L'alcool è ingannatore: sembra sempre che siamo noi a gestirlo, ma non è così, altrimenti l'alcolismo non esisterebbe. Si parte da quantità gestibili
Sì, è vero, ma poi dipende un po' dalla persona....io ho bevuto sempre liquori (18-30 gradi) e superalcolici, ma sono riuscito sempre a moderarmi, anche perché dopo quando è troppo mi dà fastidio, e sono io il primo a calare e poi a smettere. Ho bevuto di tutto e di più nella mia vita (birra, vino, Porto, Marsala, Limoncello, Mirto, Cointreau, Grand Marnier, Rum....) e non mi sono mai ubriacato una volta. Attenzione sì, ma poi dipende dalla persona.
C'è anche questa regola non scritta, non so come chiamarla, che un vero maschio beve
Io ho conosciuto da giovane anche gruppi in cui questa regola non valeva, e beveva chi voleva....anche ragazzi astemii ce n'erano e talvolta erano pure quelli che rimorchiavano di più....dipende. Però forse dipendeva dal fatto che era un ambiente universitario, non lo so....solo ti dico di stare attento, se in certi gruppi ci sono queste abitudini magari considera di cercare anche altri gruppi...