La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• hai già in mano abbondanti prove della sua infedeltà

Mah, da un lato ci sono chat il cui contenuto è ancora criptato, quindi queste abbondanti prove non le vedo. Sono supposizioni, per quanto fondate. Dall'altro c'è l'atteggiamento non collaborativo della moglie, che peggiora la situazione. Il terzo elemento è che stiamo parlando di fatti di minimo 15 anni fa. (O forse qui non ho capito: i giochi sono finiti nel 2020, vuol dire che queste chat sono andate avanti fino a pochi anni fa?) Vanno pesate tutte queste cose insieme.

• Mah, da un lato ci sono chat il cui contenuto è ancora criptato, quindi queste abbondanti prove non le vedo. Sono supposizioni, per quanto fondate. Dall'altro c'è l'atteggiamento non collaborativo della moglie, che peggiora la situazione. Il terzo elemento è che stiamo parlando di fatti di minimo 15 anni fa. (O forse qui non ho capito: i giochi sono finiti nel 2020, vuol dire che queste chat sono andate avanti fino a pochi anni fa?) Vanno pesate tutte queste cose insieme.

Beh, da quello che scrive, si deduce che la moglie ha continuato a vedere il suo ex dal 2004 (periodo di sovrapposizione) fino al 2007/2008. Lui avrà sicuramente trovato messaggi compromettenti per quel periodo. Per il periodo successivo lui sta effettuando indagini, ma è evidente che il tradimento c'è stato. Che poi riguardi il passato e non il presente, per me non fa differenza.

• I giochi sembrano essere finiti con lo smantellamento del cloud nel 2020/2021.

Se così fosse sarebbe l'ennesima storia di questo tipo che si scontra con la "causa di forza maggiore" che un po' per tutti in quel periodo è coincisa con la pandemia e le sue limitazioni. Per restare in tema di "mal comune": nel periodo ne sono emerse tante, tantissime di storie di questo tipo. In gran parte sono emerse per le conseguenze indirette dell'essere state interrotte dalla pandemia, in altri casi sono emerse semplicemente perché in qualche modo sono stati costretti a lasciare una prova sul campo o non avevano la possibilità di "pulire" per via della pandemia.

Indipendentemente dal fatto che tu continui a stare con lei o meno il processo di guarigione sarà lungo.

Se resta con lei e lei continua a non voler partecipare all'elaborazione della cosa: sarà infinito.

Sei alla ricerca della pistola fumante e non ti accorgi di avercela già in mano, stai praticamente implicitamente dicendo a tua moglie di smetterla che non ti piace come si comporta, vuoi cambiarla, ma non ce la farai mai, sei te che devi cambiare, o lo accetti o te ne trovi un'altra (consiglio la seconda anche se è molto difficile), altrimenti quello che continuerai a fare è oggettificare una persona che non può essere oggettificata proprio perché è una persona.

Questo è vero, dalla prima all'ultima parola.

hai letto messaggi che indicano senz'ombra di dubbio che abbiano praticato sesso a 3, o semplicemente lo sospetti?

Infatti non si capisce se le prove successive alle prime siano indiziarie o meno.

Immagino che andrai avanti con le tue indagini, provando a decriptare la documentazione che hai individuato. Però, così facendo, ti stai lentamente avvelenando il fegato.

E' vero. Si accorcia anche la vita, però per moltissimi questo è l'unico modo di elaborare, ovvero: conoscere i fatti. Lo è specialmente per le persone come lui che questo tipo di cose le fanno per mestiere o che comunque hanno una mentalità analitica/razionale improntata alla proiezione.

Che poi riguardi il passato e non il presente, per me non fa differenza.

Nemmeno per lui. Per nessuno un tradimento è importante se recente o lontano nel passato. In ogni caso l'evento invalida tutto il tempo passato con quella persona. Per il nostro inconscio non esiste il tempo. La nostra mente profonda vive in un presente infinito ...e i traumi è li che agiscono.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io penso che di fronte a situazioni così impattanti a livello emotivo, e sapendo che l'interessato scrive e legge soprattutto, e lo stato psicologico/morale dello stesso, prima di elaborare ipotesi o idee bisogna essere molto attenti.

Il silenzio della sua compagna/moglie è la cosa che più mi colpisce.

Non in questo caso, ma di norma un silenzio così netto e prolungato, un rifiuto di voler interagire può solo significare due cose:

• Un totale vaneggiamento dell'autore del post, che avendo solo trovato tracce di interazione tra persone ci ha lui costruito pure i contenuti (cioè l'infedeltà), nel senso che la sua mente ha intrapreso un'elaborazione delle sue convinzioni e non dei contenuti oggettivi, per cui il silenzio va interpretato anche come un sentirsi offesa per tale sfiducia dopo anni di relazione.
    • Che i fatti siano pure peggiori di quello che l'interessato pensa.

Ad istinto penso più alla prima ipotesi, con rispetto parlando.

• Io penso che di fronte a situazioni così impattanti a livello emotivo, e sapendo che l'interessato scrive e legge soprattutto, e lo stato psicologico/morale dello stesso, prima di elaborare ipotesi o idee bisogna essere molto attenti.

Il silenzio della sua compagna/moglie è la cosa che più mi colpisce.

Non in questo caso, ma di norma un silenzio così netto e prolungato, un rifiuto di voler interagire può solo significare due cose:

• Un totale vaneggiamento dell'autore del post, che avendo solo trovato tracce di interazione tra persone ci ha lui costruito pure i contenuti (cioè l'infedeltà), nel senso che la sua mente ha intrapreso un'elaborazione delle sue convinzioni e non dei contenuti oggettivi, per cui il silenzio va interpretato anche come un sentirsi offesa per tale sfiducia dopo anni di relazione.

Non so se lo hai letto, ma l'utente bruce0wayne ha già dato nei post precedenti una spiegazione al comportamento di lei.

• In merito alla chat su Viber con il suo ex, la fidanzata del suo ex (se ho ben capito) e tua moglie, hai letto messaggi che indicano senza ombra di dubbio che abbiano praticato sesso a tre, o semplicemente lo sospetti? Immagino che andrai avanti con le tue indagini, provando a decriptare la documentazione che hai individuato. Però, così facendo, ti stai lentamente avvelenando il fegato. Sono d'accordo con l'utente Fraxo: hai già in mano abbondanti prove della sua infedeltà e della sua volontà di negare l'evidenza. Io, al tuo posto, prenderei la palla in mano e troncherei con la moglie, pur capendo le varie difficoltà, ma non riuscirei ad andare avanti così. Non credo che avrai grosse difficoltà, visto il tuo passato, a trovare un'altra compagna.

No. Nessuna pistola fumante e non ho letto le chat. Ma so che ci sono e loro negano. L’inserimento in chat della ex storica francamente non lo comprendo.

Poi fanno autogol clamorosi. Lui prima dice di non avere avuto chat viber con lei, salvo il giorno dopo entrare nelle suddette che sono segrete nascoste e blindate da un codice a 4 cifre.

Insomma se non ci sei dentro non noteresti nulla. Ed il fesso entrandoci ha implicitamente confermato.

Il futuro, da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere, sarà sempre colmo di amarezza.

• Il silenzio della sua compagna/moglie è la cosa che più mi colpisce.

Come dice Fender99 un'ipotesi l'avevo scritta nelle pagine precedenti. In breve: potrebbe essere un tentativo più o meno conscio di tenere attaccato Pedroluis alla "situazione". Se lui scoprisse tutto potrebbe anche decidere di voltare pagina e questo pare che lei non lo voglia. Il perché è tutto da accertare e potrebbe anche non riguardare i sentimenti. Purtroppo in questi casi capita.

Trovo interessanti anche le ipotesi di Druido68 :

E' Sì possibile che si tratti di un vaneggiamento di Pedroluis , ma non del tutto; quindi non "totale vaneggiamento", ma un'enfatizzazione magari della parte riguardante il tradimento; la quale è poi la paura più grande del potenziale tradito e va a toccare le famose "corde" nella mente evolutiva maschile sulla certezza della paternità, etc. di cui si era parlato anche in altre discussioni.

