Prima uscita con un uomo

• Mi sembra di capire che per quanto supponiamo tante cose, nessuno ha veramente la risposta in mano, perché abbiamo idee diverse e le possibilità sono tante e difficili da varare a distanza.

Io Evelyn ti auguro il meglio, ci sono tanti se e ma che anche noi non possiamo prestabilire. Mi sentirei di accodarmi con altri dicendoti di divertirti mentre fai dating e non darci troppo peso, stai comunque conoscendo l'altro sesso e passando delle serate diverse, scoprendo un po' di più l'essere umano e il suo mondo interiore nelle sfaccettature più o meno belle. Spero tanto che queste esperienze non ti demoralizzino ma anzi, rafforzino il tuo carattere, mi dispiacerebbe che subissi un'altra volta baci o altro senza offrire il tuo consenso.

Se vuoi stare su Tinder ben venga, ma tieni conto che le scelte lì sono esigue, se consideri che una buona fetta vuole solo l'incontro fisico, poi ci sono come facevi notare quelli che cercano l'amante, quelli che sono lì per gioco, quelli che sono molto fissati sui loro criteri di ricerca e non vi escono, quelli con personalità malsane e così via, poi le persone che trovi lì sono limitate alle zone a te più vicine e il range di età che selezioni, ad un certo punto le facce che vedrai sono quasi sempre le stesse.

Stai serena e vivi il momento, la vita è imprevedibile e i mezzi per conoscere altri sono tanti, se Tinder non andrà e dal vivo non troverai qualcuno, il mondo social è vasto.

• Ma l'assurdo è che tu non sei nè grigia, né priva di carattere o di personalità... p∙∙∙a... ce ne sono di persone così ma tu no.

Questo è quello che pensi tu leggendo un forum, bisogna vedere dal vivo come si comporta e che meccanismi mette in atto.

Anche sull'ultimo incontro, la sua percezione è stata buona, ma che ne sappiamo noi che cosa ha pensato il ragazzo?

Pure io mi sono divertita ad un appuntamento con un ingegnere e pensavo fossimo stati bene, ma lui mi ha scritto dopo che non ero una donna affine a lui ed ai suoi interessi. Persone diverse, percezioni diverse...

Stiamo parlando di una forumina che non ha un gruppo di amici, che evita i rapporti coi colleghi, che sul forum avvalla solo le sue idee....boooooh ma solo io noto ste cose???

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Stiamo parlando di una forumina che non ha un gruppo di amici, che evita i rapporti coi colleghi, che sul forum avvalla solo le sue idee....boooooh ma solo io noto ste cose???

Non sei la sola!

Infatti, pensavo che alcuni interventi, fatti sicuramente in buona fede, rischiano di metterla addirittura un po' fuori strada.

(Ma è una mia personalissima opinione)

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Stiamo parlando di una forumina che non ha un gruppo di amici, che evita i rapporti coi colleghi, che sul forum avvalla solo le sue idee....boooooh ma solo io noto ste cose???

Non sei la sola!

Infatti, pensavo che alcuni interventi, fatti sicuramente in buona fede, rischiano di metterla addirittura un po' fuori strada.

(Ma è una mia personalissima opinione )

Non vi seguo :/. Perché tutti questi giudizi così tranchant di botto?

• Non vi seguo :/. Perché tutti questi giudizi così tranchant di botto?

Capisco che possa essere arrivato così, ma ti assicuro che il mio intento non era quello di esprimere un giudizio tranciante.

Ho parlato per come ho percepito la situazione, e infatti ho anche precisato che è una mia personalissima opinione.

Quello che mi preme è che, a volte, certi consigli – pur detti in buona fede – rischiano di non aiutare davvero chi li riceve, soprattutto se si basano su letture un po’ slegate dalla realtà concreta della persona.

Il mio intento non è giudicare, ma contribuire con uno sguardo onesto e diretto, proprio perché credo che edulcorare troppo o girarci intorno possa, alla lunga, confondere chi sta cercando delle risposte.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

Concordo, secondo me tutta la discussione sulla "femminilità" è fuorviante e personalmente lo trovo un concetto un po' astratto. Io consciamente non mi sono mai soffermato sulla "femminilità" delle ragazze con cui mi sono uscito o frequentato.

• Credo ci sia stato un fraintendimento. La mia riflessione sulla mancata corrispondenza derivava da quell'iniziale sensazione di grigiore ed assenza di personalità.

Queste cose a me non arrivano sul forum. Non mi verrebbe mai da dire che Evelyn sia priva di personalità.

Arriva anche a me invece una persona chiusa, rigida e non propensa al mettersi alla prova/in discussione. Ma queste caratteristiche non le colloco nell'assenza di personalità, nel grigiore piatto.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ho scritto questo non perché penso che tu ti presenti così, ma perché leggo spesso di donne che, quando si dice che è utile un po' di trucco e un parrucchiere (bada bene non dico silicone o roba varia) si inalberano dicendo che è un modello maschilista e che bisogna essere se stesse, mi viene un po' da sorridere, perché anche noi uomini ci sistemiamo in certe occasioni. Prima di un'uscita con una donna ci si fa la barba, ci si pettina, si mette il profumo, si cerca la camicia giusta e credo che a nessuno venga in mente che ci si stia sottomettendo a un modello femminista o ai dictat della moda. Semplicemente si cerca di dare la migliore impressione possibile. È una cosa umana che gli esseri umani fanno da sempre, da molto prima dei social e che fa parte del corteggiamenti.

D'accordo, ma allora sarebbe necessario mantenere le stesse accortezze e lo stesso amor proprio e verso il partner anche durante il prosieguo della relazione, perché altrimenti è inutile dare un'immagine di sé che non ci appartiene. Prima o poi si ritorce contro.

Io non voglio dare un'idea falsa di me, con inutili agghindamenti che poi non avrei interesse a mantenere nel tempo, è giusto che la persona che ho davanti mi conosca subito per quella che sono.

Per me questo è rispetto: non prendo in giro nessuno, come appaio, sono.

La verità è che non siamo più in grado di apprezzare le persone al naturale, non ci interessa più, addirittura lo vediamo disdicevole. Basta vedere il tritacarne mediatico in cui si è ritrovata la giornalista del TG1 Valentina Bisti in occasione dell'annuncio della morte del Papa, quando si mostrò in tivù struccata. E' stata massacrata, letteralmente. E dobbiamo essere fieri di tutto questo?

Mi dà sicurezza, mi aiuta a sentirmi più presente e valorizzata, diversa da come esco ogni giorno per andare a lavoro (che sia chiaro: anche lì ci tengo a essere curata!).

Questo è l'effetto che dà a te e ne sono ben contenta, a me dà l'effetto opposto , mi metterebbe al centro dell'attenzione (che è una cosa che voglio evitare). Quello che dà soddisfazione a noi potrebbe non darla a qualcun altro, e viceversa.

Sinceramente, tu come vivi la tua femminilità, la tua sensualità e sessualità? I classici giorni X di noi donne, quando ogni angolo del corpo tende alla semplice sessualità riproduttiva (e pure quel del barista scemo come una sogliola to fa cadere l'occhio)... come ti fanno sentire, a disagio o con curiosa apertura?

A disagio, decisamente. Ma non per una questione morale, non sono bigotta, semplicemente cerco di non pensarci anche perché non avrei modo di soddisfare nulla.

Per curiosità Evelyn, ma sul lavoro ragazzi della tua età non me conosci? In palestra? Piscina?

I posti in cui lavoro non hanno un grande giro di persone, sono sempre le stesse (tranne i pazienti, chiaramente)

Ci sono due ragazzi coetanei, uno è fidanzato e l'altro è sposato.

Ho cambiato di recente palestra, dove vado adesso l'età media si è abbassata enormemente e molti sono coetanei, ma non credo cambierà qualcosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981