Prima uscita con un uomo

• Chiedere non serve a niente, le risposte che lui darebbe, se anche si prendesse la briga di darle, lascerebbero il tempo che trovano. Cosa mai potrebbe esserle utile in queste motivazioni preconfezionate: non è scattato il feeling, cerco qualcosa di diverso, sono in un momento difficile ecc. ecc. Sono tutte formule per indicare che non c'è stato quel quid che ha portato la persona a voler proseguire.

Senza dubbio: però, dato che neanche a lei è scattato nulla se proprio vuole un feedback (ma ripeto se proprio); può farlo buttandola sull'onestà intellettuale. Poi se l'intento è aspettarsi chissà quali spiegazioni è meglio di no.

Ma Evelyn è partita a bomba con "offro io" quindi ce la può fare, ne ha la pasta. Supponendo quindi una certa quota di menefreghismo e come dicevo scialla può anche dirglielo un "Guarda a me non è scattato nulla, mi pare anche a te, sbaglio? Pace e bene!".

Comunque devo dire che in queste discussioni a tema conoscenze/dating mi convinco sempre più delle tangibili differenze tra i Millennials e la generazione precedente. Sembra che la mia gen tenga meno presente alcuni principi basati sui ruoli e (non necessariamente nel bene eh, voglio precisarlo dato che siamo praticamente abbastanza in crisi relazionale).

Per me scrivergli e chiedere una spiegazione (con la giusta leggerezza) non è un oltraggio alla propria femminilità. Anche desse delle spiegazioni che sono delle scuse, non è che deve subirle passivamente, può anche ricambiarlo con il dovuto sarcasmo. Può sempre mandare una faccina che ride e poi "blocca".

Il verbo "edurre" non è riflessivo, quindi hai ragione: non è italiano.

Ovviamente ho ragione pure quando ho torto Bruce 8)

E giustamente puntualizzi la mia ragione.

Sei un millennials d'altri tempi, inizio generazione. Dal mio 1990 mi diverto a cuoricinarti senza dignità, come si usa dire.

• Come ti dicevo, dal punto di vista maschile il problema attuale è l'esatto opposto. Un 37enne si prepara e premura per conoscere donne che hanno troppe storie più di lui alle spalle, avute anche con uomini che lui teme/considera (spesso a ragion veduta) come uomini migliori di lui. Quasi tutto l'armamentario inconscio di un uomo in tale attività è indirettamente legato alla concorrenza con il potenziale passato di lei.

Quanta amara verità, per un uomo che ha circa quell'età e ben poca esperienza... E' una vita difficile.

• Per me scrivergli e chiedere una spiegazione (con la giusta leggerezza) non è un oltraggio alla propria femminilità. Anche desse delle spiegazioni che sono delle scuse, non è che deve subirle passivamente, può anche ricambiarlo con il dovuto sarcasmo. Può sempre mandare una faccina che ride e poi "blocca".

Io non ne faccio una questione di femminilità, anche a parti inverse mi parrebbe un atteggiamento poco utile, al limite dell'umiliazione (se un uomo ti chiede "perché non ti sono piaciuto" a me farebbe un po' pena).

Ripeto considerato che questa non è una storia di mesi che si chiude, è un appuntamento, nessuno deve spiegazioni a nessuno se non va.

Questo ragazzo non è parac∙∙o se non risponde o non risponde onestamente, perché dovrebbe? E perché avvelenarsi ricevendo una risposta paracula e poi controbattendo sarcastiamente? Mi sembra energia sprecata.

• al limite dell'umiliazione (se un uomo ti chiede "perché non ti sono piaciuto" a me farebbe un po' pena).

Infatti tutto dipende dall'intenzione e dal modo ed quello che suggerivo ad Evelyn.

Per me non c'è un umiliazione "oggettiva", dipende da quello che scrivi, come lo scrivi e perché lo scrivi. L'umiliazione è di chi parte per farsi da un giudizio (cosa che ho sconsigliato).

Un conto è chiedere con l'atteggiamento del "Ti prego, dimmi perché non ti sono piaciuta, cosa ho che non va?", un altro è scrivere un messaggio per vedere la sua reazione ma con leggerezza e aggiungo una quota di presa per il c.lo ... perché si è capito che non è interessato e lei vuole sapere più o meno il perché per curiosità sua.

nessuno deve spiegazioni a nessuno se non va.

Certo.

Ma se non l'ha bloccata non è neanche vietato scrivergli un messaggio (ripeto) con i giusti toni per cui è sottointeso che non sia interessato e lei non sta aspettando che glielo dica, ma vuole vedere la reazione se venisse contattato. Almeno ad Evelyn mi sento di dire che questo deve aspettarsi e non altro.

Fra persone adulte, per me, si può anche dire "Guarda, volevo chiudere il cerchio, mi sei sembrato un bravo ragazzo, non è scattato nulla, però piacevole chiacchierata l'altra sera".

Il ghosting comunque non è una cosa "adulta" e paradossalmente potrebbe anche mostrarsi superiore sapendo prendere la situazione con la giusta ironia ma facendogli intendere che si può anche congedare una persona senza troppi imbarazzi e drammi, sapendoci fare. Ortles e BlueFox lo facevano per esempio e non erano tipi che stavano lì ad aspettarsi la spiegazione.

• Io vorrei capire le ragioni quantomeno per avere anch' io un punto fermo su cui riflettere e per apportare dei miglioramenti laddove ci sia bisogno, nei limiti del possibile. Ma se nemmeno me lo dicono?

Ma quali ragioni cerchi da uno che "senti" da 2 settimane? Voglio dire che la ragione più banale è che non c'è stato feeling, non ci sono colpe, reponsabilità, il feeling o c'è o non c'è e quindi io non chiederei nulla.

Trovo normale e doverose le spiegazioni al termine di una relazione di mesi, anni; ma dopo un primo appuntamento...l'unica spiegazione è quella che ti ho detto.

• Il ghosting comunque non è una cosa "adulta" e paradossalmente potrebbe anche mostrarsi superiore sapendo prendere la situazione con la giusta ironia ma facendogli intendere che si può anche congedare una persona senza troppi imbarazzi e drammi, sapendoci fare. Ortles e BlueFox lo facevano per esempio e non erano tipi che stavano lì ad aspettarsi la spiegazione.

Sì su questo sono d'accordo. Veramente difficile sto mondo delle app comunque... creano aspettative e poi il vuoto, effettivamente è destabilizzante per la psiche credo, a meno che appunto uno non ci abbia fatto più di un callo.

• Assolutamente d'accordo con Juniz.

Se vuoi saperne di più, Evelyn, devi fare capire le tue intenzioni. Altrimenti, se a lui non sei piaciuta, riceverai solo una risposta evasiva.

A me vengono in mente più appuntamenti andati 'male'. Una ragazza non mi prendeva, anche se era simpatica. Forse non mi piaceva fisicamente (fisico un po' prosperoso, nel senso che era più grande e massiccia di me). Un'altra non mi piaceva per il suo umorismo e le puzzava l'alito. Un'altra, recente, due-tre settimane fa, semplicemente non mi piaceva caratterialmente. Troppo seria per me forse.

Insomma, le cause possono essere infinite, a nessuna di queste ho detto la verità. Per rispetto, perché un vago 'non è scattata la scintilla' mi sembra meglio di dire 'niente, fisicamente non mi piaci'.

Giusto chiarirti qualche dubbio Evelyn, però non so se dall'altra parte riceverai risposte sincere.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Diverso forse (ma ripeto, qui forse sarebbe più un buon amico a poterti aiutare) se poni in essere atteggiamenti fortemente autosabotanti, di chiusura eccetera: magari su quello ci puoi lavorare.

E' proprio questo che vorrei capire. Magari metto in atto inconsapevolmente dei comportamenti che non mi fanno apparire bene agli occhi degli altri. Intendiamoci, sono tutt'altro che estroversa ed esuberante, quindi, dato che alla fine un po' mi conosco, è possibile che gli altri mi evitino perché mi considerano noiosa e poco stimolante.

Sul discorso relazioni farò tesoro dei vostri consigli, tanto ho già capito che essere troppo sinceri non paga e su certe tematiche ci sono ancora molti pregiudizi, soprattutto se le mie (mancate) esperienze non si uniformano a quelle della maggioranza delle persone.

Non ti conviene inseguire l'opinione di tutti i ragazzi che incontri, ne esci matta e soprattutto svuotata di autostima, secondo me.

L'autostima non so più neanche dove stia di casa, ma, dato che non ho niente da perdere, avrei voluto sapere una sua opinione, magari sarebbe stato sincero, chi lo sa (o magari no).

• Ma quali ragioni cerchi da uno che "senti" da 2 settimane? Voglio dire che la ragione più banale è che non c'è stato feeling, non ci sono colpe, reponsabilità, il feeling o c'è o non c'è e quindi io non chiederei nulla.

Trovo normale e doverose le spiegazioni al termine di una relazione di mesi, anni; ma dopo un primo appuntamento...l'unica spiegazione è quella che ti ho detto.

Se mi vanno tutte storte quando gli altri, bene o male, le loro esperienze se le fanno, arrivata ad una certa età qualche domanda bisognerà anche che me la ponga.

Comunque stamattina si è fatto risentire con un timidissimo buongiorno, senza gli "infiocchettamenti" dei giorni passati.

Si è raffreddato parecchio, sì. Ma almeno si è fatto risentire.

• Scusa Evelyn, vi siete sentiti due settimane prima di vedervi, giusto?

Grandi programmi, il viaggetto etc e poi una volta visti si è raffreddato tutto.

Posso chiederti come vi siete sentiti in queste due settimane? Messaggi, vocali, chiamate, videochiamate etc. Scambio foto? Scambio video? Giusto per capire quanto vi siete realmente conosciuti prima dell'incontro

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235