Domande invadenti

• Ti capisco, è quel tipo di domande, per natura invadenti, che per educazione non ho mai posto, non solo perché non mi interessa davvero cosa fanno gli altri con i propri soldi, ma anche perché odierei visceralmente che mi venisse posta una domanda del genere. Anzi, queste domande le ho odiate eccome, perché mi è capitato che mi venissero poste, assieme alle relative: "E il lavoro? Ma quando ti sposi? Figli niente?".

Per me sono sempre state domande troppo personali, anche se in teoria non c'è nulla di strano a chiedere. L'altro giorno mi sono inca****a da morire perché un'amica, nel bel mezzo di un discorso di tutt'altra natura, mi ha chiesto se mi fosse arrivato il ciclo. Avrei tanto voluto dirle "e i c∙∙∙i tuoi?". Ho evitato di rispondere, sempre per educazione, e credo di averle fatto anche capire che avrebbe dovuto starsene al suo posto.

Per me sono tutte informazioni da non richiedere. Se una persona ne parla di sua spontanea volontà è un conto. Diversamente, meglio non impicciarsi.

La penso esattamente come te.

Mi hai ricordato anche il classico interrogatorio senza un minimo di empatia, che avevo ormai dimenticato.....

Hai il ragazzo????

Quando ti sposi????

Quando fate un figlio????

Domande che puntualmente mi mandavano in crisi.

Adesso mi fanno sorridere ma ai tempi quando non avevo un ragazzo e non avevo ancora figli mi facevano parecchio male....

Grazie per aver capito ;)

Ne sei sicura perché sei certa che quel luogo a loro non interessa, o ne sei sicura perché sai con certezza che non se lo potranno mai permettere? Credo che questa differenza sia fondamentale.

Ne sono certa perché hanno un'altra concezione di vacanza.

• Ne sei sicura perché sei certa che quel luogo a loro non interessa, o ne sei sicura perché sai con certezza che non se lo potranno mai permettere? Credo che questa differenza sia fondamentale.

Ne sono sicura perché nell'esempio che ho riportato, una di quelle persone che mi ha chiesto il costo non viaggerebbe mai, tantomeno così lontano.

Il solo pensiero di andare in vacanza la manda in crisi, ci va solo perché è "costretta" dal marito.

L'altra persona, ha investito parecchio in un Camper super attrezzato e con la sua famiglia concepisce le vacanze solo nei luoghi che può raggiungere con il mezzo.

• E' proprio questo tipo di invadenza che intendo, considerata la circostanza se l'interessato non entra in certi dettagli, trovo indelicato chiederglieli.

• Mi hai ricordato di quando io e un mio caro amico andammo a vedere un'auto. Io ero con lui per analizzare le condizioni del veicolo ed ero in divisa da lavoro, anche lui (salumiere) lo era.

Ci presentammo con la mia ex Alfa 33 station wagon del '91.

La macchina in questione era una Porsche.

I venditori ovviamente non facevano a gara per parlarci, anzi, erano particolarmente stizziti nel vedere quei due "barboni" a passeggiare nel loro concessionario.

Alla fine uno ci concesse di guardare l'auto. Dopo averla aperta, guardata, accesa, diedi il mio "ok".

Il mio amico riuscì a fermare uno dei venditori (nel frattempo quello che ci fece vedere l'auto era andato via) e disse la parola magica: "La prendo".

Oh, vedessi come è cambiata la faccia del tizio quando ha sentito quelle parole. Di punto in bianco eravamo passati da due pezzenti a Elon Musk e Jeff Bezos.

P.S.: Comunque, se vuoi un'auto, ti vendo la mia Alfa 156. :face_with_tears_of_joy:

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Non mi stupisce per niente.

Ho raccontato solo una parte dell'esperienza, pensa che da due concessionari sono praticamente stata cacciata. Un venditore, con il quale avevo parlato e discusso un po' sulle varie auto (su cui mi ero già documentata dimostrando di avere le idee chiare sul modello che volevo), alla fine si era segnato il mio numero di telefono per richiamarmi e non l'ha mai fatto.

Avrà pensato che stessi scherzando quando gli ho detto il budget e che l'avrei pagata in unica soluzione senza finanziamento.

Se possono permettersi di mandar via clienti paganti (e non si tratta di acquistare una lavatrice), cavoli loro.

Di sicuro questi non mi rivedono più.

• Non mi stupisce per niente.

Ho raccontato solo una parte dell'esperienza, pensa che da due concessionari sono praticamente stata cacciata.

In che senso? Non è stato professionale nel non richiamarti, lo stesso vale per non averti presa sul serio, ma da qui a cacciarti.

Hai detto tu stessa che si tratta di una macchina "normale", ho immaginato una VW golf/Mercedes classe A o similari, quindi non so davvero come spiegare tale comportamento da parte di un venditore :face_with_rolling_eyes:

• In che senso? Non è stato professionale nel non richiamarti, lo stesso vale per non averti presa sul serio, ma da qui a cacciarti.

Hai detto tu stessa che si tratta di una macchina "normale", ho immaginato una VW golf/Mercedes classe A o similari, quindi non so davvero come spiegare tale comportamento da parte di un venditore :face_with_rolling_eyes:

Secondo me Evelyn voleva una Isotta Fraschini 8A Lebaron del 1930 come questa.

E siccome Evelyn è di classe, per lei un auto "normale" è questa

Quindi sta ancora aspettando gliene entri una in casa per richiamarla :rolling_on_the_floor_laughing: :rolling_on_the_floor_laughing:

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• In che senso? Non è stato professionale nel non richiamarti, lo stesso vale per non averti presa sul serio, ma da qui a cacciarti.

Mi hanno mandato via in maniera sbrigativa, quasi mi avessero fatto un piacere a parlarmi (fidati che non sto esagerando). Basta farsi un giro su internet per vedere le recensioni di varie concessionarie per capire che il mio non è stato un caso isolato.

Tempo fa non si sarebbero mai sognati di mandare via un cliente.

Oddio ma è meravigliosa <3 <3

Tra l'altro il colore è stupendo!

Mi ci vedo, sì :D :D :D

• Mi hanno mandato via in maniera sbrigativa, quasi avessero fatto un piacere a me a parlarmi (fidati che non sto esagerando). Basta farsi un giro su internet per vedere le recensioni di varie concessionarie per capire che il mio non è stato un caso isolato.

Tempo fa non si sarebbero mai sognati di mandare via un cliente.

E ho capito ma sta machina qual è? Sono troppo curioso...

Tornando all'oggetto della discussione :rolling_on_the_floor_laughing:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano