Infatuazione crescente per collega molto più giovane

  • Puoi dare un attimo un freno a questo entusiasmo e concentrarti sulla tua relazione attuale. Magari hai solo bisogno di rinvigorire il rapporto. Parlane con il tuo partner. Organizza un weekend romantico, prova a vedere se si riaccende la fiamma prima di commettere qualche errore di cui potresti pentirti seriamente...

    È evidente che il problema è la mia relazione attuale che ormai non mi soddisfatto più, l'altro è solo un pretesto, ora mi sembra meraviglioso solo perché più giovane e totalmente diverso dal mio compagno... Praticamente io sono come l'uomo di mezza età che corre dietro alle ragazzine solo perché si è stufato della moglie... come nelle peggiori sceneggiature...

  • Ecco, al tuo posto questo mi disturberebbe molto. Lui può essere una cotta passeggera o un'infatuazione amplificata da uno stato dell'arte un po' noioso e piatto, e non possiamo escludere che sia unilaterale; il lavoro, invece, volente o nolente te lo devi tenere. Quindi cerca di non perdere di vista questa priorità, per amor proprio tuo.

    Infatuazione amplificata anche da trovarsi 8 ore in un contesto lavorativo che è un microcosmo a sé... non so come spiegare... a questo punto meglio se è unilaterale cosi mi passa prima.

  • È evidente che il problema è la mia relazione attuale che ormai non mi soddisfatto più, l'altro è solo un pretesto, ora mi sembra meraviglioso solo perché più giovane e totalmente diverso dal mio compagno... Praticamente io sono come l'uomo di mezza età che corre dietro alle ragazzine solo perché si è stufato della moglie...come nelle peggiori sceneggiature...

    Ma guarda che è umanissimo! Chissà a quanti capita... tu lo racconti, ma i più se lo tengono nascosto e tirano avanti. Goditi il momento e ditti "che bello, mi so ancora innamorare!".

    Però non fare c∙∙∙∙∙e neh?

    Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

  • Ma guarda che è umanissimo! Chissà a quanti capita... tu lo racconti, ma i più se lo tengono nascosto e tirano avanti. Goditi il momento e ditti "che bello, mi so ancora innamorare!".

    Però non fare c∙∙∙∙∙e neh?

    Finalmente!!! Io anche lo sto vivendo e mi fa stare benissimo... cerca di non fare casini ma viviti le emozioni forti che stai provando.

  • Cambia poco.


    A livello "evolutivo" uomini e donne stanno su due binari completamente diversi. A parità di età si guardano in faccia due persone in fasi completamente diverse della vita. A decidere questo è principalmente la selezione femminile del maschio. Gli uomini giovani vengono snobbati per la maggior parte delle donne pari-età e poi "ripescati" quando è troppo tardi. Semplicemente "non funziona", perché a livello evolutivo un uomo di 28 anni non può guardare a una donna di 40-45 a livello esistenziale. Manca proprio il tempo fisico per stabilire un contatto "sicuro" per poi eventualmente procreare.

    Scusa ma non è che due appena si conoscono pensano subito procreare o a passare tutta la vita insieme.

    Certo la differenza di età è un deterrente ma questo in una seconda fase di un eventuale relazione, all'inizio se due si piacciono a mio parere l'età non è così importante.

    Se io ho più affinità mentale con uno di 10 anni più grande o più piccolo non la vedo una cosa così sconvolgente.

    Il maggior ostacolo qui è che siamo entrambi impegnati, anche se entrambi in crisi nei nostri rapporti di coppia.

    Sarò duro... ne ho viste di storie così. Lei superati gli anta si è annoiata del suo compagno. Si infatua di uno più giovane o comunque apparentemente diverso dal suo attuale compagno. Parte la storia, grande trasporto all'inizio. Poi lei butta a mare la relazione col compagno. Il nuovo entrato decide di ritirarsi, soprattutto se anche lui ha una compagna. La protagonista ha ottenuto la dissoluzione della precedente relazione, con morti e feriti annessi, dopo un po' la infatuazione passa e la fase successiva è farsi un gatto fino alla successiva infatuazione che molto probabilmente finirà più o meno nello stesso modo fino alla gatitudine definitiva (teoria che se a qualcuno interessa spiegherò).

    Io sono già gattara quindi parto avvantaggiata 8o

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      627
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray