Proprio perché ho i cromosomi XX che reggo la febbre a 39
![]()
E si, mai visto i meme sulla febbre, differenze uomo donna?
Proprio perché ho i cromosomi XX che reggo la febbre a 39
![]()
E si, mai visto i meme sulla febbre, differenze uomo donna?
Devo fare delle analisi genetiche dato che tra me e mia moglie la situazione è l’esatto opposto. Io reggo bene la febbre anche alta, lei a 37,5 è ko.
Noi siamo da manuale comico, con febbre, dolori & co: ieri sera mi ha chiesto di controllargli un puntino microscopico sul polpaccio. Dopo un'approfondita visita ho sentenziato l'amputazione dell'arto. Mi ha mandato a ca.... e siamo andati a dormire
Noi siamo da manuale comico, con febbre, dolori & co: ieri sera mi ha chiesto di controllargli un puntino microscopico sul polpaccio. Dopo un'approfondita visita ho sentenziato l'amputazione dell'arto. Mi ha mandato a ca.... e siamo andati a dormire
Ehi ma quello sono io!!!
Occhio che l'acido acetilsalicilico è gastrolesivo, sconsigliabile assumerlo a stomaco vuoto. Ha anche l'effetto di aumentare la fluidità del sangue.
Purtroppo ci si rende poi conto del danno quando ti trovano più ulcere gastriche che tessuto sano
Tra l'altro mi pare si stia diffondendo sempre di piu' tra alcune persone, soprattutto sportivi, la convinzione che dopo una certa eta' sia necessario iniettarsi del testosterone per combattere il suo declino naturale, come se il calo di testosterone con l'eta fosse una vera e propria malattia. Credo che molti VIP americani seguano questa filosofia, ma non ho fonti, e' solo una mia impressione.
Questo è un argomento di discussione interessante. Dopo la menopausa non è raro iniziare una terapia ormonale, e negli uomini potrebbe valere lo stesso. Le terapie sostitutive possono rivelarsi utili per contrastare le problematiche dovute alla minore produzione ormonale endogena, che sono un'infinità... pensa ai problemi articolari, densità ossea e altri parametri che influiscono pesantemente sul benessere. Poi una terapia prevede la somministrazione di quantitativi in linea con una produzione fisiologica di quell'ormone, non certo per andare al mr olympia.
Io invece prendo Aulin anche post giro in montagna, lo uso come antiinfiammatorio.
Il mio fisico regge bene i farmaci, mai avuto nessun problema.
Il mio compagno in questi tre giorni ha preso un po' di influenza e dal primo giorno che prende brufen, tachipirine varie con febbre a 36.7 e la sera 37.2. Sembra che debba fare una corsa alla guarigione, tant'è che gli ho detto che forse dovrebbe dare al fisico il tempo di riprendersi, mi ha mandata a quel diavolo, ma a parte questo volevo parlare di altro.
Mi ha fatto pensare che ormai di come a ogni più piccolo dolore, virus ecc, andiamo subito ad agire pesantemente con i farmaci, senza nemmeno vedere come si comporta il nostro corpo, io sono andata a lavoro con 37.5 e una tachi due anni fa perché c'era bisogno, dato che tutti erano malati, in quattro giorni sono guarita senza abusare di nient'altro.
Comunque anche prendere la tachipirina a 37.5 è un errore.
La febbre non è solo un sintomo, ma anche una reazione immunitaria che ha la sua funzione. Smorzarla sin da subito è un problema, perché non permette il normale decorso della situazione.
L'abitudine a prendere farmaci "a mazzo" è una eredità storica degli anni del boom economico che si è rinnovata per via delle varie ipocondrie nate successivamente in tempi di crisi.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.