Diario condiviso della giornata lavorativa

  • Vorrei condividere un aneddoto che mi è successo al lavoro alcuni mesi fa.

    Quando nel mio stabilimento c'è poco lavoro, mi sposto in magazzino a dare una mano agli altri colleghi, per poi tornare, sistemare tutto e tornare a casa.

    Quindi questa di cui vi racconto era proprio una di quelle occasioni, stavo facendo il secondo turno ed i miei colleghi che fanno l'orario giornaliero ed il responsabile erano già andati a casa, ma il responsabile si era dimenticato di lasciare giù le chiavi del magazzino, che io dovevo usare per chiudere, e qui arriva il bello!


    Salgo negli uffici ed era rimasta solo una dei titolari, la quale OVVIAMENTE inizia ad arrabbiarsi e a dire che lei sarebbe rimasta lì fino a quando il responsabile non le avrebbe riportato le chiavi (lei però aveva le sue ed aveva chiuso), che il mio titolare avrebbe dovuto rimborsare il suo tempo eccetera. Ok siamo io e lei davanti al magazzino chiuso, uffici chiusi, quindi le dico: "Torno di là, buonasera", lei si gira verso di me e mi guarda con sguardo triste e sorpreso mi dice: "Ma come, lei non sta qui?!", e io: "Cosa resto qui a fare scusi, ad aspettare P. che porta le chiavi? Guardi che di là io devo finire, non posso lasciare tutto il lavoro al mio collega domani mattina". Lei con tono stizzito mi risponde "Va bene!". Insomma il giorno dopo il mio datore mi dice che questa gli ha mandato un'email (che mi ha fatto leggere) lamentandosi del mio comportamento e dei possibili danni che avrei potuto arrecare per "abbandono di edificio", ed il mio datore: "Abbandono di edificio...che c∙∙∙o è, un nuovo reato?". Insomma questa qui avrebbe voluto che io fossi stato li con lei a tenerle compagnia invece di lavorare, dato che sono pagato per questo e non per altro.


    Questa è proprio una gabbia di matti, spero di riuscire ad andare via alla svelta!

  • Roba un pò da matti sì...ma la mia domanda è: il tuo datore di lavoro che ha detto? Cosa ha fatto dopo? Le ha risposto?

  • Roba un pò da matti sì...ma la mia domanda è: il tuo datore di lavoro che ha detto? Cosa ha fatto dopo? Le ha risposto?

    Boh, ma chi se ne frega! ^^ L'importante è che non abbia rotto le scatole a me.

    Avrei voluto rispondere io scrivendole: TAGLIATI I BAFFI, ma non mi è stato permesso! :face_with_tears_of_joy:

    Che fosse interessata a te al di là della mera questione lavorativa? :smirking_face:

    Mi sembra evidente, non solo per questo...

    A me lei però non piace, non è bruttissima per carità, ma non è neanche bella e soprattutto è una persona brutta interiormente. Anzi mi fa proprio schifo.



    E tornando al lavoro in generale, anche oggi la mia pausa è consistita nel mangiare una Fiesta mentre lavoravo e bere un caffè senza nemmeno sedermi, quindi due minuti al massimo.

  • Oggi sembrava la settimana di ferragosto.

    Complice lo smart, le ferie, gente che si è licenziata, gente che si è imboscata, su oltre mille dipendenti vedevo sempre e solo le solite 20/30 persone che come anime in pena vagavano per i corridoi e passavano e ripassavano davanti al mio ufficio macinando kilometri con aria sconsolata.

    Decido allora di fare un giro anche io e scopro che tutti gli uffici sono semideserti.

    Ma tutti gli altri che fine hanno fatto?

    E soprattutto, quelli che passano 20 volte al giorno davanti al mio ufficio dove vanno? :/

  • Oggi sembrava la settimana di ferragosto.

    Complice lo smart, le ferie, gente che si è licenziata, gente che si è imboscata, su oltre mille dipendenti vedevo sempre e solo le solite 20/30 persone che come anime in pena vagavano per i corridoi e passavano e ripassavano davanti al mio ufficio macinando kilometri con aria sconsolata.

    Decido allora di fare un giro anche io e scopro che tutti gli uffici sono semideserti.

    Ma tutti gli altri che fine hanno fatto?

    E soprattutto, quelli che passano 20 volte al giorno davanti al mio ufficio dove vanno? :/

    Sembra la descrizione della Megaditta di Fantozzi…

    Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

  • Dialogo con il dipendente pubblico...


    - ho mandato la richiesta via pec, vorrei sapere se è in elaborazione?

    - non lo so


    - può verificare?

    - abbiamo pubblico non posso ora


    - posso richiamare pomeriggio?

    - non rispondiamo al telefono


    - si occupa Lei del portale?

    - se ne occupa il mio collega


    - me lo può passare?

    - non c'è oggi


    - quando torna?

    - non lo so


    - può verificare?

    - no, ho pubblico


    - gli posso mandare un'email?

    - non abbiamo email personali


    - generalmente quanto ci mettete ad evadere la domanda?

    - dipende


    - sapete vero che noi dobbiamo adempiere ad un obbligo di legge e dobbiamo avere la vostra risposta?

    - vedrà che faremo


    - con chi ho parlato? mi lascia il Suo nome?

    - faremo presto, sennò richiami


    Voglia di lavorare ZERO. Da levargli uniforme, distintivo, stipendio e sedia che scalda

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Assuefatti dell'assurdo 204

      • Giak
    2. Risposte
      204
      Visualizzazioni
      4.6k
      204
    3. superpippo9

    1. Gli obiettivi impossibili 18

      • ipposam
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      521
      18
    3. fake00

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 88

      • Saritta
    2. Risposte
      88
      Visualizzazioni
      2.6k
      88
    3. Proxima Centauri

    1. Ho commesso un gravissimo errore sul lavoro 9

      • Fosburic
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      410
      9
    3. Fosburic

    1. Ottenere l'invalidità 133

      • Oblomovista
    2. Risposte
      133
      Visualizzazioni
      4.8k
      133
    3. Molecolare

    1. Lavoro "qualsiasi" e senso di inadeguatezza 43

      • Diana1492
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1.2k
      43
    3. Mimi Ri