Mi sento considerata come un piano B

  • Sicuramente lo spunto di riflessione è quello che sto vivendo o, comunque, mi auguro di poter dire presto "ho appena vissuto", perché sto elaborando per uscirne. In pratica, mi sento considerata come il piano B, una ragazza dai mille valori e che forse idealmente sarebbe pure la ragazza da sposare però, per il momento, il lui di turno preferisce coltivare altre conoscenze femminili e altri flirt.


    Se avete delle esperienze simili, potete raccontarle. Vi siete mai sentiti essere come un piano B oppure voi, per primi, avete avuto problemi ad approcciare con una persona-amica che vi piaceva, ma non siete riusciti né volevate completamente allontanarla e vi siete dati ad altre conoscenze? Come è finita?

  • C'è la versione maschile che forse è ancora più grottesca.


    Si diventa il "piano finale" (un surrogato del "piano B") dopo la "fine della festa", ovvero dopo che la lei di turno ha vissuto svariate "storie" con personaggi molto poco raccomandabili.


    In parte "ci sta", perché nell'inesperienza l'istinto ha la maggiore e le scelte che si fanno da giovanissimi sono tipicamente assurde. Ma quando la tizia che ci prova con l'uomo "con la testa sulle spalle" ha 36 anni e fino al sabato prima usciva con un gianluca vacchi di turno: anche no.


    A me (come a tantissimi) è capitato di diventare l'obbiettivo di più di una tizia che, una volta deciso di "mettere la testa a posto": smette di frequentare seriali e killer vari e tenta di "investire" su di me (o su qualche mio amico della combriccola dei "seri"), perché mi crede erroneamente una persona affidabile. (non lo sono affatto, ma quello è un altro discorso)



    Credo ci siano parecchie similitudini con la condizione femminile di essere considerate il "piano B" di qualche tizio che preferisce passare da una babetta di gomma all'altra (fino a che può) e poi quando iniziano a spuntare troppi peli bianchi si rivolge alla ragazza di costumi meno liberi per pensionarsi.


    A tutti io dico No: non accettate.

    Come chi non vi voleva quando eravate poveri non deve entrare nella vostra vita nemmeno quando diventate ricchi: chi vi tiene all'angolo in attesa di sparare tutti gli altri proiettili nel mucchio deve essere gentilmente defenestrato.



    Anche perché a chi viene identificato come "porto sicuro" o "piano B" non interessa essere bersaglio di attenzioni secondarie. Io per esempio rifiuto sempre (talvolta in malo modo) quando mi scelgono dopo "la fine della festa". Preferisco inserirmi in qualche "festa ancora in corso" di qualcun'altra... e glielo dico pure.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • In questo momento la mia autostima è così bassa che mi accontenterei anche di essere il piano B di qualcuno. Ma di base è giusto mandare a quel paese chi ci considera come una scelta secondaria, in passato l'ho fatto e non ho sbagliato, perché bisogna avere rispetto innanzitutto per sé stessi e non è detto che una scelta B poi a lungo andare porti i suoi frutti, anzi è probabile che chi ci ha scelto prima o poi tradirà con quelli che ha ritenuto piani A.

  • mandarli a schiacciare i ricci con il c∙∙o

    :D


    Io sono l'altra faccia della medaglia, quella che fino a 30 e passa anni dopo varie storie poco raccomandabili si è voluta accasare con il piano B.

    Che tristezza...

    Esatto: tristezza.

    Perché un altro dettaglio interessante di queste storie è che poi quando ci si accasa col "piano B" o "il porto sicuro": si vive costantemente infelici.


    Succede perché se per 30 anni si sono frequentate persone di un tipo, poi non si riesce più ad adattarsi alle persone dell'altro.


    Non esiste una formula "giusta" o "sbagliata": semplicemente le cose che si possono fare con gli uni sono impossibili con gli altri.


    In questo momento la mia autostima è così bassa che mi accontenterei anche di essere il piano B di qualcuno.

    No, credimi: è accettabile solo se sei così insensibile e chiuso in te stesso da non rendertene conto. Diversamente soffri più che a stare da solo.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • :D


    Esatto: tristezza.

    Perché un altro dettaglio interessante di queste storie è che poi quando ci si accasa col "piano B" o "il porto sicuro": si vive costantemente infelici.

    Confermo: infelici, insoddisfati e si passa il tempo a lamentarsi che il porto sicuro che abbiamo accanto si comporta all'opposto di come vorremmo, facendoglielo ovviamente pesare.

  • Cos'e' che non si puo' fare con gli uni o con gli altri?

    Dipende da persona a persona, ma per esempio farsi una famiglia senza subirne pesantemente le conseguenze con un "seduttore seriale" o con un gianluca vacchi qualsiasi: è impossibile. Appena ti volti ci prova con la cameriera. Idem se parliamo della versione femminile, come potrebbe essere una discotecara che balla sui tavoli e le si scalda il cuore quando un "alpha" picchia un "beta".


    Sto usando immagini iperboliche e stereotipate per cercare di non far assomigliare questi personaggi a nessuno, tuttavia ci sono "seriali" e "discotecare" apparentemente insospettabili. Si tratta di una forma-mentis, ancor prima che uno stile di vita.


    Chi viene considerato "il piano B" di solito viene visto anche come persona più tranquilla, più affidabile, ma anche più "noiosa". Molte persone che sono più attratte dai personaggi esagerati vivono per il dramma relazionale e/o per la parte sessuale. Il resto non lo capiscono nemmeno.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sarebbe forse meglio lasciarsi, cosa devo fare? 3

      • Biancofiore12
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      144
      3
    3. Coccomaro69

    1. Lui crede di amarmi ma sta solo male, cosa devo fare? 22

      • Valentina993
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      644
      22
    3. Artemisia.

    1. Sensi di colpa più grandi di me 195

      • Cochita
    2. Risposte
      195
      Visualizzazioni
      7.6k
      195
    3. Garden

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.7k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.7k
      Visualizzazioni
      72k
      1.7k
    3. JhonnyDeepressed

    1. Diario delle uscite con gli uomini 753

      • BlueFox
    2. Risposte
      753
      Visualizzazioni
      30k
      753
    3. Coccomaro69

    1. Diario delle uscite con le donne 464

      • Ortles
    2. Risposte
      464
      Visualizzazioni
      19k
      464
    3. Ortles