La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• Sono d'accordo, da fuori sembrano tutti perfetti, che è poi quello che le persone vogliono trasmettere, senza contare che i commenti lusinghieri sono, come dire, dovuti, spesso non sempre realmente sentiti, è una forma di ipocrisia anche quella, figlia del nostro tempo. Per il resto non mi pronuncio, non ho letto con attenzione il thread, comunque mi dispiace molto per la sofferenza di Pedroluis.

• Lei continua a negare l’evidenza. E diventa giorno dopo giorno più aggressiva e distaccata fatalmente.

Quanto a me: il 50% la rivorrebbe subito e mi manca terribilmente sotto tutti i punti di vista. L’altro 50% non sopporta di essere stato cog∙∙∙∙ato per così tanto tempo ed ancora oggi. Era l’ultima cosa che ci si poteva aspettare da lei.

Insomma è dura. Ma credo che pur (se incontri fisici e rarissimi vi sono stati non possono essere andati oltre il 2007, poi era matematicamente impossibile, ma sono iniziate chat ed account a me ignoti di tutti i tipi) essendo disposto ad ingoiare il rospo (santo non ero neppure io prima), credo che 10 minuti di spiegazioni mi siano dovute come minimo.

Ed invece no. Nega a priori cose che sono state ricostruite dal web inequivocabilmente.

La mia piena solidarietà, continuo a non comprendere. Per primo dici che dal 2007 lei non ha contatti con lui, però parli di chat, di account... Cosa c'è scritto in queste chat?

Se hai trovato scritto di appuntamenti, di toni molto intimi e deleteri per te, o di rammarico per la storia che avevano, è un conto. Ma se hai solo tracce di conversazione di amicizia, o magari non ne sai il contenuto, allora cambia tutto.

Perdonami, ti ripeto, ma c'è un tassello che manca nel tuo racconto. Fai passare la tua compagna per una persona senza alcuna logica, e invece io penso che una, dicasi UNA, risposta te l'abbia data, ma TU NON CREDI a questa, e Lei non ne vuole più sapere di parlare.

Però, ripeto, secondo me c'è dell'altro che non scrivi, e ne hai pienamente il diritto, ma è normale non comprendere.

• E' evidente che, anche se lui non ne ha indicato i contenuti, in queste chat, mail, cloud etc., ha trovato qualcosa di compromettente.

Non è detto.

Potrebbe anche essere un delirio dato dalla gelosia.

In questi casi va valutato quel che si trova con occhio esterno e freddo, altrimenti si rischia di riempire i vuoti con le proprie paure.

Certo che da quello che ha raccontato i presupposti perché altri account nascosti siano stati usati per quello è estremamente probabile.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• La mia piena solidarietà, continuo a non comprendere. Per primo dici che dal 2007 lei non ha contatti con lui, però parli di chat, di account... Cosa c'è scritto in queste chat?

Se hai trovato scritto di appuntamenti, di toni molto intimi e deleteri per te, o di rammarico per la storia che avevano, è un conto. Ma se hai solo tracce di conversazione di amicizia, o magari non ne sai il contenuto, allora cambia tutto.

Perdonami, ti ripeto, ma c'è un tassello che manca nel tuo racconto. Fai passare la tua compagna per una persona senza alcuna logica, e invece io penso che una, dicasi UNA, risposta te l'abbia data, ma TU NON CREDI a questa, e Lei non ne vuole più sapere di parlare.

Però, ripeto, secondo me c'è dell'altro che non scrivi, e ne hai pienamente il diritto, ma è normale non comprendere.

Amen! Pure io non ho capito il busillis, se un tradimento effettivamente c'è stato oppure no.

Poi sull'invidiati da tutti vabbé, se dici di avere la villa e la barca eccetera può essere banalissima invidia del benessere economico.

• Chiarisco il mistero: io mi stavo preoccupando di eventuali sovrapposizioni nel lontano 2004.

Posso dire con certezza che fino al 2007/08 si saranno visti, seppur sporadicamente. Poi ho trovato prima le chat lice (recuperate da PF piallato), gruppi a tre su Viber anche con la fidanzata storica (e qui mi viene da impazzire), chat live su YouTube (ne conoscevate l’esistenza?), account Yahoo che lei disconosce e le ultime due cifre del numero di recupero non ci appartengono, e dulcis in fundo: il firewtore cloud Google, dove ogni mail, chiamata, video e quant'altro sono inviabili ai non partecipanti dell’organizzazione.

I contenuti dei vari messaggi sono ancora criptati (la cui decifrazione è stata affidata a soggetti competenti), visto che lei continua a negare tutto (e risulta anche convincente, visto che per gli amici sono io - "conoscendo" lei - ad essere il matto visionario). Non occorre aggiungere che se una coppia è d’accordo e partecipa a un’orgia, costoro non si stanno tradendo.

Al nascondere, celare, ingannare e fare l’opposto di quello che il partner si illude o si aspetta, beh, preferivo l’orgia.

I giochi sembrano essere finiti con lo smantellamento del cloud nel 2020/2021. Tutta questa abnormità è stata scoperta solo grazie a due banali e allora insignificanti foto WhatsApp prese da un vecchio backup del 2015.

Morale della favola: io per 20 anni sono stato veramente innamorato di lei, e se solo si sedesse, fosse anche per mero rispetto verso un coniuge allibito, 5 minuti a dare una vaga spiegazione, si andrebbe avanti. Certamente nulla sarà come prima.

La lezione imparata è questa: MAI E POI MAI mettere la propria vita nelle mani di chiunque. Lei è entrata pienamente (e devo ringraziarla: lo ha praticamente cresciuto) nei rapporti con mio figlio di primo letto, oggi fantastico ragazzo universitario in quel di Ferrara, ma all’inizio della vicenda non aveva neppure 4 anni. È entrata nel mio lavoro: ho un grosso studio legale con una dozzina di collaboratori, e lei mi ha aiutato a farlo crescere. Ora che faccio, la mando via?

E potrei andare avanti ad oltranza.

Qualsiasi decisione andrò a prendere mi vedrà comunque perdente, nonostante chiunque mi solleciti a buttarmi tutto alle spalle, godermi la mia Porsche, la barca e altri privilegi che la vita mi ha dato, pensando a divertirmi...

Per ora vedo solo nero. Anche professionalmente, per via dell’intreccio in essere.

Poi, dentro o fuori, si vedrà.

L’unica certezza è che il mio sogno si è infranto.

Non so quanto interagirò ancora. Leggere il mal comune in questo momento non mi aiuta.

Abbracci a tutti.

• Mi dispiace davvero. Sembra una brutta storia anche se percepisco si tratti comunque del passato e non di una cosa recente. Indipendentemente dal fatto che tu continui a stare con lei o meno il processo di guarigione sarà lungo. Se ne hai la possibilità puoi farti aiutare da un terapista professionista. Magari sarà un processo più veloce. Io credo che tu possa anche fare lo sforzo di perdonarla, senza però dimenticare ciò che ha fatto. Con questo non voglio dire che devi rimanere con lei e fare finta che sia tutto a posto. Però se la perdoni riuscirai sicuramente a fare un passo avanti e continuare serenamente con la tua vita. Non è facile. Ma tieni duro.

• Ognuno di noi è diverso, c'è chi ha bisogno di fare indagini per comprovare e a chi invece basta solamente uno sguardo negli occhi. Sono abbastanza portato nell'informatica dato che è la mia passione e non ho mai e poi mai indagato su nessuna delle mie EX, ho anzi imparato a conoscerle e capire subito dallo sguardo se mi nascondessero qualcosa e non importa quanto brave fossero a nascondere. In più non sono uno di quelli che si mette a controllare, non ne ho proprio voglia e sono talmente per la libertà che quando uscivano nemmeno volevo sapere dove andassero. Mi ricordo mio padre (che era un oggettificatore {sì invento parole} delle donne) che vedendo queste scene mi diceva di non farla uscire di casa, povero lui. Io credo che essere una persona che ne mette in gabbia un'altra sia un lavoro veramente duro, a me piace la tranquillità e la serenità; sono stato tradito da alcune ex si, ma non perché l'ho scoperto, perché alla fine queste cose si rivelano da sole, sprecare giorni, mesi, anni di vita a non fidarsi della propria partner o dargli un pretesto per farle veramente, lo trovo un brutto modo di vivere. Nessuno è proprietà di nessuno, ma facendo gli investigatori diventiamo noi stessi proprietà di qualcuno non rendendocene conto, non mi è mai piaciuto vivere in una gabbia così, mi dispiace che a te piaccia.

Sei alla ricerca della pistola fumante e non ti accorgi di avercela già in mano, stai praticamente implicitamente dicendo a tua moglie di smetterla che non ti piace come si comporta, vuoi cambiarla, ma non ce la farai mai, sei te che devi cambiare, o lo accetti o te ne trovi un'altra (consiglio la seconda anche se è molto difficile), altrimenti quello che continuerai a fare è oggettificare una persona che non può essere oggettificata proprio perché è una persona.

• In merito alla chat su Viber con il suo ex, la fidanzata del suo ex (se ho ben capito) e tua moglie, hai letto messaggi che indicano senza ombra di dubbio che abbiano praticato sesso a tre, o semplicemente lo sospetti? Immagino che andrai avanti con le tue indagini, provando a decriptare la documentazione che hai individuato. Però, così facendo, ti stai lentamente avvelenando il fegato. Sono d'accordo con l'utente Fraxo: hai già in mano abbondanti prove della sua infedeltà e della sua volontà di negare l'evidenza. Io, al tuo posto, prenderei la palla in mano e troncherei con la moglie, pur capendo le varie difficoltà, ma non riuscirei ad andare avanti così. Non credo che avrai grosse difficoltà, visto il tuo passato, a trovare un'altra compagna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235