Olimpiadi di Parigi

• Seguite le olimpiadi? A me piace sempre molto guardarle.

Quest'anno la cerimonia di apertura non mi ha fatto impazzire: troppo, troppo politicamente corretto. Mi è molto piaciuta la trovata del cavaliere bionico sulla Senna e i giochi di luce sulla torre eiffel. Voi le guardate? Cosa ne pensate?

Intanto oggi bella medaglia nel ciclismo, mentre mi pare che la sciabola stia un po' deludendo.

• Si fa tanto un gran parlare di rispetto e considerazione, ma non mi pare proprio (e parlo da non credente) che verso i cristiani ne venga mostrata molta e non solo da oggi, con una costante dissacrazione dei valori e dei temi ad essi più cari, messi in campo con studiata costanza da parte del mondo LGBT. Stranamente però gli sberleffi non sono mai rivolti a religioni un po' più combattive ed i cui praticanti hanno ancora rispetto della loro identità, come ad esempio l'Islam. E si torna sempre al solito concetto di forte coi deboli e debole coi forti.

A parte questo per quel poco che ho visto la cerimonia non mi è piaciuta per nulla, ma ormai questa per le Olimpiadi è una costante.

• Si fa tanto un gran parlare di rispetto e considerazione, ma non mi pare proprio (e parlo da non credente) che verso i cristiani ne venga mostrata molta e non solo da oggi, con una costante dissacrazione dei valori e dei temi ad essi più cari, messi in campo con studiata costanza da parte del mondo LGBT. Stranamente però gli sberleffi non sono mai rivolti a religioni un po' più combattive ed i cui praticanti hanno ancora rispetto della loro identità, come ad esempio l'Islam. E si torna sempre al solito concetto di forte coi deboli e debole coi forti.

Verissimo Alba! Se si vuole essere corretti lo bisogna essere nei confronti di tutti, anche dei Cattolici o Cristiani o come cavolo si chiamano.

Poi la Chiesa non è che sia stata sempre rispettosa nei confronti di molti e nemmeno nei confronti della comunità LGBTQ+, anzi l'Islam è molto più repressiva con loro, però li lasciano stare, come mai?!

• Scusa Marina, ma sei sicura?

Io ho semplificato parlando di politicamente corretto, ma forse sarebbe stato più appropriato parlare di ideologia woke, con una grande centralità data alle minoranze: vedasi appunto le drag queen (sembrava il gay pride), gli ultimi tedofori uomo e donna di colore...

Comunque nella sciabola il nostro è alla fine riuscito a conquistare un sudato bronzo, come anche la staffetta di nuoto!

Qualcuno può postare un video della cerimonia di apertura che me la sono persa?

Dura ore.... immagino si possa trovare (forse anche in versione ridotta) su raiplay.

• Detesto le cerimonie di apertura, chiusura, i concerti alla fine dei primi tempi, la stragrande maggioranza delle trasmissioni sportive di approfondimento e qualsiasi altra cosa che non sia l’evento sportivo in sé.

Da quel che ho intravisto (non più di 10 minuti a dir tanto) si è trattato di una buffonata sulla quale, come atto di giustizia, si è abbattuto un bel temporale.

Preciso di essere ateo e progressista.

In generale le Olimpiadi mi piacciono, soprattutto l’atletica leggera e la ginnastica artistica.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Peccato che lavoro troppo e non riesco a trovare il tempo perché sennò ho sempre seguito tutto, dal tiro a segno ai 100 m.

Adoro condividere l'entusiasmo degli sportivi e dei tifosi.

Le polemiche sul contorno non mi interessano.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni