Buongiorno a tutti, scrivo per raccontare in breve la storia della mia adolescenza che è andata piano piano a degenerare... Sono un ragazzo di 23 anni con una vita normale, lavoro anche se davvero con poca voglia ma le giornate le portiamo sempre a casa. Ho iniziato a fumare cannabis abitualmente circa a 16 anni e dai 18 ai 22 è stato un parco giochi tutti i weekend: feste e droghe varie (cocaina, ketamina, mdma), sempre nel fine settimana però. Diciamo che la scuola e il lavoro mi hanno messo il vincolo per non far degenerare troppo il tutto.
Un maledetto sabato sera in discoteca ho assunto mdma, non era la prima volta e sapevo bene come sarebbe stato il tutto, il mio pensiero è di averne assunta un pelo troppa. Durante la serata approccio una ragazza ma lì sotto diciamo che non si "sveglia nulla"... Dal giorno dopo è iniziato a rimbalzarmi in testa questo pensiero sul mio orientamento sessuale che mi ha mangiato davvero interiormente... Arrivato a una certa ho chiesto aiuto: ho iniziato una psicoterapia che mi ha davvero salvato da questo mio pensiero ossessivo e che poi è continuata e sta continuando tuttora per controllare ansie e pensieri autosabotanti. Dopo quell’episodio brutto ho continuato ad assumere sostanze fino a ottobre 2023, ripeto sempre portando avanti la vita di un ragazzo forte ma distrutto davvero interiormente. Una mattina ho capito che era il momento di dire basta. Continuo a fumare cannabis abitualmente in dosi davvero minime (alla faccia di chi dice che non crea dipendenza!!)
Sto scrivendo per chiedere una sorta di aiuto, consigli o conforto da parte vostra. Con la psicoterapeuta siamo arrivati a un punto di "fine percorso" diciamo, sono abbastanza padrone della mia mente in questo momento ma mai dire mai. Ho un'insonnia marcata e capitano mezz’ore nella giornata dove sembra di essere fuori dal mondo, a percezione mia. Due volte credo negli ultimi due anni mi è capitato di avvertire brividi di freddo e avere tremori davvero forti per un minuto circa, ma questa cosa per ora purtroppo l’ho tenuta solo per me. Prescritto dallo psichiatra provo dalmadorm 30mg vista la mia mancanza di sonno ma con risultati praticamente nulli... anzi. Peggioramento dell’umore nel pomeriggio, sudate senza motivo e pensieri strani, quindi avvisato il medico decido di smettere.
Poco dopo il periodo in cui ho smesso di usare sostanze ho iniziato una relazione con una ragazza che ho aspettato, siamo stati amici per tanto tempo e questa cosa doveva succedere. Mi aiuta davvero tantissimo, quando sono con lei ritorno in me e riesco anche a chiudere occhio decentemente. Capita a volte che negli atti sessuali la mia erezione cali un po’, questa cosa mi abbatte ma credo sia colpa del mio stato psicologico e magari in minima parte per le sostanze che ho assunto.
Avrei bisogno di una cura antidepressiva? So che ho un sacco di intrugli ma se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato. Se avete voglia di leggere questo mezzo romanzo grazie mille!!! Attendo risposte