Fattore adrenalina

• Comunque hai detto bene, ho un principio di esaltazione, ho acquisito troppa sicurezza in questi anni... basta vedere come mi approccio alle donne, zero problemi di conversazione, tutto fa brodo.

Mmmm non so, a parte gli approfondimenti scientifici molto interessanti e accurati di Impermanente, ho notato pure io da qui una certa propensione all'autovalidazione e alla frenesia. :/ Sicuramente il consiglio di consultare un medico dello sport è da seguire, mi chiedevo quanto incida sul tutto anche l'aspettativa e la pressione sociale. Poi correre a 200 km all'ora no però, tu pensi di avere il controllo ma è un'illusione molto pericolosa che ti può costare carissima. :|

• Forse arrampicare produce sì adrenalina, ma anche, dato il rischio di sottofondo, un effetto lievemente traumatico che insensibilizza al rischio e fa sì che certe sostanze vengano rilasciate più a lungo.

Io, ad esempio, tendo ad essere così se mi arrabbio. Tendo a non avere paura di nulla e ammetto che è capitato anche a me in montagna che altri mi facessero accorgere che stavo andando un po' oltre, e io ero pacifica, o meglio esaltata, e non vedevo il rischio.

Anche se in montagna ci vado una volta ogni morte di papa, causa portafoglio con le tarme.

• Mmmm non so, a parte gli approfondimenti scientifici molto interessanti e accurati di Impermanente, ho notato pure io da qui una certa propensione all'autovalidazione e alla frenesia. :/ Sicuramente il consiglio di consultare un medico dello sport è da seguire, mi chiedevo quanto incida sul tutto anche l'aspettativa e la pressione sociale. Poi correre a 200 km all'ora no però, tu pensi di avere il controllo ma è un'illusione molto pericolosa che ti può costare carissima. :|

Medico sportivo penso sia il consiglio migliore che mi abbiate dato fino ad ora, che seguirò, non subito ma fra qualche mese. Giusto farsi analizzare per capirci qualcosa in più.

Forse arrampicare produce sì adrenalina, ma anche, dato il rischio di sottofondo, un effetto lievemente traumatico che insensibilizza al rischio e fa sì che certe sostanze vengano rilasciate più a lungo.

Io, ad esempio, tendo ad essere così se mi arrabbio. Tendo a non avere paura di nulla e ammetto che è capitato anche a me in montagna che altri mi facessero accorgere che stavo andando un po' oltre, e io ero pacifica, o meglio esaltata, e non vedevo il rischio.

Anche se in montagna ci vado una volta ogni morte di papa, causa portafoglio con le tarme.

Garden in montagna :love:

• Medico sportivo penso sia il consiglio migliore che mi abbiate dato fino ad ora, che seguirò, non subito ma fra qualche mese. Giusto farsi analizzare per capirci qualcosa in più.

Veramente?

A me sembra la cosa più normale del mondo avere scariche di adrenalina pesanti dopo certi impegni sportivi estremi.

Si parla anche di adrenaline junkie.

Boh, raccontaci che ti dice il dottore, sono curiosa.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• A me sembra la cosa più normale del mondo avere scariche di adrenalina pesanti dopo certi impegni sportivi estremi

Io per esempio se faccio sport molto tardi la sera, essendo un'attività aerobica ma dove si usa la forza esplosiva, poi non riesco a dormire la notte, o dormo male.

Ma solo in quel caso.

Per quanto riguarda i livelli di dopamina, sono sicuramente sempre molto alti, invece raramente "sento" l'adrenalina in circolo post allenamento... anzi, sono scarichissima.

Ovviamente parlo in base ad una percezione soggettiva, tenendo conto delle mie basse scorte di energia in generale.

Ortles, mi viene da chiederti se sei sempre stato piuttosto iperattivo.

• Anche secondo me in realtà è abbastanza normale, ma non è il caso che si "gasì" se poi gli tocca guidare, o sarebbe che trovasse il modo e il tempo per sbollirsela prima.

Non facendo sport estremi non ho idea di che livelli stia parlando.

La verticale sulla testa fa ridere ma in tal senso funziona sicuramente :D sono stra-sicura.

Io per esempio se faccio sport molto tardi la sera, essendo un'attività aerobica ma dove si usa la forza esplosiva, poi non riesco a dormire la notte, o dormo male.

Anch'io, non riesco nemmeno a mangiare. Sono capitati episodi in cui non... si sta nella pelle, però appunto non so il livello di Ortles.

La questione macchina mi pare pericolosa ma in senso relativo (la nostra viaggia spesso a quelle velocità ma non perché ci scappa l'adrenalina semplicemente perché si può).

La sua percezione mi spaventa di più perché si sa che la percezione del pericolo bisogna avercela.

Anche se mi risulta che sul Gran Zebrù abbia preso una decisione prudente per cui deduco che il sistema funzioni.

Boh, sarei curiosa di sentire cosa dice un medico.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• A me sembra la cosa più normale del mondo avere scariche di adrenalina pesanti dopo certi impegni sportivi estremi

Anche secondo me in realtà è abbastanza normale, ma non è il caso che si "gasì" se poi gli tocca guidare, o sarebbe che trovasse il modo e il tempo per sbollirsela prima

Per rispondere ad entrambe, mi succede anche in palestra di arrampicata, ormai mi conoscono tutti e vengo "fomentato", mi aumenta di molto la carica mentale e finisco per sentirmi attivo, io la notte dormo 4-5 ore tutte le notti... sveglia biologica alle 5... anche di domenica, perché il cervello lavora troppo e il cuore ha pulsazioni, il tutto si amplifica nel giro in montagna o anche post appuntamento con una ragazza.

Metto anche un mio video, faccio queste cose e viaggio :D

Se iniziassi ad assumere Melatonina, potrebbe spegnermi?

Ortles, mi viene da chiederti se sei sempre stato piuttosto iperattivo

Si.. fin dalle elementari, infatti da piccolo ero ingestibile... uscivo di casa da solo a 7 anni ed andavo a disturbare quelli delle medie, ero un tornado, impossibile starmi dietro a quelle età... povera mia madre.

Anche se mi risulta che sul Gran Zebrù abbia preso una decisione prudente per cui deduco che il sistema funzioni

Ho tutti gli accorgimenti del caso, rimane il fatto che sia borderline! :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43

• Saritta
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1k
      43
    3. Manta13S