Come apprezzare meglio ciò che si ha?

• Scusami ma io non riscontro una mentalità così aperta da parte tua, uno racconta di esperienze di vita e di crescita personale, di superamento delle difficoltà (soprattutto psicologiche, mi pare di capire) e tu le derubrichi a "traslochi" e "percepisco una vita vuota"...non mancando di ricordare che tu difficoltà simili per cercare una stabilità non le hai mai avute. (Che poi a me pare che Gigione parli anche di una stabilità emotiva e non solo economica). Sarai ben centrata ma un po' di scarsa empatia c'è. Che poi essere alla ricerca di un senso in più è la base del percorso spirituale, se uno avverte questa esigenza mica vuol dire che la sua vita è vuota...vuol dire che è umano.

Sarò scarsa in empatia ma io non ho percepito dai post dell'opener nessuna ricerca spirituale, nessun percorso di crescita personale se non legato al lavoro e alla stabilità economica.

Forse però mi sono persa qualcosa io, è sicuramente possibile.

Io non ho mai avuto problemi di stabilità economica ma quanto a percorsi di crescita personale di esperienza ne ho parecchia.

La cosa che ho suggerito all'opener è di "aprirsi alle relazioni" perchè questa è una cosa di cui nei suoi scritti io non trovo traccia e credo che senza una dimensione relazionale non sia mai possibile essere completi come persone. Io credo che si cresca davvero solo nel confronto con l'altro.

Il messaggio che volevo dare è che non basta avere un buon lavoro e aver visto qualche città per trovare realizzazione personale, e a me dai suoi post è questo che è arrivato.

• Certamente, ma del resto quando si parla di relazioni con l'altro mica bisogna fissarsi sulla famiglia tradizionale, esistono anche le relazioni amicali, a volte sono persino più forti di quelle con la famiglia di origine. E' vero che Gigione di questo ha parlato poco, ma non mi pare neanche escluderle.

• Odiatemi ma credo non ci sia nulla di male nel cercare una crescita/stabilità economica sopra ogni altra cosa in alcuni periodi della vita.

Non è chiaramente il caso dell'autore del post, ma anche se lo fosse io credo non sarebbe assolutamente da denigrare.

Nel lungo periodo non funziona focalizzarsi solo sul denaro, abbiamo bisogno di altre cose. Ma è ammesso e giusto a mio parere che a volte per alcune persone sia una priorità.

• Che piacere sentire anche altre campane!

Qualcuno che ha percepito anche qualcosa di diverso!!

Non per aver nulla contro ipposam, è sempre ben accetto qualsiasi punto di vista, che però aimè, anche in queste ultime battute si è rivelata un pochino sminuente, come in precedenza.

nessun percorso di crescita personale se non legato al lavoro e alla stabilità economica.

Questa frase mi fa comprendere che siamo proprio su due binari differenti.

Ho parlato di sogni nel cassetto, di realizzazione personale, se tu torni a ribadire che il mio progetto era solo di una stabilità economica (o di semplice interesse per i soldi), questo quasi mi offende. Perchè ho dato anima e corpo per quello che faccio!

Poi se i soldi me li danno, non li devo prendere?

Ti posso garantire che se il mio obbiettivo fossero stati solo i soldi, avrei fatto ben altro.

Come faccio ad ascoltare i tuoi consigli ipposam se hai questa visione, che comunque hai diritto di avere perchè non mi conosci, ma è errata?

In ogni caso il mio parere resta quello che ti mancano relazioni significative con cui fare progetti.

Ci risiamo... ma cosa ne sai?

Cosa ne sai che non ne ho, o non le abbia avute? (P.S. non l'avrò scritto, il tema era differente, non posso includere tutta la mia vita in un post).

Non vuoi accettarlo, ok, allora resta così.

ahahah questa è proprio forte!

Nella prima frase almeno hai detto "il mio parere è...", e va benissimo. Può essere condivisibile o meno, ma hai espresso il tuo parere.

Ma questa è proprio da incorniciare!

Che cosa dovrei accettare, il tuo parere? E' obbligatorio?

Devo accettare per forza quello che tu dici, perchè è la verità assoluta, altrimenti non ho via di scampo?

Da che cosa? Da un problema che forse nemmeno esiste, ma è solo una tua opinione?

Io intendevo che sono stata più fortunata, probabilmente, perché i tuoi punti di arrivo per me sono stati punti di partenza; io la stabilità ce l'avevo in partenza, tu l'hai acquisita facendo degli sforzi io ci sono nata.

ma indubbiamente sto più avanti nel percorso della vita.

Fammi capire, tu dici che ci sei già nata in una stabilità, già l'avevi, ed immagino (ripeto immagino) probabilmente già a casa tua.

Poi affermi che io ho dovuto fare degli sforzi per raggiungerla, quindi un percorso più lungo, non a casa mia, bensì viaggiando ed in culture diverse, ecc.

Sei così sicura di essere tanto più avanti di me nella vita?

Sei matura perchè hai figliato?

Hai studiato all'estero, lavorato all'estero, o ci sei andata in vacanza per mandare le cartoline? (O meglio le storie di Instagram)?

Comunque ringrazio bruce0wayne che coglie sempre in pieno. Proverò a fare ciò che dici, perchè era proprio quello che intendevo.

Quasi una ricostruzione del mio percorso, per non dare nulla per scontato, bensì per apprezzare ogni passo!

Non necessariamente mi servono altre cose, ma forse solo l'apprezzare di più ciò che ho.

E poi sia chiaro, questo non vuole assolutamente dire di escludere altre cose nella vita.

Scusami ma io non riscontro una mentalità così aperta da parte tua, uno racconta di esperienze di vita e di crescita personale, di superamento delle difficoltà (soprattutto psicologiche, mi pare di capire) e tu le derubrichi a "traslochi" e "percepisco una vita vuota"...non mancando di ricordare che tu difficoltà simili per cercare una stabilità non le hai mai avute. (Che poi a me pare che Gigione parli anche di una stabilità emotiva e non solo economica). Sarai ben centrata ma un po' di scarsa empatia c'è. Che poi essere alla ricerca di un senso in più è la base del percorso spirituale, se uno avverte questa esigenza mica vuol dire che la sua vita è vuota...vuol dire che è umano.

92 minuti di applausi!

• 92 minuti di applausi!

Ahimè, le mie parole devono davvero averti toccato!

Hai studiato all'estero, lavorato all'estero, o ci sei andata in vacanza per mandare le cartoline? (O meglio le storie di Instagram)?

Vediamo, ho studiato all'estero, si, in America, e ho vissuto da giovane in 3 continenti.

Ho anche viaggiato molto per piacere, essendo appassionata di tropici.

Ho fatto sport a livello agonistico e ho continuato a farlo prima a livello master e ora amatoriale; nuoto, corro e faccio immersioni.

Lavoro da oltre 20 anni con ruoli di responsabilità in campo ingegneristico, sono quasi diplomata in pianoforte al conservatorio, scrivo per hobby e ho pubblicato dei libri e vinto un concorso letterario.

Ho anche comprato e ristrutturato 2 case, e si, in tutto ciò ho trovato perfino il tempo di fare dei figli e pensa, li sto anche riuscendo a crescere mentre mi dedico alle cose sopra.

Che dici, ti basta? A me non piace dovermi esporre e vantare della mia vita ma sicuramente non mi si può dire di non averla spremuta bene la vita; forse credevi di avere davanti una "pancina" che ti dava consigli di mettere su famiglia invece hai davanti una donna estremamente realizzata in moltissimi ambiti, un po' più di te a quanto pare. Un bel po'.

Forse prima di esporti con giudizi inappropriati avresti potuto leggere la mia storia sul forum, ti saresti evitato la brutta figura.

Invece di prendertela con me, che mi confermi averci visto lungo, pensaci bene prima di criticare non sai mai chi hai di fronte soprattutto su un forum.

• Complimenti, ti manca solo di camminare sulle acque...

Gigione ha aperto questo thread chiedendo semplicemente un parere in merito alia sua percezione sul percorso di vita condotto finora, e tu dall'inizio non hai fatto altro che schiacciarlo con supponenza. Mi chiedo se l'aurea di superiorità con cui spesso e volentieri ti poni sul forum non nasconda in realtà delle insicurezze o frustrazioni di qualche genere. Francamente questo tuo volerti sempre mettere in mostra su un piedistallo e primeggiare è imbarazzante per chi legge.

E se pensi che questo sia un giudizio, riconsidera quello che hai scritto finora.

• Mi chiedo se l'aurea di superiorità con cui spesso e volentieri ti poni sul forum non nasconda in realtà delle insicurezze o frustrazioni di qualche genere. Francamente questo tuo volerti sempre mettere in mostra su un piedistallo e primeggiare è imbarazzante per chi legge.

È tutto il thread che vengo provocata, non mi sono posta con nessuna aria di superiorità ho solo messo in chiaro come stanno le cose visto che addirittura mi si dice che avrei orizzonti limitati e che mi sentirei superiore per aver figliato. Quello che ho scritto è tutto vero. Sono anni che sto sul forum e non mi sono mai vantata di nulla; mi spiace per te ho sicuramente le mie insicurezze e le ho fin troppo raccontate senza nulla togliere ai risultati che ho raggiunto. Mi sembra di aver anche ampiamente spiegato i miei problemi con la competizione che mi hanno portato ad applicarmi in molteplici ambiti raggiungendo determinati risultati ecc ecc ma ovviamente è più semplice giudicare.

• È tutto il thread che vengo provocata, non mi sono posta con nessuna aria di superiorità ho solo messo in chiaro come stanno le cose visto che addirittura mi si dice che avrei orizzonti limitati e che mi sentirei superiore per aver figliato.

Perdonami, ma io ho visto solo una difesa da parte di Gigione dalle tue di provocazioni, non il contrario, ed anzi trovo sia stato anche fin troppo accondiscendente nei tuoi riguardi, certamente più di quanto sarei stata io al suo posto.

Quello che ho scritto è tutto vero. Sono anni che sto sul forum e non mi sono mai vantata di nulla

Probabilmente non te ne rendi nemmeno conto, ma in pratica sia direttamente od indirettamente è quello che fai in molti tuoi interventi, magnificandoti ed elevandoti a pietra di paragone per ogni ambito dell'esistenza. Altro che non ti sei mai vantata.

mi spiace per te ho sicuramente le mie insicurezze e le ho fin troppo raccontate senza nulla togliere ai risultati che ho raggiunto. Mi sembra di aver anche ampiamente spiegato i miei problemi con la competizione che mi hanno portato ad applicarmi in molteplici ambiti raggiungendo determinati risultati ecc ecc ma ovviamente è più semplice giudicare.

E tu cosa credi di aver fatto in questo thread, se non giudicare?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235