Salve, sono un nuovo membro e questa è la prima volta che uso un forum, quindi scusatemi se sbaglio in qualcosa. Vorrei chiedere aiuto, magari è successo anche a voi. Sono sposato da 15 anni e abbiamo due figli di 13 e 9 anni. Io e mia moglie abbiamo caratteri diversi: io sono più introverso e lei è più espansiva. Da un po’ di tempo abbiamo smesso di comunicare. A volte non so di cosa parlarle.
Per spiegarmi meglio, giorni fa abbiamo avuto una discussione. Lei ha detto che è stufa di prendere sempre l'iniziativa, di dover iniziare lei le discussioni o prendere decisioni, mentre io sono sempre piatto. Il mio carattere mi porta a stare bene e tranquillo anche quando lei è agitata, ma in alcuni periodi lei si spegne e io non riesco a prendere le redini della situazione. Anch'io mi spengo e, per dei periodi, sembriamo due separati in casa fino a quando lei non torna a essere più vivace.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e se avete qualche suggerimento su come trovare argomenti di conversazione. Spero di essere stato chiaro sulla mia situazione.