Trovati due neonati sepolti a Traversetolo

• Dicono che mangiasse pochissimo per non ingrassare quindi può darsi che davvero non avesse la pancia.

Una mia amica anziché ingrassare in gravidanza era dimagrita perché aveva dei problemi quindi in rari casi è possibile.

Comunque mi è venuta in mente un'altra cosa che è impossibile: dopo aver indotto il parto non si sa come, partorito da sola, ucciso presumibilmente il piccino, pulito tutto cambiato le lenzuola fatto le lavatrici, ha pure avuto la forza di scavare la fossa per seppellire il corpicino?

Ma chi è Linda Blair de l'Esorcista?

Non ci credo.

La quantità di endorfine che si liberano durante il parto è impressionante: peggio che se fossi fatto a coca. Se le donne dovessero ricordare cosa hanno passato col primo figlio, ci saremmo estinti. Il mio secondo parto è stato qualcosa di agghiacciante: la bambina nata morta e poi rianimata dopodiché stavo morendo io per emorragia. Eppure, dopo che mi hanno raschiata da sveglia e senza anestesia, mi sono alzata e stavo andando in camera da sola, tanto che l'infermiera mi ha fermato dicendomi che li facevo andare in galera tutti quanti. Posso raccontare fase per fase quello che è successo, e vi garantisco che è al limite del film dell'orrore, ma il ricordo che ne ho è come se fosse successo a qualcun'altro. Penso che sarei stata tranquillamente capace di andare in giardino e scavare la fossa. Quando vennero i parenti e gli amici a trovarmi in camera, tutti mi dicevano quanto fosse bella la bambina, ma io non ci credevo perché l'avevo vista morta. Quando se ne andarono tutti chiesi se potevo vederla e l'infermiera dopo un po' mi disse che non me la poteva portare perché era in incubatrice, ma me la poteva fare vedere attraverso il vetro. Mi feci accompagnare e quando vidi quella bambina bellissima tornai in camera tutta contenta pensando: la mia è morta, ma me ne hanno dato un'altra!

• Ma va’ 22 anni non è un’età fisiologicamente avanzata per la gravidanza, figuriamoci.

Non sapevo quanti anni ha questa tizia. Se ha 22 anni è possibile che abbia partorito senza grandi conseguenze.

A me quello che lascia più sconvolta è che questa continua ad andare in giro e l'hanno vista a fare l'aperitivo con le amiche

In parte è proprio perché "è incredibile" per l'opinione pubblica che ha fatto quello che ha fatto. Se fosse stato un tizio come zio Michele che seppelliva due cagnolini: sarebbe già in carcere.

Se non fossero stati due neonati a essere trovati sepolti in giardino ma due persone adulte di certo avrebbero preso provvedimenti.

Vale meno la loro vita perché sono neonati?

In questo caso non è l'identità della vittima che sbilancia i provvedimenti, ma il carnefice.

Spero che non sia per bigottismo dell'ambiente sociale per cui l'aborto no, l'affido no ecc...e questo è il risultato.

Negli ambienti "bene" a volte non è bigottismo, ma questione di "contratti" più o meno noti tra le parti. Magari se avesse palesato quella sua situazione avrebbe perso qualche privilegio dato dalla famiglia. Si ritorna al bigottismo, ma indirettamente.

Però i provvedimenti sono da prendere nel quadro della legge, non si sbatte la gente in galera per acclamazione popolare.

Eppure succede e anche spesso. Lo stesso Bassetti è in carcere più per quello che per le prove che erano dubbie e sono state fatte sparire il prima possibile.

Mi sembra improbabile che per bigottismo si tolleri un omicidio...

Per bigottismo succede anche di peggio. Carneficine di interi popoli.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Se fosse stato un tizio come zio Michele che seppelliva due cagnolini: sarebbe già in carcere.

Ne sono sicuro anch'io.

Lo stesso Bassetti è in carcere più per quello che per le prove che erano dubbie e sono state fatte sparire il prima possibile.

Bossetti non Bassetti... :D

Anche se forse pure Bassetti...dovrebbe essere incarc... vabbè mi taccio. ^^

Ma tornando a Bossetti con quale movente l'hanno accusato e condannato? Un grande bohhh...

Riguardo l'ultimo caso della ragazza della bergamasca assassinata _quella che passeggiava e guardava le stelle_ meno male che il ragazzo ha confessato che sennò ripartivano con gli esami del DNA a tappetto e rispuntava fuori ignoto uno...ergo di nuovo lui Bossetti, e la PM l'avrebbe di nuovo incolpato pure se sta in carcere. 8|

Cosa ti fanno i media, la propaganda e tutta la cultura dominante...vabbè si sa com'è.

Chiuso OT.

• Se ha 22 anni è possibile che abbia partorito senza grandi conseguenze.

Certamente è possibile a qualunque età partorire senza grandi conseguenze; le conseguenze addirittura "permanenti" di cui parli tu sono una rarità assoluta, mai conosciuti casi simili.

Ma restano sicuramente moltissimi punti di domanda sulla vicenda, al di là del tema parto che già da solo può mettere alla prova.

Non so se verrà mai fuori la verità. Al momento c'è molto riserbo sulla vicenda, per lo più si vuole condannare in fretta la ragazza senza se e senza ma: a me sembra tutto orribile tuttavia i fatti non mi sono per nulla chiari e non mi pare possibile sbrigarsi ad archiviare il fatto semplicemente arrestando questa ragazza (che non riesco a definire una "mamma").

Peraltro, ancora una volta, noto qualcosa di sconvolgente, almeno per me: la realtà che si svela e che appare assolutamente diversa da ciò che sembra, famiglie che agiscono in un modo che appare ai più illogico, famiglie dove evidentemente non c'è comunicazione, non c'è comprensione l'uno dell'altro, non c'è senso della morale. Questa famiglia che resta in vacanza dopo il ritrovamento di un bimbo morto in giardino, può dirsi normale? Chi mai potrebbe godersi un viaggio mentre a casa sua è emerso un simile scenario? Chiunque credo avrebbe preso il primo volo per rientrare. O almeno credo: o dove viviamo? Da chi siamo circondati?

Io vengo da una famiglia forse disfunzionale, mia madre è una persona fredda, anaffettiva, tuttavia a casa mia è certo che un fatto simile ci avrebbe sconvolto tutti; la famiglia è fatta della sua morale, una morale non scritta, un codice etico che la rappresenta. Mi chiedo, a casa di questi signori, quale codice etico vigeva? Non lascia sconvolti che ci si possa fotografare sorridenti dopo un infanticidio? Da mamma che ha partorito due volte non posso non rivivere quell'emozione unica, quando vedi quel tuo bambino indifeso, misterioso, rimasto nascosto per mesi, e finalmente sentire la sua voce, e pensare che qualcuno possa fargli volontariamente del male mi sembra assolutamente impossibile.

Sono tutte domande che forse non avranno mai risposta.

• Assurda propaganda trumpiana, come il fatti che si mangiano i cuccioli. Una manica di fake news che non capisco come ci si possa credere.

Aborto dopo il nono mese? Ma neanche se fossero mesi lunari ci riesci. I bambini nascono dopo 37settimane che fanno poco più di otto mesi e mezzo.

Credo che quella di Oblomovista fosse una provocazione (OT) per condannare la tendenza di certe correnti dem americane più estreme, che vorebbero estendere la possibilità dell'aborto per tutto il tempo della gestazione, senza restrizioni dallo stato.

• Questa famiglia che resta in vacanza dopo il ritrovamento di un bimbo morto in giardino, può dirsi normale? Chi mai potrebbe godersi un viaggio mentre a casa sua è emerso un simile scenario? Chiunque credo avrebbe preso il primo volo per rientrare. O almeno credo: o dove viviamo? Da chi siamo circondati?

Sempre se non sono partiti apposta per dimenticare in fretta l'evento (scusatemi se penso male)

Comunque non so se seguite la trasmissione Chi l'ha visto. Ieri sera una famiglia il cui figlio è scomparso da 2 mesi ha accolto l'inviata del programma con una tavola imbandita di aperitivo e spritz.

A me è sembrato surreale...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Sempre se non sono partiti apposta per dimenticare in fretta l'evento (scusatemi se penso male)

Io invece penso che la ragazza abbia indotto il parto proprio per andare a New York senza pensieri... <X

Comunque io potrei anche capire se questa follia fosse successa una volta, ma due è troppo assurdo. Forse anche per questa ragazza si può pensare alla psicopatia, mi pare ci voglia una totale mancanza di empatia per fare qualcosa di simile due volte.

• Sempre se non sono partiti apposta per dimenticare in fretta l'evento (scusatemi se penso male)

Si ma se anche fosse, una volta che la cosa è di dominio pubblico, resti in vacanza?

Non so...a me di questa storia non quadra nulla, manca chiaramente qualche pezzo di cui la stampa volutamente o no ci tiene all'oscuro.

• comunque non so se seguite la trasmissione Chi l'ha visto. Ieri sera una famiglia il cui figlio è scomparso da 2 mesi ha accolto l'inviata del programma con una tavola imbandita di aperitivo e spritz.

A me è sembrato surreale....

Sì, ho visto la puntata, su Rai Play. Sinceramente a me è sembrato solo un gesto di ospitalità e anche, diciamo, "benaugurante" per la possibilità di ritrovare il loro congiunto. Anche perché i genitori mi sono parsi sinceramente addolorati, il padre aveva le lacrime.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni