Il mondo dei Tatuaggi

• Premesso che il tatuaggio ha sempre avuto un valore simbolico sin da tempi antichi, sancendo l'appartenenza a una tribù, svolgendo funzioni sacre e mistiche, comunicando provenienza e status sociale, oggi assistiamo a uno sfoggio quotidiano dei tatuaggi più disparati su persone di ogni estrazione sociale, età, provenienza: chi per moda, chi per celebrare un ricordo, una persona scomparsa, chi per ornamento, chi per definire una propria identità, molti di noi sono "marchiati" da inchiostro indelebile.

Se vi va di raccontare - il tatuaggio è anche fattore di riconoscibilità, quindi non tutti avranno piacere a parlarne - voi avete tatuaggi?

Quanti ne avete, cosa rappresentano?

Ve ne siete pentiti, sinceramente?

Volete farne altri?

Vi piacciono su persone del vostro sesso/del sesso opposto?

Che genere di tatuaggi, invece, non sopportate proprio?

• A me piacciono i tribal e quelli in stile maschere apotropaiche da teatro No, tanto su maschio quanto su femmina, però non sono tatuata, ho una mezza idea di tatuarmi in modo permanente il trucco un po' all'egiziana che ormai è fisso quando esco, sarebbe comodo.

• Saritta pensa che oggi mi è passata proprio per la testa l'idea di aprirlo io questo topic!

Non ho tatuaggi... però se settimana prossima riesco a raggiungere la vetta del Monte Gran Zebrù completo la triade che mi ero prefissato da una vita... diciamo la realizzazione di me stesso verso la mia passione.

Ortles, 3905m

Cevedale, 3.769 m

Gran Zebrú , 3.851 m

Un bel tatuaggio per avere sempre marchiato su me stesso tutto il mio orgoglio... Mi manca appunto quest'ultima!

Ma tu Saritta ne hai?!

• Un bel tatuaggio per avere sempre marchiato su me stesso tutto il mio orgoglio... Mi manca appunto quest'ultima!

Scusa se te lo chiedo, ma perche' devi marchiarti per orgoglio? E' come se uno si tatuasse la laurea sul petto, non ha senso.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Scusa se te lo chiedo, ma perche' devi marchiarti per orgoglio? E' come se uno si tatuasse la laurea sul petto, non ha senso.

Perché è stato un percorso lungo, difficile, iniziato dal nulla... in cui la mia mentalità è cambiata negli anni. Significa tanto per me!

Secondo te invece, reputi sensato un tatuaggio in generale, per te?

• In bocca al lupo Ortles Berg Heil!

Preparati bene, è arrivata ancora tanta neve e soprattutto raccontaci poi.

Chiuso OT.

I tatuaggi mi piacciono sugli altri, meno su di me. Tempo fa volevo farne uno però ho cambiato idea velocemente. Credo di non avere molta simpatia per le mode e per le cose per sempre.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Perché è stato un percorso lungo, difficile, iniziato dal nulla... in cui la mia mentalità è cambiata negli anni. Significa tanto per me!

Ma questa non e' una risposta. Cioe', cosa c'entra il tatuaggio? Per dire, mio nonno e' stato in guerra, ma quanto e' tornato non si e' tatuato. Ma non solo mio nonno, anche tutti gli altri nonni che conosco. Oggi invece c'e' la moda di tatuarsi dappertutto, ma non si sa perche'. C'e' anche la moda di fare le foto al cibo a dire il vero, che mio nonno non faceva.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Ne ho uno da 30 anni (quando erano ancora abbastanza rari) e non mi ha stancato: il mio segno zoodiacale stilizzato sulla spalla sinistra.

Eppure rischiai parecchio dato che lo feci una serata in cui, vicino Marbella, avevo fatto il pieno di sangria. Si vede che mi rimase quel barlume di lucidità che mi permise di non ascoltare il tatuatore che voleva incidermi mi pare una sorta di cuore attraversato da un coltello =O

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno