Alternative alle APP di incontri

• Tu sei capace di accettare quando un uomo si aspetta che a casa sia tu a cucinare e non lui, e tu a pulire anziche' lui?

Non si tratta di ruoli ma di istinti...

Il pulire e cucinare sono ruoli. Non è un istinto innato nelle donne.

Mentre il corteggiamento parte da un istinto, un desiderio profondo, che un uomo non può fare a meno di esprimere quando vede la donna che gli fa girare la testa.

• Tu sei capace di accettare quando un uomo si aspetta che a casa sia tu a cucinare e non lui, e tu a pulire anziché lui?

Ma che discorsi fai adesso?

Cosa c'entra questo?

Se tu sei così, ti devi trovare una donna alla quale va bene questo. Patti chiari, amicizia lunga.

Io per ruoli e compiti, intendevo ruolo della donna di farsi corteggiare e compito dell'uomo di corteggiare.

Non mi riferivo a chi deve fare i lavori in casa. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Non si tratta di ruoli ma di istinti..

Mentre il corteggiamento parte da un istinto, un desiderio profondo, che un uomo non può fare a meno di esprimere quando vede la donna che gli fa girare la testa.

Scusa tanto, ma "istinti": cosa siamo, bestie? E se un uomo non ha questo desiderio profondo, non è un vero uomo allora?

Fa abbastanza acqua come ragionamento...

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Mi hanno risposto, in coro, che gli piacerebbe che fossero i ragazzi a fare il primo passo, perché, se lo fanno loro, poi vengono prese per quelle che "te la danno" con estrema facilità (cito testuali parole)... Insomma, credo sia un gatto che si morde la coda!!!

Incredibile, siamo sempre lì. Poi uno dice perché in Italia le donne non approcciano gli uomini... un meccanismo di sopravvivenza (sociale)!

• Il femminismo vede questa per l'uomo in senso esclusivamente negativo,

Assolutamente no, questa è una versione molto distorta del femminismo.

Il femminismo dice: smettete di considerarci poco di buono per la nostra sessualità, vedi l’esempio fatto da Horizon. Se c’è rispetto alla lunga c’è anche reciprocità negli approcci.

P.S. Io sono assolutamente ben contenta che mio marito cucini, altro che istinto naturale :D

• Io per ruoli e compiti, intendevo ruolo della donna di farsi corteggiare e compito dell'uomo di corteggiare.

Non mi riferivo a chi deve fare i lavori in casa. :)

Va bene, ma i ruoli da superare non li decidi solo tu! Ci sono molti uomini che vedono nel dovere dell'approccio, un ruolo sociale...che può essere superato come gli altri. Non sono mica tutti "l'uomo che non deve chiedere mai" ;)

• Non si tratta di ruoli ma di istinti..

L’istinto nel senso di desiderio è una cosa naturale, il “rituale” del corteggiamento è una convenzione sociale e culturale come molte altre.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano