umano e quindi pazienza", ma la cosa sta davvero iniziando a invalidarmi e soprattutto a mettere a repentaglio anche il mio stesso lavoro, poiché, per la paura, non esprimo al massimo il mio potenziale.
Qualcuno ha esperienze positive da raccontarmi?