Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Non siamo pessimisti...magari arriva prima la nuova pandemia...a volte penso che ci vorrebbe una nuova era glaciale per resettare tutto...

Quello capiterà nel prossimo autunno, il virus dell'influenza aviaria (che ha una mortalità fra il 40% e il 60%) ora riesce a passare fra i mammiferi ed è stato trovato intatto perfino nel latte pastorizzato.

• Una ventata di ottimismo.... secondo me nel 2026 staremo ancora qui a dibattere maschi contro femmine :D

Concordo.

Siamo seri, i russi sono quelli che sono riusciti a mobilitare quasi 30.000.000 di persone nell'ultimo conflitto mondiale per piegare la più grande e poderosa macchina da guerra che il mondo ha messo in campo (ovvero la Germania).

Non credo che nessuno muoverà un dito fino a quando possono armare gli ucraini a fare il lavoro sporco, anche perché, numeri alla mano, i russi hanno un esercito numerosissimo e con molta più esperienza di quelli europei. E soprattutto... Non esiste paese in Europa che sia pronto per affrontare la Russia: la sopracitata Germania non ha di fatto un esercito, visto che per decenni è stato loro negato di ricostruirlo (in quanto paese sconfitto della Seconda Guerra Mondiale), la Francia sono dei cialtroni e con un esercito di cialtroni (tutta fuffa la loro preparazione militare), gli unici sono i polacchi e gli inglesi... ma questi ultimi non sono più nemmeno loro gli inglesi di una volta, dato che da soli sanno di poter fare gran poco. Noi? Lasciamo perdere. Quando finii di prestare servizio, noi eravamo un esercito di apparenza, salvo ovviamente le unità d'elite. Io, in quanto ex carrista, vedevo le condizioni dei nostri mezzi e credetemi, erano imbarazzanti. Sperando sia cambiato qualcosa ma ne dubito. Su 200 leopard 1 e ariete che avevamo, credo che forse solo il 30% sia pronto e operativo.

Fino a quando l'Ucraina combatte, tutti sono tranquilli, possono raccontare che gli Ucraini stanno vincendo la guerra (cosa che fin dal primo giorno i media dicono, mentendo spudoratamente) e sparare tutte le c∙∙∙∙∙e che vogliono. Quando perderanno (e perderanno), tutte le sparate di dichiarare guerra alla Russia, di attaccare la Russia, di mandare soldati europei in Russia da parte dei paesi NATO... svaniranno come neve al sole.

Quindi nel 2026 ci ritroveremo qua a dibattere di tutt'altro.

C'è stato più rischio di escalation nei decenni precedenti la caduta del muro.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ma invece dell'idea di Salvini di reintrodurre una sorta di leva obbligatoria di 6 mesi, che ne pensate?

A parole avrebbe solo funzione educativa ma sarà vero? Sarà una delle sue sparate in vista delle elezioni oppure c'è dell'altro dietro?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ma invece dell'idea di Salvini di reintrodurre una sorta di leva obbligatoria di 6 mesi, che ne pensate?

A parole avrebbe solo funzione educativa ma sarà vero? Sarà una delle sue sparate in vista delle elezioni oppure c'è dell'altro dietro?

Personalmente la reputo una cosa inutile e costosissima alle già esigue casse dello Stato.

Vuoi formare la gente? Reintroduci l'educazione civica obbligatoria a scuola.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Io ero obiettore di coscienza quando esisteva la naja obbligatoria e mi sono fatto 18 mesi di servizi civili invece che 12 da recluta e non me ne sono mai pentito... ritengo che per i ragazzi sia più educativo imparare a prendersi cura di un disabile o di un anziano che imparare a sparasi su un piede.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Penso che sia stata l'ennesima sparata a fini propagandistici (ritengo il sopracitato un individuo del tutto privo di idee politiche propriamente dette, e che ogni cosa che dice sia finalizzata ad una caccia di consenso fine a se stessa).

E ritengo che la risposta migliore gli sia stata data da un alto graduato dell'esercito (di cui ora purtroppo non ricordo il nome né il grado) il quale in risposta a queste dichiarazioni affermò (sintetizzo per come ricordo) che quella militare è prima di tutto ed essenzialmente una professione, il cui scopo primario è la difesa del paese, non l'educazione della gioventù.

P.S. ho come l'impressione che il suddetto non abbia fatto la leva, e sarei stupito del contrario. Pronto a ricredermi comunque.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni