Dopo un anno è arrivato un suo messaggio

• Ragazzi, vi aggiorno. Oggi pomeriggio, mentre stavo facendo l'editing di un libro di uno scrittore inglese famoso, mi arriva all'improvviso un fattorino con un mazzo di rose rosse, ben 15. Era di lui, l'ex. C'era un biglietto con scritto: "Ti prego, rispondimi, non mi abbandonare. Ho bisogno di te." Tra parentesi, le rose rosse non mi sono mai piaciute. Mi ha dato fastidio, con nausea, leggere le parole "Ho bisogno di te". L'amore non è mai bisogno! Purtroppo, la sua natura tossica prevale. Ho preso le rose sacramentando, non potete immaginare quanto, sono scesa in strada e stavo per buttarle nel secchio della spazzatura.

Poi ho visto una donna anziana, un po' curva, con una piccola busta della spesa, che camminava incerta e lentamente. Non ci ho pensato due volte; "Signora, mi scusi, queste sono per lei". Ha avuto un piccolo sussulto, io le ho sorriso e sono tornata di corsa in ufficio. Lo scrittore famoso aspettava una mia email.

Sono insensibile, cattiva? Forse. Ma quanto mi sento libera...

• Grazie Aluminium, sono un po' devastata, lo confesso. Ma quella frase "Ho bisogno di te" mi ha fatto capire tante cose. Ero la sua droga, il suo alcool, niente amore. Tossico fino in fondo. Sento qualche senso di colpa, ho paura stasera.

Non voglio riprecipitare in quel vortice. Devo salvarmi, ma ho paura stasera.

Aiutatemi, amici miei. Sono cattiva?

Domani ho l'incontro settimanale con la mia psicoterapeuta e credo che sarà una seduta complessa.

Ho freddo stasera, tremo. Sarà il freddo?

• Devi pensare al tuo benessere. Hai fatto tanto in questo tempo senza di lui, ti sei tirata su con tanta forza. :)

Probabilmente ora questo nuovo contatto ti ha un po' scombussolata, ma hai fatto ciò che era giusto per la tua vita. Tu sei responsabile della tua e lui della sua, non devi sentirti in colpa <3

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Sto ripiombando nel disturbo post-traumatico da stress: confusione, paura e panico. Ho paura, che mi sta succedendo?

Lo hai detto tu stessa, stress post traumatico. Ti fa male collegare il passato, ora cerca di tranquillizzarti. Non può fare nulla, sei al sicuro. Hai espresso egregiamente i tuoi confini. "Ho bisogno di te" è un tentativo di instillare senso di colpa e confusione. Non sei cattiva, stai solo facendo la cosa più saggia per la tua salute. Non farti turbare dalle sue parole. Se sei cattiva tu, lui che ti ha tradito, si è preso gioco di te, e ora che è solo come un cane ti ricerca... cosa dovrebbe essere?

Tutto è relativo :evil:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta