Infatuazione crescente per collega molto più giovane

• Un'altra cosa che voglio aggiungere: può essere che questo flirt ti basti? Cioè, può essere che la fase di flirt, sguardi, frecciate, sia sufficiente a nutrire la tua parte sognatrice, impulsiva, a rompere la routine e darti quell'ebbrezza che tanto aneli? Senza arrivare alla scelta consapevole di andare oltre, frequentarsi e finire a letto...

Forse si, non so neanche se andrei oltre, forse è solo una cosa che mi sta rallegrado questo periodo così cupo...

Ma guarda che è umanissimo! Chissà a quanti capita... tu lo racconti, ma i più se lo tengono nascosto e tirano avanti. Goditi il momento e ditti "che bello, mi so ancora innamorare!".

Però Non fare cazz... neh?

Si infatti almeno sono ancora in grado di provare delle emozioni, in questo piattume generale non è poco!

Ogni tanto sognare a occhi aperti ci sta.

Come lo sai?

Me lo ha detto lui che è in crisi, è da quel momento che io ho iniziato a guardarlo con occhi diversi.

• A mio fratello ieri più di una tizia ha detto "da quando sono single...". Frasi dette fuori contesto e quasi come un pretesto. Lui da bravo soldato ha rispettato l'addestramento e siccome con queste tizie ci lavora: le ha ignorate liquidandole con frasi alla Fran.

Infatuazione amplificata anche da trovarsi 8 ore in un contesto lavorativo che è un microcosmo a sé...non so come spiegare...a questo punto meglio se è unilaterale cosi mi passa prima

Assolutamente Sì. Il contesto ristretto amplifica e riclassifica tutte le intensità in gioco. Fuori da li è tutta un'altra cosa.

Scusa ma non è che due appena si conoscono pensano subito procreare o a passare tutta la vita insieme

Inconsciamente Sì. E' per questo che ti piacciono gli uomini sani e probabilmente alti. Non perché sono alti, ma perché atavicamente in caso di procreazione possono generare prole più alta.

Certo la differenza di età è un deterrente ma questo in una seconda fase di un eventuale relazione, all'inizio se due si piacciono a mio parere l'età non è così importante.

Conta sempre, sin dall'inizio. Ci auto-inganniamo quanto basta per "vivere l'avventura", ma poi quella verità presto o tardi emerge sempre.

Se io ho più affinità mentale con uno di 10 anni più grande o più piccolo non la vedo una cosa così sconvolgente.

L'affinità mentale è un'arma a doppio taglio quando ci sono differenze di età troppo grandi in gioco. Sono finite relazioni importantissime per motivi come questi. E' bene non fasciarsi la testa prima di prendere la botta, ma è certamente più saggio considerare che la botta esiste, piuttosto che fare finta di no.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Vale sempre il detto: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Un po' di correttezza e di empatia non guasterebbe... e poi basta con questa ricerca di benessere personale... basta con tutto questo ego... ma davvero pensiamo che ogni nostra azione non porti conseguenze agli altri? E basta pure con tutti questi pruriti... che noia, ragazzi.

Scusatemi l'essere così diretta, ma è quello che penso... ma che vogliamo in fondo? Io vorrei una famiglia, dei figli e magari un domani dei nipoti. Le farfalle nello stomaco e le illusioni le lascio agli adolescenti... ho 50 anni, sono una donna adulta e matura e vorrei vivermi la mia vita in conformità alla mia età. Il resto, diversamente, diventa tutto così patetico.

• un domani dei nipoti.

Io sto già nella fase che vorrei tanto dei nipoti. Purtroppo ormai siamo nella fase storica degli eterni adolescenti. Uno dei tratti che mi dà fastidio della cultura predominante odierna è che non si accetta l'invecchiamento. Alle volte mi dicono "ma ancora sei giovane". Ma che giovane, sono alla soglia della terza età e va bene così. Ho avuto la fortuna di avere avuto un'infanzia, una gioventù e di aver vissuto fino alla mia età e non sono cose scontate.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Io sto già nella fase che vorrei tanto dei nipoti. Purtroppo ormai siamo nella fase storica degli eterni adolescenti. Uno dei tratti che mi dà fastidio della cultura predominante odierna è che non si accetta l'invecchiamento. Alle volte mi dicono "ma ancora sei giovane". Ma che giovane, sono alla soglia della terza età e va bene così. Ho avuto la fortuna di avere avuto un'infanzia, una gioventù e di aver vissuto fino alla mia età e non sono cose scontate.

Perfettamente d'accordo con te Fran. Il mio purtroppo rimane un desiderio vano in quanto non ho figli ed ho un'età oramai avanzata per averne. Ma accetto la mia età con serenità, già il fatto di essere vivi ed in discreta salute non è poco. Come diceva Anna Magnani "Sono fiera delle mie rughe..ci ho messo tanto per averle..."

• Ma che giovane, sono alla soglia della terza età e va bene così...

Ma va là!

Solo perchè sei stato bacchettato per la storia del prurito adesso fai il serio ;)

Restare giovani dentro è la chiave per non diventare un fossile vivente.

So che sei d'accordo...

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• Io sto già nella fase che vorrei tanto dei nipoti. Purtroppo ormai siamo nella fase storica degli eterni adolescenti. Uno dei tratti che mi dà fastidio della cultura predominante odierna è che non si accetta l'invecchiamento. Alle volte mi dicono "ma ancora sei giovane". Ma che giovane, sono alla soglia della terza età e va bene così. Ho avuto la fortuna di avere avuto un'infanzia, una gioventù e di aver vissuto fino alla mia età e non sono cose scontate.

No no essere vecchi non vuol dire essere fossili...è cambiare prospettiva

Hai ragione. Questa cosa di considerare "ragazzi" i 40enni è totalmente assurda. Ragazzi lo si è fino a 30.

E' tutta una forzatura data dall'ego e dall'egoismo da decadenza della società. Tutti che vorrebbero essere giovani e belli per sempre.

Ma perché non riesci ad essere onesta? A prescindere se concluderai o meno qualcosa, mi sembra chiaro che il tuo compagno non lo ami più. Perché non sei chiara e glielo dici?

In questi casi c'è sempre la parte della "relazione noiosa" che fa comodo e che non si vuole perdere. E' egoismo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235