Avete mai scoperto di essere stati traditi? E come l'avete presa?

• No va beh, avevo letto qualcosa in qualche thread precedente in cui raccontavi, ma nella mia testa mi ero fatta il film che fosse una storia molto più breve, non certo 8 anni... che sono tantissimi e con tanta progettualità di vita insieme, caspita che botta... mi spiace davvero tantissimo. Ma è più tornata? Oppure vi siete lasciati e mai più visti?

Successe una cosa simile a un mio ex, stava insieme a questa ragazza da 13 anni circa, dovevano anche sposarsi e lei all'improvviso gli disse che era innamorata di un altro e il giorno dopo via di casa e addio. Lui rimase sotto un treno ed ebbe per anni degli enormi blocchi (infatti la nostra storia naufragò miseramente, io lo conobbi 3 anni dopo il fatto).

• No, questo evento ha segnato l'anno zero di me stesso.

Per uscire da un'esperienza del genere dovresti non viverla, una volta che l'hai vissuta non torni indietro e guardi le persone con occhi diversi.

Anzi sto cominciando anche a non fidarmi di chi mi dice "io non sono così" perché era ciò che sosteneva lei quando sentiva storie di tradimenti. Se anche lei era così, allora tutti sono così.

Eh, ti credo. Mi spiace davvero tanto...

• Ma è più tornata? Oppure vi siete lasciati e mai più visti?

No, da Agosto non ne ho più saputo niente.

Come dissi in quel famoso thread di Gallone non credo nei ritorni e non con queste tempistiche. Sono possibili per altri ma non per me e non dopo una storia del genere. Anche se non ci siamo lasciati urlandoci contro cose indicibili, l'ultimo gesto che ho fatto nei suoi confronti è stato un bacio prima di separarci e le ho detto che l'amavo e che una parte di me l'avrebbe amata per sempre.

Da allora silenzio assoluto.

Successe una cosa simile a un mio ex, stava insieme a questa ragazza da 13 anni circa, dovevano anche sposarsi e lei all'improvviso gli disse che era innamorato di un altro e il giorno dopo via di casa e addio. Lui rimase sotto un treno ed ebbe per anni degli enormi blocchi (infatti la nostra storia naufragò miseramente, io lo conobbi 3 anni dopo il fatto).

Sono eventi che ti cambiano, ti rendono più cattivo e in alcuni casi hai persino paura di quella cattiveria che cresce. Cominci ad odiare il mondo, le persone, le donne, ogni cosa che riguarda la felicità di coppia. Io oggi quando guardo uno spot dove c'è una coppia ho l'impulso di distruggere tutto. Ma al mondo non frega niente di come mi sento, quello continua a girare e si comporta come se fossi un corpo estraneo da ignorare o almeno è così che mi sento.

• Lui non provava risentimento o sentimenti di rabbia, almeno non me ha mai parlato in questi termini... anche come tipo era molto pacifico, tranquillo, incapace di scatti d'ira, ma placido. Era completamente bloccato però. Più le cose tra di noi andavano bene più lui si spaventava a morte e erigeva dei muri, e mi scacciava via, diceva che aveva paura di essere lasciato di nuovo solo, aveva paura di amare. Alla terza volta di questo tira e molla improvviso (eravamo stati in vacanza al mare e la sera mi disse improvvisamente per messaggio che aveva bisogno di stare da solo), l'ho lasciato io e per davvero, così si è avverato il suo timore più grande, ma per causa sua, non mia.

Comunque, sono passati anni e ora lui è sposato e ha un figlio, quindi presumo che col tempo e magari una persona che alla fine era più giusta per lui, sia riuscito a superare i suoi traumi.

Comunque è vero, quando hai un grande dolore ti sembra che al mondo non freghi niente... lui continua a girare, mica si ferma!

Sembrerà una cosa banale da dire, anzi probabilmente lo è, ma quando te la sentirai perchè non riaprirsi a un nuovo inizio?

• ma quando te la sentirai perchè non riaprirsi a un nuovo inizio?

Un nuovo inizio per me significa resettare quelli che sono i miei comportamenti nei confronti di una relazione. Quando impari a camminare e cadi una volta puoi pensare che sia un caso, quando cadi sempre significa che non stai camminando bene. Forse il tuo portamento è bello da vedere, forse la posizione dei piedi è perfettamente in simmetria con il tuo corpo, ma continui a cadere. Prima di ricominciare a camminare devi capire cosa stai sbagliando.

• Non mi è mai capitato, per quel che ne posso sapere, anche se ci sono stati dei comportamenti non propriamente belli da subire (un tentativo di riaprire i contatti con la ex per capire se gli faceva ancora effetto dopo avermi detto che non la pensava più, s∙∙∙∙∙∙∙a colossale e presa malissimo).

Red Hood ho letto la tua storia tra i vari interventi, mi dispiace moltissimo che sia andata così. Ti capisco, ci si sfiducia, si diventa cinici. Si arriva persino a detestare la vita di coppia, una trappola mortale se si dovesse verificare un'altra situazione simile! E per quanto sia vero che ogni persona è diversa, diventa difficile non tenere conto della propria esperienza. Non vorrei esordire con le solite frasi fatte della serie "tutto accade per una ragione, a ogni fine corrisponde un inizio, non era la persona giusta per te". Ma se hai bisogno di parlarne, siamo qui per offrirti il nostro supporto :)

• Non mi è mai capitato, per quel che ne posso sapere, anche se ci sono stati dei comportamenti non propriamente belli da subire (un tentativo di riaprire i contatti con la ex per capire se gli faceva ancora effetto dopo avermi detto che non la pensava più, s∙∙∙∙∙∙∙a colossale e presa malissimo).

Red Hood ho letto la tua storia tra i vari interventi, mi dispiace moltissimo che sia andata così. Ti capisco, ci si sfiducia, si diventa cinici. Si arriva persino a detestare la vita di coppia, una trappola mortale se si dovesse verificare un'altra situazione simile! E per quanto sia vero che ogni persona è diversa, diventa difficile non tenere conto della propria esperienza. Non vorrei esordire con le solite frasi fatte della serie "tutto accade per una ragione, a ogni fine corrisponde un inizio, non era la persona giusta per te". Ma se hai bisogno di parlarne, siamo qui per offrirti il nostro supporto :)

Ti ringrazio <3

Ho più volte valutato il caso di aprire un thread su questa storia ma ho l'impressione, quasi come una superstizione infondata, che parlarne potrebbe avere conseguenze disastrose. Mi iscrissi su questo forum per partecipare al thread di Gallone, a poco a poco ho detto qualcosa di me, ma ho sempre temuto di aprirmi perché parlarne sarebbe come chiudere la questione. Forse non sono ancora pronto mentalmente per chiudere la questione, vivere questo dolore è il motore che mi permette di alzarmi la mattina e per andare a lavorare. Come se fosse tutto in sospeso.

Ho il timore che se ne parlassi e mettessi la parola fine a tutto questo, quella ferita smetterebbe di sanguinare e dimenticassi chi me la inflitta. Si può amare una persona a tal punto da non curarsi una ferita che ti ha inflitto per paura che anche quella piccola traccia di lei sparisca? Lo so è folle, ed è sconvenientemente teatrale, ma al momento quella ferita mi tiene in vita, lascia che io la tenga ancora un altro po'.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235