Mostra di Più[...]
Insomma, era l'unica cosa bella di quel periodo. E quindi, al di là della forte situazione di stress e il bisogno di cambiare quello stato delle cose, c'era qualcosa di lui che mi piaceva sul serio.
Se una persona, un'amica o un qualsiasi conoscente venisse da me e mi ponesse la stessa questione che ho posto io, razionalmente direi di lasciar perdere e voltare subito pagina. Ma quando siamo coinvolti, non so perché, una decisione tanto semplice e salutare diventa sempre difficile da prendere.
Ci sentiamo soli forse, eppure siamo così tanti. Esperienze diverse e lo stesso senso di vuoto. Ma il fatto di ricevere così tanta comprensione è qualcosa di meraviglioso. Trovare delle persone che, pur non conoscendoti dal vivo, dedicano parte del loro tempo per offrirti una parola di conforto o la loro visione è quanto di più bello possa esistere.
Ancora una volta mi sento di dirti che queste stesse identiche parole le ho scritte (e pensate) anch'io.
Ti ripeto, storie completamente diverse.
Per me lasciar stare questa persona, nonostante soffra un po' nel farlo (e mi manca) è la scelta migliore. Si, un po' mi manca.
Mi manca quella dose. Di autostima, di leggerezza, di eccitazione, di ossitocina.
La tua storia è differente, sembri molto coinvolta, consapevole ma pronta ad affrontare il rischio. Io credo che tu questo ragazzo lo voglia conoscere, sul serio, avere una relazione con lui. "Razionalmente direi di voltar pagina" hai scritto, e in effetti dalle cose che racconti oggettivamente traspare questo, "ma quando siamo coinvolti una decisione tanto semplice diventa difficile da prendere".
Condivido. Come non potrei.
Mi ritrovo coinvolto anch'io, ed è difficile darti un consiglio, sul serio.
Ti ho scritto di lasciar perdere, eppure una parte di me ti capisce e sa che in fondo certe esperienze vanno vissute, a volte è il cuore che sussurra la strada.
"Con questo non posso dire che ho smesso di volergli bene perché non è affatto così, né che ho smesso di provare interesse, benché questa facilità con cui cambia atteggiamento mi impensierisca molto. [...] Tuttora provo interesse per lui." hai scritto.
Credo che nel profondo tu sappia già quello che vuoi.
Non ti dico cosa sia giusto o sbagliato, non conosco la risposta. Che sia l'inizio di una grande storia, una relazione anonima o niente di tutto questo a me non è dato saperlo.
A volte semplicemente la strada ci chiama, se non ci fossero rischi da correre la vita smetterebbe di essere un'avventura