Come uscire dalla monotonia sessuale nella coppia?

• qui si tratta di costruire un rapporto dando a mia moglie tutte quelle attenzioni e quelle premure che evidentemente le sono mancate. Se una donna tradisce, è perché le manca qualcosa. Non è appagata sessualmente, non si sente importante, non si sente gratificata, si sente trascurata... Un insieme di cose.

Ecco appunto: se una donna tradisce (o semplicemente sta andando, anche solo mentalmente/emotivamente, oltre quella coppia)... è proprio come dici tu : per "un insieme di fattori".

Dove (da donna) mi sento di assicurarti che quello di sentirsi desideratissima (oltretutto da copione che appartiene all'immaginario di lui) ...può sortire persino l'effetto OPPOSTO...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Dove (da donna) mi sento di assicurarti che quello di sentirsi desideratissima (oltretutto da copione che appartiene all'immaginario di lui) ...può sortire persino l'effetto OPPOSTO...

Ecco. Io non vorrei fare il guastafeste, ma quella pomposità...mah... se io fossi una donna, mi saprebbe di lecchinaggio.

Tra l'altro mi chiedo: quale coppia che funziona bene, lo fa?

Mi spiego: anni fa quella coppia funzionava e adesso no. Cosa è cambiato? Prima lui le faceva le cenette a lume di candela? Non credo. Eppure funzionava.

Adesso che s'è perso qualcosa, la soluzione per recuperare è... una cosa che non è mai stata fatta e che non è mai stata chiesta.

comunque c'è da dire che ognuno conosce la propria donna e sa cosa potrebbe piacevolmente stupirla.

C'è quella che si stupirebbe piacevolmente se portata a fare l'esperienza di un salto col paracadute, quella che preferirebbe una giornata alla spa, quella che preferirebbe una cenetta romantica...

E poi ci sono anche gli uomini: quelli che pensano che la PROPRIA donna vada stupita in un modo piuttosto che in un altro. L'importante è azzeccarci, però!

Concludo dicendo anche che la colpa di queste non è quasi mai di 1 solo, quindi anche tutto questo prostrarsi ai suoi piedi per farla sentire importante, proprio mentre lei invece... mah... auguro che vada tutto per il meglio.

• Tra l'altro mi chiedo: quale coppia che funziona bene, lo fa?

Mi spiego: anni fa quella coppia funzionava e adesso no. Cosa è cambiato? Prima lui le faceva le cenette a lume di candela? Non credo. Eppure funzionava.

Adesso che s'è perso qualcosa, la soluzione per recuperare è... una cosa che non è mai stata fatta e che non è mai stata chiesta.

Bella osservazione! :thumbup:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Conosco qualcuno che mi dice spesso: "Donna che ride, mezza nel letto". Per me riassume bene il sunto: se una donna è felice, il resto viene da sé. Bisogna cercare di dare un motivo al proprio partner di essere felice di vedervi.

Se fosse davvero così dovrei avere la casa come quella di Hugh Hefner.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Vivacizzare la sfera intima è come dare ossigeno ad una fiamma, ed io col tempo (e dopo errori madornali, tra i quali proprio la monotonia) ho imparato che a volte basta davvero poco per ottenere ciò.

Resto convinto di quanto letto in un articolo tempo fa: il principale organo sessuale è il cervello.

Se adesso avessi una partner, sicuramente saprei mettere a frutto ciò che ho imparato: una serie di piccoli stratagemmi molto efficaci di cui qualcuno ha già parlato nei messaggi precedenti.

Ma prima di tutto saprei cogliere segnali di allarme perché la monotonia può essere l'inizio (magari subdolo e sottovalutato) di un problema destinato col tempo a diventare davvero serio.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Io credo che per non cadere nella monotonia sia essenziale: il gioco, la seduzione, lo stuzzicarsi, il tutto reciproco. Sintonia mentale, il cervello prima di tutto.

Credo che i preliminari spesso siano sottovalutati.

Il rapporto in sé è la conseguenza, la punta dell'iceberg.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Io credo che per non cadere nella monotonia sia essenziale: il gioco, la seduzione, lo stuzzicarsi, il tutto reciproco. Sintonia mentale, il cervello prima di tutto.

Credo che i preliminari spesso siano sottovalutati.

Il rapporto in sé è la conseguenza, la punta dell'iceberg.

Assolutamente d'accordo.

Non solo i preliminari, ma anche il dopo, sono una componente essenziale e meravigliosa.

Anche il gioco, con toys o altro, se c'è la giusta complicità, vivacizza l'intimità.

Purtroppo ho imparato tutto ciò troppo tardi, ma sicuramente ne farò tesoro in un ipotetico eventuale futuro di coppia.

Provo una sensazione strana, come un essere pronto per qualcosa già passato, come se fossi arrivato tardi ad essere sufficentemente pronto e maturo per qualcosa che... è già successo.

Nella vita non si finisce mai di imparare.

Esperienza, consapevolezza, maturità in certe cose che ho vissuto male in passato e non so se si ripresenteranno.

Sono comunque possibilista, è plausibile che mi si presenti un'altra occasione in futuro.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Per gioco intendo si i toys, ma più che altro...proprio un giocare assieme, un "non prendersi troppo sul serio", ridere pure durante l'amore, raccontarsi fantasie, mettere in pratica, gioco di seduzione.

Ho sempre pensato che nel fare l'amore sia importante la qualità, piuttosto che la quantità. L'amore deve appagare corpo, mente e cuore in maniera simultanea.

Per questo ho sempre abbastanza detestato "le sveltine"!!! ^^

Fare l'amore richiede concentrazione l'uno con l'altra.

Comunque, mi piace e mi fa piacere per te questa tua nuova consapevolezza, alla quale stai pian piano arrivando!!! :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden