Infatuazione crescente per collega molto più giovane

• Il mio parere è che non è bigottismo ma secondo me la vita non è o solo bianca o solo nera, ci sono delle sfumature nel mezzo. Si può prendere una sbandata nei confronti di un altro uomo e amare ancora il proprio marito, per dire, oppure smettere di amarlo. Non è sbagliato provare emozioni, anche perché non abbiamo il controllo su di esse. Quello che possiamo controllare è ciò che decidiamo di fare con i sentimenti che proviamo.

Ma non è colpa dell'opener se si è presa questa sbandata o se è qui sul forum a parlarne e a cercare di sviscerare i suoi sentimenti, sono cose che richiedono anche un po' di tempo per essere metabolizzate e elaborate, per capire se magari sotto nascondono qualcosa o meno.

Dunque secondo me non sono bigotti gli altri utenti e non è egoista l’opener.

• Direttamente dal Medioevo, crocifissione in piazza per chi osa anche solo pensare ad un altro uomo.

Secondo qualcuno che ha scritto quindi bisognerebbe restare tutta la vita con il primo fidanzatino delle superiori perché non ci può né lasciare né tradire se no si è una persona spregevole.

Sta gente sarà anche contraria al divorzio immagino e reciterà il padre nostro tutte le sere.

• Sta gente sarà anche contraria al divorzio immagino e reciterà il padre nostro tutte le sere.

Se ti riferisci a me io sono fondamentalmente hegheliano, marxista leninista. Se semplicemente chi ti invita a riflettere sul valore delle relazioni stabili, sul rispetto del partner e sui possibili risvolti di inseguire una infatuazione che sembra (ma qui ovviamente si va a sensazioni) del tutto momentanea è essere bigotti... sì classificami pure come bigotto lo ritengo un complimento :)

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Da un lato impegnarsi in una relazione non è qualcosa da fare alla leggera, perché richiede un livello costante di impegno per funzionare e crescere, specie quando l'innamoramento finisce. Dall'altra come hanno scritto anche gli altri prima di me, non è affatto inusuale prendersi una cotta per qualcun'altro. Ma il rischio sbandata è dietro l'angolo, anche io sono d'accordo sul fatto che al giorno d'oggi le coppie si sfascino alla prima difficoltà, al primo ostacolo e al primo sentore di farfalla nello stomaco verso una terza persona. Dall'altro lato, credo anche che può essere possibile che il percorso insieme di due individui all'interno della coppia possa giungere al capolinea.

Prendersi una sbandata per il collega di lavoro porta senz'altro a galla delle questioni in sospeso con il tuo compagno, che forse esistono già da tempo ma non avevi preso in considerazione o avevi evitato di vedere, questa può essere l'occasione per prendere in mano la tua relazione e renderla nuovamente un luogo appagante da abitare...

• Penso che ognuno parli attraverso il filtro della propria sensibilità, nonché delle proprie esperienze dirette e indirette.

Nessuno ha decretato cosa sia giusto o sbagliato, anzi in linea di massima c'è molto tatto su questo forum.

Il problema sorge quando chi pone la questione cerca unicamente conferme per legittimare la propria condotta, quando nel profondo la scelta è già presa. Ma ciò che dà spessore al forum è proprio questo: il fatto che si trovano pareri discordanti, provocazioni e riflessioni eterogenee, che sicuramente non danno la soluzione ma forse orientano e guidano in un'analisi più critica; se sussiste interesse all'analisi, fatto che si presuppone per la scelta stessa di condividere liberamente in pubblico un problema.

Nel mio commento quotavo la tesi della libera scelta, qualunque essa sia; solo tu ne sarai l'autrice, e solo tu accoglierai le conseguenze belle e quelle meno belle.

• Nel mio commento quotavo la tesi della libera scelta, qualunque essa sia; solo tu ne sarai l'autrice, e solo tu accoglierai le conseguenze belle e quelle meno belle.

Infatti, a tutti può succedere di essere attratti da qualcun'altro, come ci si comporta di conseguenza è sempre una scelta. Però se si chiede un parere, una riflessione in un forum non ci si può aspettare che gli utenti dicano quello che tu vorresti sentirti dire. Farai quello che ti senti di fare :)

• Direttamente dal Medioevo, crocifissione in piazza per chi osa anche solo pensare ad un altro uomo.

Secondo qualcuno che ha scritto quindi bisognerebbe restare tutta la vita con il primo fidanzatino delle superiori perché non ci può né lasciare né tradire se no si è una persona spregevole.

Sta gente sarà anche contraria al divorzio immagino e reciterà il padre nostro tutte le sere

Non è questione di essere bigotti, è questione di correttezza. A parti invertite saresti contenta se il tuo compagno si comportasse come ti stai comportando tu? Non fate i santi, tu puoi fare quello che vuoi, ma se vieni a scrivere su un forum, devi accettare che qualcuno ti spiattelli in faccia che non ti stai comportando bene. Se poi ti dà fastidio che qualcuno te lo faccia notare sono problemi tuoi.

• Mi riferisco all'opener: essere bigotti non c'entra proprio nulla, mia cara. Tra parentesi, io nemmeno sono credente e ho comunque il massimo rispetto per chi recita le preghiere tutte le sere. Mi dispiace che tu abbia percepito in questo modo persone che, in amicizia seppur virtuale, ti invitavano a riflettere e a non fare colpi di testa rispetto al tuo rapporto stabile. A mio avviso, ti ha parlato con il cuore gente che magari c'è passata prima di te e che voleva solo proteggerti, non giudicarti (me compresa).

Mi dispiace davvero che tu abbia scambiato una carezza di conforto per uno schiaffo di critica. Ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa fare una scelta saggia e adeguata, in primis per te. In bocca al lupo, mia cara... davvero.

• Non è questione di essere bigotti, è questione di correttezza. A parti invertite saresti contenta se il tuo compagno si comportasse come ti stai comportando tu? Non fate i santi, tu puoi fare quello che vuoi, ma se vieni a scrivere su un forum, devi accettare che qualcuno ti spiattelli in faccia che non ti stai comportando bene. Se poi ti dà fastidio che qualcuno te lo faccia notare sono problemi tuoi.

Quello che mi da fastidio è l'ipocrisia di chi si atteggia a Madre Teresa di Calcutta e punta il dito e poi è il primo che cornifica la moglie o il marito.

Tutti si cornificano o separano al giorno d'oggi, ma su questo forum tutti monogami... mah... fatico a crederci.

• Quello che mi da fastidio è l'ipocrisia di chi si atteggia a Madre Teresa di Calcutta e punta il dito e poi è il primo che cornifica la moglie o il marito.

Tutti si cornificano o separano al giorno d'oggi, ma su questo forum tutti monogami... mah... fatico a crederci.

Io non ho mai messo le corna a nessuno, anzi, ma se ti fa sentire meglio e meno in colpa, continua a pensare questo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta