Paura di fare sesso e rimanere incinta
-
-
-
Red Hood perché penso che se fossi sincera non mi vorrebbe nessuno e così la mia vita a 30 anni è finita perché non mi sono data una svegliata in giovane età per essere considerata normale.
E sbagli, perché è una mia legittima opinione, non condivisibile, limitata quanto vuoi, ma è la mia opinione.
Se ti dicessi "verrei a letto con te anche da vergine" ti cambierebbe qualcosa? Non credo. Non devi venire a letto con me, non devi per forza sentirti toccata da una mia opinione che va ad intaccare la mia sfera privata (l'avere un rapporto sessuale con qualcuno), quindi non hai alcun motivo di sentirti toccata da quella che è una mia preferenza. Così come non mi sentirei toccato io se tu dichiarassi di non voler avere un rapporto sessuale con un ragazzo che non arriva al metro e 80. Io non ci arrivo, eppure non mi sentirei toccato dal tuo legittimo giudizio. E nota che la mia altezza è una condizione perenne, a vita, la verginità può essere transitoria.
-
sempretriste_ Non dovresti far pesare la tua verginità all'altro, gli uomini sono molto sensibili per quanto riguarda il sesso. Possono anche capire la tua vergogna nel trovarti ancora vergine a 30 anni, ma se percepiscono altre qualità ci passano sopra, anche se dovesse trattarsi di solo sesso. Se invece ti rendi pesante, li allontani.
-
Lo so, devo imparare a gestire la mia ansia e paranoia.
Purtroppo ho rovinato tutto per questo.
Adesso non avrò neanche possibilità e dovrò andare a pagamento.
Ma mi sto chiedendo anche se prima di aver a che fare con i ragazzi normali (se per miracolo ne avessi la possibilità) non debba andarci comunque, perché ci sono alcuni che offrono questo servizio.
-
Ma questo ragazzo come l'hai conosciuto? Non dal vivo?
-
No, l'ho conosciuto quando usavo le app d'incontri.
-
Secondo me devi uscire, è l'unico modo.
-
Lo so, devo imparare a gestire la mia ansia e paranoia.
Purtroppo ho rovinato tutto per questo.
Adesso non avrò neanche possibilità e dovrò andare a pagamento.
Ma mi sto chiedendo anche se prima di aver a che fare con i ragazzi normali (se per miracolo ne avessi la possibilità) non debba andarci comunque, perché ci sono alcuni che offrono questo servizio.
Sei sicura che perdere la verginità a queste condizioni - con un tizio a caso che sia il tipo dell'app di incontri che ti cerca solo per questo o che sia uno pagato per farlo - sia così importante e sia davvero quello di cui hai bisogno? Sei certa che non potresti pentirtene una volta fatto?
Io capisco benissimo la pressione, la fretta di doversi conformare ai tempi e alle abitudini standard della società, ma per il nostro stesso benessere forse dovremmo porci dei limiti almeno per quanto riguarda un'esperienza così delicata, privata, ansiogena? e unica (e dolorosa, per una donna) come la prima volta.
Non si parla di trovare qualcuno che "ti ami", attenzione; quello è raro in ogni caso e comunque di solito arriva dopo. Ma almeno di trovare qualcuno a cui piaci e che ti rispetti. Non vedo perché non dovresti riuscirci: è successo a me che evitavo il 99% dei contatti sociali con il mondo e che non cercavo nessuno (non ne avevo ancora 30 ma solo quattro in meno, capirai). Tu attraverso internet o dal vivo non vedo perché non dovresti poter trovare un uomo adatto. Forse devi lavorare sul tuo atteggiamento, però: rilassarti, ammorbidirti caratterialmente... lo so, più facile a dirsi che a farsi ma non è impossibile.
penso che se fossi sincera non mi vorrebbe nessuno e così la mia vita a 30 anni è finita perché non mi sono data una svegliata in giovane età per essere considerata normale.
Non credo affatto che se lasci sapere che sei vergine a 30+ "non ti vorrà più nessuno", mi sembra una sciocchezza. Hai 30 anni, non 60; uno a cui interessi e che non vuole solo divertirsi non si fa tutti questi problemi. Anzi, ce ne sono ancora che apprezzerebbero di essere i primi per te - ma chiaramente non devono captare la pressione e la fretta che sembri avere. Un poco di ansia e di apprensione dal vivo è perfettamente normale e secondo me anche dolce in un momento del genere.
Le eventuali botte e via, se proprio ti interessano, lasciatele per quando la deflorazione avrà già avuto luogo. Non si tratta di pudicizia retrò, di bigottismo o di un capriccio romantico: non è piacevole né auspicabile che uno sconosciuto a caso entri la prima volta (che ti ricorderai per sempre) facendoti male in quel modo, non vedo come potrebbe essere una bella esperienza. Che sia almeno qualcuno che mostri interesse sincero e che comprenda la situazione (sperando poi che abbia delicatezza e pazienza).
Mi dispiace tanto leggerti spesso così scoraggiata e triste per questo motivo, vorrei che potessi rilassarti e non sentirti in difetto. Essere vergini NON è un difetto, a nessuna età e per nessuno. Chi non lo capisce si faccia da parte.
-
Concordo: per una donna la verginità non è un peso da scrollarsi di dosso col primo che capita. Deve almeno essere una persona che ti piace e che mostra di rispettarti, altrimenti potrebbe proprio essere difficile e sgradevole farlo (per "chiusura" data dalla tensione e scarsa lubrificazione).
-
Mi dispiace tanto leggerti spesso così scoraggiata e triste per questo motivo, vorrei che potessi rilassarti e non sentirti in difetto. Essere vergini NON è un difetto, a nessuna età e per nessuno. Chi non lo capisce si faccia da parte.
Essere vergini al giorno d'oggi è considerato un difetto, invece. Appena fai ventilare l'idea ti guardano straniti pensando che tu abbia chissà che problemi.
E più passano gli anni peggio è.
Da giovani qualcuno potrebbe pensare che sia un caso, sopra i 30 anni sei considerato un minorato/a.
Questo è quello che noi dobbiamo vivere sulla nostra pelle ogni giorno.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte