Trovati due neonati sepolti a Traversetolo

• La negazione di gravidanza può avere origine da numerosi fattori, quali un periodo di particolare stress, il rifiuto dell'idea di gravidanza, una grave condizione psicologica, la paura di rimanere incinta, la certezza di non poter avere figli a causa ad esempio di una cura contraccettiva, e quant'altro. Le donne affette da questo disturbo sono gestanti nel fisico ma non nella mente, e tutti i segnali che il corpo lancia per comunicare lo stato interessante vengono interpretati in maniera differente.

Il fenomeno della negazione di gravidanza influenza anche il corpo, modulando la posizione del feto che in questi casi può posizionarsi in verticale sotto la cassa toracica, lasciando il ventre materno completamente piatto. Non c'è aumento di peso, la donna non sente nessuno dei segni abituali della gravidanza, il corpo si adatta anatomicamente a questa gravidanza dissimulata. I dolori addominali vengono interpretati come un normale mal di pancia. L'assenza di sanguinamento mestruale può essere decodificato come una menopausa anticipata o una conseguenza dello stress.

Al momento del parto non è raro che le future mamme colpite dalla negazione di gravidanza pensino di soffrire di una grave malattia. La fase seguente all'espulsione la neo mamma può avere diverse reazioni, tra cui quella di rifiutare il bambino non prendendosene cura e purtroppo mettendone a rischio la sopravvivenza. Fortunatamente il parto avviene nella maggioranza dei casi al PS.

Mi sono ricordata di una vecchia discussione nella quale era emerso questo fenomeno che non conoscevo... questo potrebbe spiegare l'assenza di pancia.

Certo che la reiterazione del reato fa pensare ad una mente davvero fredda e spregiudicata. Pare che la ragazza fosse pure una brava babysitter...è incredibile pensare come potesse essere seria e affidabile con i figli degli altri.

• Non so se avete mai sentito parlare di un programma tv che andava in onda una decina di anni fa, si intitola "Non sapevo di essere incinta". Ricordo che ai tempi ero abbastanza sconcertata delle storie raccontate. Le donne si recavano in ospedale per forti dolori, oppure erano prese da forti dolori mentre si trovavano da qualche parte e partorivano senza sapere di essere incinte.

In questa situazione però a me pare troppo strano che abbia pulito tutto, scavato in giardino, sepolto e nessuno se ne sia accorto.

Davvero sono molto dubbiosa.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Partendo dal fatto che dopo il settimo mese è omicidio perché il bambino è in grado di vivere senza il supporto dell'utero materno, ricordo una campagna ministeriale che fu indetta diversi anni fa proprio in seguito ad una serie di episodi di neonati trovati nei cassonetti e roba simile, che invitava le donne ad andare in ospedale e spiegava che potevano essere accolte gratuitamente e in completo anonimato e lasciare il bambino lì senza nessuna conseguenza. Forse sarebbe il caso di rifarla ad intervalli regolari.

• Sconcertante...

Il grande silenzio della procura lo trovo un buon segno.

Restano le speculazioni che si leggono qua e là, come il fatto che avrebbe indotto il parto acquistando il farmaco online.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• In Italia non riusciamo nemmeno a garantire la 194 in tutte le regioni.

E questo è un grosso problema, perché lascia spazio ad azioni alternative, certo non gravi come questa, ma tant'è.

Che poi ripeto, se questa ragazza avesse abortito entro i termini previsti dalla legge si sarebbe risparmiata questo orrore.

Magari non era semplice trovare qualcuno per via dei vari obbiettori, ma sarebbe bastato avere l'intenzione e poteva farcela.

Questo anche io, sicuramente. Però, così, su due piedi, mi sembra veramente strano che nessuno si sia accorto di ben due gravidanze, di ben due parti...

E' estremamente difficile non accorgersene, ma se i contatti con gli altri dal vivo erano radi nel periodo di maggiore visibilità del suo stato: non è impossibile.

Ad ogni modo la Procura di Parma (cito l'ANSA) precisa che "può ritenersi accertata" l'estraneità dei genitori della ragazza, 22enne madre del neonato trovato morto il 9 agosto. Su questo stesso episodio risulta accertata anche l'estraneità del papà del neonato. "

Se così fosse sarebbe un caso più accomunabile a quelli tipici, in cui il fattaccio è una questione personale della madre.

nessuno strascico, nessuna conseguenza sul fisico. Sempre più allibito.

E' difficile, ma se sei giovane o sei abbastanza sostenuta da sostanze: ce la puoi fare. Magari faceva uso di qualcosa.

Va anche detto che per millenni le donne hanno partorito a casa o ad ogni modo dove capitava. Altrimenti oggi non saremmo qui.

È un fatto animale il parto.

Vero, ma avevano l'età di donne non ancora all'università.

Io fatto due parti molto easy, nessun punto, nessuno strascico, appena partorito mi sono alzata in piedi per tornare in camera e sono stata rimproverata dalle ostetriche, temevano svenissi o cadessi e mi facessi male, ma io mi sentivo molto bene.

La famosa eccezione che conferma la regola. Per la maggior parte delle donne il parto è un evento dalle conseguenze permanenti.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E' estremamente difficile non accorgersene, ma se i contatti con gli altri dal vivo erano radi nel periodo di maggiore visibilità del suo stato: non è impossibile.

Bruce da quello che ho letto non pare sia così. La ragazza, secondo ciò che hanno affermano i suoi familiari e i familiari del padre del bimbo, è andata al mare con la pancia tranquillamente scoperta e pare, pare, non se ne sia accorto nessuno :|

• A quanto ho letto non l'ha neppure nascosto perché andava al mare con la pancia scoperta. Non mi capacito neppure io.

Dicono che mangiasse pochissimo per non ingrassare quindi può darsi che davvero non avesse la pancia.

Una mia amica anziché ingrassare in gravidanza era dimagrita perché aveva dei problemi quindi in rari casi è possibile.

Comunque mi è venuta in mente un'altra cosa che è impossibile: dopo aver indotto il parto non si sa come, partorito da sola, ucciso presumibilmente il piccino, pulito tutto cambiato le lenzuola fatto le lavatrici, ha pure avuto la forza di scavare la fossa per seppellire il corpicino?

Ma chi è Linda Blair de l'Esorcista?

Non ci credo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni