Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro

• Io adesso vivo in Olanda, 5 anni fa vivevo a Roma con mia madre. Una persona molto tossica e svalutante. Soffrivo di ansia, avevo paura a fare qualsiasi cosa. Avevo disperato bisogno di allontanarmi da quell'ambiente malsano e ho trovato random un lavoro nel mio settore in POLONIA. Super panico, con tutti che mi chiedevano che cavolo ci andassi a fare. Me ne sono "fregata", nel senso che avevo paura, ma ho scelto di farlo lo stesso. Dalla mia parte avevo già un'esperienza breve di studio universitario a Londra, grazie alla quale avevo compreso che da sola forse forse forse ce l'avrei potuta fare.

Il mio anno in Polonia è stato forse il più bello della mia vita.

Mi sento di incoraggiarti a provare. Qualora andasse male, hai sempre la possibilità di tornare.

• Bulbasaur se non ti scoccia mi puoi dire anche per messaggio privato dei siti dove trovare stage, magari dove hai trovato tu? Io non essendo laureata non ne ho trovati tantissimi. In realtà visto che cercano quasi tutti studenti/laureati sto pensando di riscrivermi all’università, così ho più possibilità.

• Allora io ho cercato data la mia situazione professionale (laureata in Economia con precedente esperienza lavorativa) e ho trovato tramite Linkedin e Glassdoor. Non so nel tuo caso cosa possa essere più congeniale. Oltre tutto, perché cerchi uno stage e non un lavoro?

• Allora io ho cercato data la mia situazione professionale (laureata in Economia con precedente esperienza lavorativa) e ho trovato tramite Linkedin e Glassdoor. Non so nel tuo caso cosa possa essere più congeniale. Oltre tutto, perché cerchi uno stage e non un lavoro?

Perché avevo intenzione di fare un’esperienza breve, prima... inoltre i siti che conosco sono per lo più di stage (stage4eu, scambieuropei), però se dovessi trovare un lavoro sarei contentissima lo stesso.

• Ciao a tutti, qual è stato il vostro rapporto con la matematica? Chiedo perché, nonostante non fossi una cima in matematica, alle superiori avevo il 6. Diciamo che un po’ tutta la classe andava male... Poi mi sono iscritta a fisica, ma poi sono stata male psicologicamente e ho dovuto lasciare. Mi ha lasciato l’amaro in bocca questa cosa, perché a livello razionale riconosco che, per me, fisica è la materia più interessante che c’è... però sento questo blocco/avversione per la matematica, perché non l’ho mai studiata veramente a scuola. Secondo voi, mettendomi a studiarla da sola, riuscirei a capirci qualcosa? Ho pensato anche di chiedere ripetizioni... perché ogni volta che sento qualcuno parlare di fisica o simili penso: cavolo... perché non posso studiarla anch’io?

Che posso fare? Voi che fareste?

• Dopo varie peripezie sono quasi giunta alla conclusione: informatica. Il problema adesso è questo, e mi ci sto ingarbugliando il cervello: vorrei fare un corso di programmazione di 6 mesi. Purtroppo è fuori dalla mia regione e dovrei per forza trasferirmi per farlo. Siccome di corsi di programmazione online non ce ne sono che facciano poi fare uno stage in azienda e siccome lavoro full time, è un po' impossibile frequentarlo. Quindi, in "alternativa", pensavo alla telematica di informatica (laurea triennale). Che ne pensate? Oppure lascio il lavoro e mi trasferisco per fare il corso di 6 mesi, solo che ora come ora non avrei le possibilità economiche per farlo (e nemmeno credo in futuro)...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@