Penso di aver toccato il fondo, non so più che fare

• La convivenza con i genitori dopo una certa età è quasi sempre un po' soffocante. Ma in momenti di instabilità non credo che si debbano prendere decisioni affrettate; per ora tanto sei lì, hai detto di avere un lavoro, quindi se poi noti che il clima familiare ti sta stretto sei sempre in tempo ad andartene penso. Una rondine non fa primavera.

Comunque mi fa piacere sentire che cominci ad avere qualche giornata sì. :thumbup:

• Non so da quanto tempo non passavo un weekend così sereno.

L'ho passato, con piacere, in compagnia. Anche chi mi sta attorno ha notato questo cambiamento.

Oggi, invece, sono rimpiombato nella malinconia.

Un grosso dubbio mi sta venendo: questo weekend i miei genitori non c'erano... È una casualità?

Forse mi sto rendendo conto che è stato uno sbaglio ritornare a vivere a casa dei miei genitori.

Intanto bene così, come vedi puoi tornare ad essere sereno! Questa è una luce che si apre nelle nuvole, è importante avere anche solo qualche giorno di serenità.
    Quanto alla riflessione sui genitori, magari è una pista giusta.

• Eccomi di nuovo qui, con il cuore un po' più leggero, ad aggiornare questo thread.

Volevo dirvi grazie, davvero. Ognuno di voi, con una parola, un pensiero o semplicemente con la vostra presenza, mi ha dato forza. Anche nei momenti più bui, sapere di non essere solo ha fatto la differenza.

Ora l'umore è cambiato, i pensieri pesanti si sono dissolti e finalmente ho ricominciato a respirare, a sorridere, a vivere con serenità.

• Eccomi di nuovo qui, con il cuore un po' più leggero, ad aggiornare questo thread.

Volevo dirvi grazie, davvero. Ognuno di voi, con una parola, un pensiero o semplicemente con la vostra presenza, mi ha dato forza. Anche nei momenti più bui, sapere di non essere solo ha fatto la differenza.

Ora l'umore è cambiato, i pensieri pesanti si sono dissolti e finalmente ho ricominciato a respirare, a sorridere, a vivere con serenità.

Non sai quanto mi fa piacere!!! :)

Un abbraccio. <3

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Raccontaci raccontaci... cosa ha contribuito a migliorare la situazione. Le tue parole sono di supporto a tutti coloro che leggeranno.

Lascia la tua testimonianza! :)

• Raccontaci raccontaci... cosa ha contribuito a migliorare la situazione. Le tue parole sono di supporto a tutti coloro che leggeranno.

Lascia la tua testimonianza! :)

Beh, credo che la psicoterapia abbia avuto un ruolo fondamentale.

Poi, sicuramente, anche l'attività fisica, soprattutto la palestra: più di una persona mi ha fatto notare i cambiamenti fisici che ho ottenuto.

Anche una breve frequentazione con una ragazza ha contribuito, soprattutto a livello di autostima.

Ho fatto un viaggio da solo e un altro in compagnia, e anche queste esperienze mi hanno dato qualcosa.

Penso sia stato l'insieme di tutte queste cose a fare la differenza, ma il pilastro più importante è stato senza dubbio la psicoterapia.

• Beh, credo che la psicoterapia abbia avuto un ruolo fondamentale.

Poi, sicuramente, anche l'attività fisica, soprattutto la palestra: più di una persona mi ha fatto notare i cambiamenti fisici che ho ottenuto.

Anche una breve frequentazione con una ragazza ha contribuito, soprattutto a livello di autostima.

Ho fatto un viaggio da solo e un altro in compagnia, e anche queste esperienze mi hanno dato qualcosa.

Penso sia stato l'insieme di tutte queste cose a fare la differenza, ma il pilastro più importante è stato senza dubbio la psicoterapia.

Beato te! Guarda, io purtroppo sono ripiombata in uno stato forte di ansia. Vi chiedo un aiuto: mi sento tanto sola e anche gli psicologi, secondo me, nessuno mi può capire. Vi prego, pensatemi. Un abbraccio. Io sono di Roma: avete dei contatti di bravi psicoterapeuti?

• Beh, credo che la psicoterapia abbia avuto un ruolo fondamentale.

Ciao, scusami era questo il thread che avevate consigliato di guardare?

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Beato te! Guarda, io purtroppo sono ripiombata in uno stato forte di ansia. Vi chiedo un aiuto: mi sento tanto sola e anche gli psicologi, secondo me, nessuno mi può capire. Vi prego, pensatemi. Un abbraccio. Io sono di Roma: avete dei contatti di bravi psicoterapeuti?

Ciao, io non lo so per Roma, ma ti consiglio di cercare online e magari leggere le recensioni o sennò se c'è qualcuno qui che li conosce.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19