Desiderio fortissimo di tradire il mio ragazzo

• Secondo me più che dirlo al partner è fondamentale ammetterlo a se stessi.

Mi è capitato più volte di conoscere persone che, per paura che si sappia che sono attratte da una persona, continuano a ripetere il concetto che a loro questa persona non piace. Praticamente per nascondere una cosa, assumono il comportamento opposto, facendosi poi scoprire perchè, se una cosa non è vera, non c'è nessun motivo di negarla.

Oltretutto se si butta la polvere sotto al tappeto in continuazione, prima o poi capita qualcosa di inaspettato.

• Mah, il mio testimone di nozze, uomo molto cattolico e che stimo molto perché ha tutte le virtù della friulanità, leale, coerente, dedito alla famiglia, gran lavoratore, onesto e chi più ne ha più ne metta... quando ha avuto l'occasione si è zompato la collega f∙∙a (è un insegnante). È da dire che la moglie non è che avesse molti argomenti, una donnina grigia tipo ameba. Non che questo lo giustifichi eh. Comunque lo ha fatto dopo diversi anni di matrimonio, ricordo che ne parlava con mio marito... Lui è indubbiamente un uomo interessante, però lì bisognerebbe capire, vai a sapere i loro equilibri di coppia.

Questa probabilmente è la famosa "diversificazione" di cui si parlava nell'altra discussione della donna il cui compagno è andato a prostitute. Per questo vi dico: non confrontatevi con l'altra, perché ha poco senso in questi casi.

In ogni caso ci sono periodi della vita dove questi desideri sono difficilmente controllabili, specie da giovanissimi (come l'opener qui). Il mio consiglio è di non impergolarsi in relazioni di comodo fin tanto che non si è in grado di mantenere delle relazioni stabili.

Poi per diverse persone quella fase del non riuscire a mantenere una relazione stabile dura tutta la vita... ed è per quello che si accoppiano stabilmente e poi tradiscono.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io continuo a pensare che questa netta diversificazione tra uomini e donne rappresenti la realtà fino a un certo punto. È una mera statistica ma la sento astratta.

Poi, se il mondo fosse così "quadrato", non avrebbero senso le paturnie mentali.

Ci sono persone (uomini, donne, non binari) che credono nella lealtà come principio e quindi non tradiscono, principalmente per rispettare la propria etica. Stesso discorso per chi non fuma, non mangia carne, non beve etc. Magari, come tutti, sono soggetti a tentazioni ma la determinazione vince sull'impulsività.

Il comportamento è volto all'appagamento del proprio desiderio, cioè essere coerenti con i propri ideali e aderire a uno stile di vita considerato giusto, opportuno.

C'è chi minimizza la scappatella, che difficilmente si troverà in sintonia con la categoria precedente.

C'è chi giustifica il tradimento solo in determinati casi (mio marito non mi considera, mia moglie urla e non è affettuosa).

Infine, c'è chi fa anche esperienze inaspettate e si scopre diverso rispetto a ciò che pensava di essere.

• Poi, se il mondo fosse così "quadrato", non avrebbero senso le paturnie mentali.

La teoria deve essere quadrata. Poi le sfumature vengono da sé nella realtà.

Rappresentare una teoria sfumata è inutile.

Ci sono persone (uomini, donne, non binari) che credono nella lealtà come principio e quindi non tradiscono, principalmente per rispettare la propria etica. Stesso discorso per chi non fuma, non mangia carne, non beve etc. Magari, come tutti, sono soggetti a tentazioni ma la determinazione vince sull'impulsività.

E' anche l'occasione che fa l'uomo (e la donna) ladro.

Alcuni non si comportano male solo perché non ne hanno mai reale occasione o questa ha un livello di accessibilità elevato. Proprio per questo "vale di più" se una persone che ha il potere di fare del male: decide di non farlo.

Tradotto in termini più semplicistici: anche l'etica ha il suo prezzo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Comprendo tutto il discorso. Penso anche che alcune persone trovino più "costoso" rinunciare alla stima di sé (quando la lealtà rappresenta un valore) che a una scappatella. Nel senso che c'è chi affronta la vita in maniera più intellettuale che istintuale, per cui anche il sesso può paradossalmente passare in secondo piano.

• Alla fine non credo che risponderà, l’ultima volta che è stata sul forum è stato prima del 6 marzo e poi non ha più scritto niente.

Credo le sia stato suggerito e spiegato bene i vari aspetti delle conseguenze a cui andava incontro. Ma sono basito dal fatto che questa ragazza afferma con molta enfasi di amare il suo ragazzo ma di volerlo tradire con un altro. A questo punto credo che ci siano concetti diversi di amore, che per quanto mi riguarda, in una relazione stabile, significa anche fiducia e rispetto. Il tradimento, non tanto per il sesso, è comunque un taglio netto sia alla fiducia che al rispetto del proprio partner. Il suo ragazzo potrà anche perdonarla, perché tutti hanno diritto al perdono, ma sicuramente la relazione fra loro due non sarà mai più la stessa.

Forse sto dicendo una castroneria per cui se volete discuterne potete rispondermi, vi prego di non insultatemi, sono nuovo del forum per cui abbiate pietà.

^^

• Il suo ragazzo potrà anche perdonarla, perché tutti hanno diritto al perdono, ma sicuramente la relazione fra loro due non sarà mai più la stessa.

In realtà non tutti hanno diritto al perdono, dipende... Diciamo che il perdono è un atto intimo che se agito autenticamente accoglie e comprende la fragilità e umanità dell'altro, riconoscendole in noi stessi, per cui ci ridona la pace. :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235