Come uscire dalla monotonia sessuale nella coppia?

• Se c'è una cosa che ho imparato sulla mia pelle, è che la propria donna va sempre sorpresa, stupita, stuzzicata! Organizza una cena a casa tua, trasformandola in ristorante. Tovaglia, piatti, bicchieri... Tutto deve essere elegante... Un mazzo di fiori sul tavolo, tappeto musicale giusto, luci soffuse, incenso acceso. Stampa il menù della serata e mettilo a tavola, con tanto di messaggio d'amore. Un messaggio non banale, che catturi la sua attenzione. Metti una bella scatola chiusa da un fiocco in un angolo della tavola senza lasciarle la possibilità di aprirla. Dille che è una sorpresa... Corteggiala per tutta la cena, sii galante, versale il vino e brindare. Falla sentire desiderata (non solo sessualmente) per tutta la serata. Mettila al centro delle tue attenzioni. Terminata la cena, sorseggiare ancora un po' di vino e prendendo la scatola, conducila in camera da letto. All'interno della scatola avrai messo tanti oggetti da utilizzare per stimolarla ed eccitarla. Pennelli da trucco, bende, "manette", miele, Nutella, fragole, un piccolo vibro. Starà a te usare tutto ciò per farla impazzire.

Questo è quello che farò io questo venerdì. :partying_face: Stiamo ricostruendo un rapporto distrutto, e ho voglia di stupirla ogni giorno. Ho voglia di farle capire quanto sia importante. Quanto sia amata, quanto sia desiderata.

• Conosco qualcuno che mi dice spesso: "Donna che ride, mezza nel letto". Per me riassume bene il sunto: se una donna è felice, il resto viene da sé. Bisogna cercare di dare un motivo al proprio partner di essere felice di vedervi.

Ascoltare, ricordare, stravolgere un pochetto la routine per apportare qualcosa di bello. Farvi desiderare un po', se di solito siete sempre disponibili, potrebbe aiutare, stimolate la mancanza di un gesto routinario. Poi però fate qualcosa di bello per tramutare la tristezza/rabbia per la mancanza in contentezza di avervi di nuovo lì.

Onestamente non credo che sia produttivo nel lungo termine investire troppo in una singola serata. Meglio fare un po' alla volta per essere costante nello stimolo. Prima di introdurre giochi a letto devi essere sicuro che a lei piaccia, deve averlo proposto lei. Se il mio partner fa tutto perfetto in giornata, ma poi mi porta a letto e mi mostra qualche giochetto da usare, mi si secca lì sotto perché penso: "Ah ok, ha fatto tante cose in giornata solo per portarmi a letto e sperimentare quello che pare a lui". La voglia c'è se lui ha fatto qualcosa per il semplice piacere di farmi contenta e non per soddisfare le sue voglie intime. Dimostrate di dare per dare, non dare per ricevere ogni volta.

• Se c'è una cosa che ho imparato sulla mia pelle, è che la propria donna va sempre sorpresa, stupita, stuzzicata!

[...]

Tutto deve essere elegante... Un mazzo di fiori sul tavolo, tappeto musicale giusto, luci soffuse, incenso acceso. Stampa il menù della serata e mettilo a tavola, con tanto di messaggio d'amore.

D'accordissimo sullo stupirla e stuzzicarla, ma è la scelta del modo a sembrarmi un po'... non so.... Non so come dire...

Proviamo così. Seguimi: IMMAGINIAMO che lei abbia un amante. Che tipo di incontri saranno, con l'amante? Andrà dall'amante perché "le stampa il menù"?

Comunque magari sbaglio io.

Facci sapere come andrà. Soprattutto come andrà dopo un paio di mesi, non solamente subito dopo la sorpresa.

Andrea

• Conosco qualcuno che mi dice spesso: "Donna che ride, mezza nel letto".

Sì, con una appena conosciuta, sì. Soprattutto da giovani.

Ascoltare, ricordare, stravolgere un pochetto la routine per apportare qualcosa di bello.

D'accordissimo.

Onestamente non credo che sia produttivo nel lungo termine investire troppo in una singola serata.

D'accordissimo.

Se il mio partner fa tutto perfetto in giornata, ma poi mi porta a letto e mi mostra qualche giochetto da usare, mi si secca lì sotto perché penso: "Ah ok, ha fatto tante cose in giornata solo per portarmi a letto e sperimentare quello che pare a lui". La voglia c'è se lui ha fatto qualcosa per il semplice piacere di farmi contenta e non per soddisfare le sue voglie intime.

Beh... è ovvio che un marito mica si mette lì a preparare le cenette a lume di candela per poi giocare a carte! E nemmeno per fare una sveltina "semplice e canonica".

D'accordo sul fatto che bisogna prima conoscere ciò che potrebbe piacerle. L'azzardo è estremamente rischioso.

• Comunque, sarò disfattista, ma io di rapporti ricostruiti, sul piano sessuale, non ne ho mai sentito parlare.

Ho sentito di coppie in crisi che sono riuscite a risaldarsi e rimanere insieme, sì, ma non ho mai sentito di casi di successo quando il problema era lo scarso appetito sessuale di lei (pure quando era di lui, a dirla tutta).

Solitamente si tratta di un grafico tendenzialmente in discesa e l'unico modo per stare insieme fino alla morte è riuscire ad arrivare alla vecchiaia prima che il grafico sia sceso sotto una certa soglia.

E' normale stufarsi. (Di tutto, mica solo del coniuge).

Tutti questi tentativi di ricostruzione sono sostanzialmente degli sforzi per rallentare la discesa (per dare un colpettino all'insù, nel migliore dei casi), insomma per prendere tempo nella speranza di riuscire ad arrivare alla vecchiaia.

Soluzioni non ne ho.

Scusatemi se vi ho disilluso :(

• Quello che dici tu è verissimo. Ma qui si tratta di costruire un rapporto dando a mia moglie tutte quelle attenzioni e quelle premure che evidentemente le sono mancate. Se una donna tradisce, è perché le manca qualcosa. Non è appagata sessualmente, non si sente importante, non si sente gratificata, si sente trascurata... Un insieme di cose. Sto puntando principalmente a questo, a farla sentire desiderata, amata. È chiaro che la logica conclusione di una serata così particolare è fare l'amore. Ma potrebbe finire pure abbracciati sul divano a fare i cretini, in armonia. Non lo escludo. Andrà come andrà il fine serata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden