Il mondo dei Tatuaggi

• Fallo! Sono volti che non passeranno mai per te.

Un tatuaggio lo vedo anche come un gesto per definire un dato momento: un inizio, una fine, una svolta.

Cara Saritta, come darti torto... però ho sempre quella sorta di sindrome che chiamerei "di Dorian Gray", ovvero non tanto il vedere appassire il mio corpo – del resto "tempus fugit" per tutti – quanto il vedere sbiadirsi e deformarsi i miei ricordi. Cioè, vedere allo specchio i tatuaggi dei miei cari che svaniscono o si deformano mi rattristerebbe, e non poco. So che può sembrare una cosa assurda da tanto sia astratta, ma mi ferma molto questa cosa.

A maggior ragione dovrei trovare un tatuatore che sia una sorta di Caravaggio per poter fare un tale disegno.

Un conto sarebbe il tatuaggio di un'ancora alla "Braccio di Ferro", un conto il volto dei miei ;)

Io talvolta sento un leggero pentimento per uno dei due tatuaggi che ho. È un po' grande, in una zona che di fatto non si vede spesso se non in estate, però è abbastanza evidente e qualche volta penso: oddio, cosa mi è preso quando l'ho fatto ahahah.

E soprattutto, col senno di poi, lo avrei fatto fare a un altro tatuatore.

Ma pazienza.

Ho due tatuaggi che, se sono vestita tipo ora, in questa stagione, non si vedono minimamente.

Intuisco siano in zone prossime alla tua femminilità e visibili in costume. Ci sta. Come ho scritto sopra, reputo molto sexy su alcune ragazze un tatuaggio, una sorta di "trucco" permanente che abbellisce le forme del gentil sesso.

Se posso permettermi: che tatuaggi sono? Cosa rappresentano?

Forse ne farò altri, mi affascinano ma vado a periodi alterni, a volte mi viene l'ispirazione e a volte non ci penso proprio.

Mi piacciono sugli altri, ma in piccole dosi.

Eh, come me. Come dicevo sopra, a volte sono "lì lì" per chiedere ad amici tatuati il numero di qualcuno "di quelli bravi", come si suol dire.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• A maggior ragione dovrei trovare un tatuatore che sia una sorta di Caravaggio per poter fare un tale disegno.

No ma quello lo trovi, seguo alcuni tatuatori anche delle mie zone che realizzano ritratti impressionanti, dovresti cercare proprio uno specializzato in realismo. Per esempio uno dei miei tatuaggi è una leonessa sull'avambraccio, e me l'ha realizzata proprio uno che fa solo realismo. In effetti è uscita molto bene.

Mi piacciono molto i felini e sono cresciuta fra tre Leoni, tutti i membri della mia famiglia lo erano. :) non ha un significato profondo, se non l'idea della forza e della dignità, della protezione, ecc. Mi piace molto come soggetto.

L'altro l'ho fatto prima, è un disegno a matita che avevo visto e fotografato in casa di una persona, e mi era rimasto impresso... è una donna, tipo ninfa nell'abbraccio di un drago... un po' fantasy, mi aveva evocato passione e protezione, unione e sogno.

Sì è nella parte bassa della schiena-fianco, un po' grande e forse col senno di poi avrei cercato un tatuatore più fineline per assotigliare il tratto.

Pazienza :) Di solito non si vede o se ne vede solo una parte.

Cioè, vedere allo specchio i tatuaggi dei miei cari che svaniscono o si deformano mi rattristerebbe, e non poco. So che può sembrare una cosa assurda da tanto sia astratta, ma mi ferma molto questa cosa.

Una volta un amico mi disse la sua personale teoria: non si sarebbe fatto tatuare qualcosa che lo legava a una persona cara, o ad esempio al proprio animale, perché i legami possono finire, le persone possono andarsene e rivedere sempre quel tatuaggio avrebbe fatto da ricordo continuo di una sofferenza. Secondo lui anche inconsciamente, rivedere sulla pelle ad esempio un simbolo di una persona andata, impedisce di staccarsene o comunque è nocivo. Ma è una teoria personale.

• No ma quello lo trovi, seguo alcuni tatuatori anche delle mie zone che realizzano ritratti impressionanti, dovresti cercare proprio uno specializzato in realismo. Per esempio uno dei miei tatuaggi è una leonessa sull'avambraccio, e me l'ha realizzata proprio uno che fa solo realismo. In effetti è uscita molto bene.

Mi piacciono molto i felini e sono cresciuta fra tre Leoni, tutti i membri della mia famiglia lo erano. :) non ha un significato profondo, se non l'idea della forza e della dignità, della protezione, ecc. Mi piace molto come soggetto.

Ci sta. La spiegazione non fa una piega: del resto sono leone anche io essendo di fine luglio.

Quindi capisco il legame "astrologico".

Poi sei "dall'altra parte dell'Oglio", quindi sei anche una Leonessa d'Italia.

Infine, dopo tutti i guai passati, solo una leonessa può affrontare certi destini.

Il tuo amico è molto saggio, in parte mi ci ritrovo, seppur sia un legame di sangue che non potrà mai finire.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno