Anni fa (tanto che ancora lo ricordo), alla cassa del supermercato.
Dopo aver riposto (assieme a lui) la roba sul nastro della cassa, passo avanti (quindi di fronte la cassiera) per imbustare: "Buonasera" e lei neanche mi guarda in faccia. Va bene, ci sta, gente che lavora, era l'orario di chiusura. Arriva lui per pagare (mentre io comincio ad imbustare) "UHMMM RUM E COCA STASERA!!! EHEHEH"
(le faccine sono tali e quali alla sua espressione) e la frase era riferita a delle bottiglie di coca cola e una di rum sul nastro.
Lui sorride imbarazzato "Eh si".
Io ho un calore alla schiena che sale. In quei pochi secondi penso: Come la ammazzo a questa? Comincio a fissarla. Non guardo più la roba mentre la metto nelle buste, e non stacco un secondo lo sguardo da lei. (Nella sezione foto potete vedere che ho già l'espressione i∙∙∙∙∙∙∙a per natura anche quando sono serena, in quel caso, lo era ancora di più).
Finché si girà verso di me e mi porge un giornaletto con ricette e cavolate varie (di quelli che a volte danno ai supermercati)
Pensiero: adesso lo arrotolo su se stesso faccio una piccola mazza e glielo sbatto in testa?
Ma la reazione è: Grazie cara, gentilissima. Arrivederci, arrivederci! (manina che saluta)
Conclusioni: non possediamo nessuno.
La gelosia può essere positiva qualora ti fa capire quanto ami una persona. Ma bisogna guardare oltre le mancanze di rispetto. Inoltre, è possibile che il partner (uomo o donna che sia), non si renda conto sul momento del gioco di competizione che si sta creando a livello del tutto istintivo fra le parti.