Dico che non è un vaneggiamento totale, perché se non avessero avuto nulla da nascondere non avrebbero blindato le chat (come ha appena confermato l'opener) subito dopo esser stati scoperti e soprattutto lei non starebbe zitta, ma parlerebbe. Magari direbbe altre cose rispetto a quelle che ci si può aspettare, ma qualcosa direbbe. La negazione totale di fronte a prove (seppur indiziarie) evidenti è sospetta.

Se non è un vaneggiamento è Sì possibile che i fatti siano peggiori di quelli prospettati e che non interessino solo la parte affettiva. Se fosse solo una questione affettiva qualcosa lei avrebbe detto, qualsiasi cosa: le sarebbe scappato. Il silenzio di lei pare un "silenzio forense", il che fa pensare che se c'è un illecito possa essere più grave del prevedibile.

Poi fanno autogol clamorosi. Lui prima dice di non avere avuto chat viber con lei, salvo il giorno dopo entrare nelle suddette che sono segrete nascoste e blindate da un codice a 4 cifre.

Insomma se non ci sei dentro non noteresti nulla. Ed il fesso entrandoci ha implicitamente confermato.

La chat può esser stata bloccata anche solo per evitare che tu leggessi cose tipo "quel ciccione di mio marito", quindi non necessariamente un tradimento vero e proprio. Ipotizzo in base alla mia conoscenza della mente umana.

Il futuro, da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere, sarà sempre colmo di amarezza

Questo purtroppo è vero, ma quanta amarezza e "quanto dura" dipende dai fatti che vuoi accertare. Francamente ti capisco. Io andrei fino in fondo, cercando di non vaneggiare, aiutandomi con il parere di persone fidate o comunque senza interessi con la vicenda, un po' come stai facendo qui.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non ci sono ciccioni mariti. La segretezza, era solo per mentirmi e nascondere una cosa che pare non sia mai cessata.

Se non avessi trovato due banalissimi sceenshot in un suo vecchio backup non avrei mai saputo nulla. Il cloud gloogle dove tutto poteva essere esclusivamente a beneficio dei due partecipanti è stata la chicca finale.

• Non ci sono ciccioni mariti. La segretezza, era solo per mentirmi e nascondere una cosa che pare non sia mai cessata.

Se non avessi trovato due banalissimi sceenshot in un suo vecchio backup non avrei mai saputo nulla. Il cloud gloogle dove tutto poteva essere esclusivamente a beneficio dei due partecipanti è stata la chicca finale.

Da quello che avevi scritto ultimamente, pensavo che avessi già in mano delle prove. Ma se "era per nascondere una cosa che PARE non sia mai cessata", a questo punto, come ti suggerisce bruce0wayne, ti conviene andare avanti con le indagini per trovare la famosa "pistola fumante". Ti costerà in salute, ma almeno potrai prendere una decisione definitiva.

• Questa discussione sta toccando il fondo secondo me. Se fosse stata una donna davanti a tutta questa segretezza già stava fuori casa o avrebbe buttato fuori il marito. Non è che ti si presenta il partner davanti tutto insanguinato dicendoti, "non l'ho ammazzato io!" Tu gli dici: "Ma che è successo?" e lei, "Non te lo posso dire"... cioè, ciaone, ma non prendiamoci in giro.

La mia opinione personale che potrebbe anche essere sbagliata è che tu non cerchi di capire se tua moglie è innocente oppure no, ma vuoi affermare che sia tua, la vuoi far smettere, la vuoi scoprire per fare in modo che si penta di qualcosa che già sai, la vuoi mettere alle strette insomma. Già hai soprasseduto al fatto che ti abbia tradito e già l'hai perdonata, la rivuoi solamente per te soltanto (possessività), come fosse un portafogli che hai smarrito o che ti hanno rubato.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235