Mi sento esausto e ho sensi di colpa verso mio figlio

• Comunque questo post mi fa molto riflettere.

Quello che attraversa citizen è la storia di molte donne.

Io ho tre figli maschi, anche loro molto vivaci, ho passato momenti estremamente difficili anch'io.

È molto frustrante, ma è normale e frequente sentirsi esausti.

Personalmente quando arrivavo al limite della sopportazione cercavo di ritrovare una qualche connessione con i piccoli, per alleggerire la situazione. E sfruttavo molto I giardini pubblici: all'esterno diventavano magicamente più gestibili.

Curioso però, ora che sono più grandi mi manca molto la fisicità, il contatto, la magia di essere gran parte del loro mondo.

È faticoso, lo so, ma cerca anche di goderti questi momenti preziosi con tuo figlio, che molto presto crescerà. Non devi essere perfetto, ma solo felice: se una baby sitter ti dà un supporto in questo, non esitare!

• Non sbagli. Gestire un bambino di un anno richiede un impegno davvero importante, più che con un neonato.

Ha bisogno di essere accudito costantemente, stimolato, nutrito e guardato a vista perchè inizia a gattonare, poi camminare ecc. Credo che la baby sitter sia la scelta migliore, quantomeno in una parte della della giornata (esempio dalle 10 al riposino).

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Dove sbaglio?

Non sbagli, un bambino piccolo è molto impegnativo e chi non ha figli non lo sa, non può capire. Io ho una grandina (elementari) e un piccoletto di poco più di 2, e visto pure che siamo over 40, e il piccoletto è argento vivo, siamo spesso esausti nel seguirlo. Considera che io e mio marito lavoriamo 40 ore settimanali e abbiamo solo il nido come aiuto, e appunto ne abbiamo 2, di cui una fa tante attività e credimi, alla fine è più impegnativa lei che il piccolo, per via degli accompagnamenti che non sono poca roba.

Fai bene ad alzare bandiera bianca, ti suggerisco una delle possibili soluzioni: il sabato prendete una baby sitter, è un giorno solo, con poca spesa guadagnerete in salute.

Grazie a tutte/i, e buon anno a tutti voi

Una domanda stupida: è inusuale chiamare una baby sitter per qualche ora, anche se uno dei genitori è in realtà a casa in quel momento proprio solo come "aiuto"?

Inusuale? Assolutamente no. Anche noi siamo in smart e quando abbiamo il piccolo a casa, soprattutto in estate senza nido, facciamo così. L'unica cosa complicata è trovarla!

• Ciao citizen ti propongo di prendere una babysitter insieme e fare a metà, così aiuta anche meee!!! :D :)

Ahahah se non siamo lontani magari si può organizzare :D

Non sbagli, un bambino piccolo è molto impegnativo e chi non ha figli non lo sa, non può capire. Io ho una grandina (elementari) e un piccoletto di poco più di 2, e visto pure che siamo over 40, e il piccoletto è argento vivo, siamo spesso esausti nel seguirlo. Considera che io e mio marito lavoriamo 40 ore settimanali e abbiamo solo il nido come aiuto, e appunto ne abbiamo 2, di cui una fa tante attività e credimi, alla fine è più impegnativa lei che il piccolo, per via degli accompagnamenti che non sono poca roba.

Fai bene ad alzare bandiera bianca, ti suggerisco una delle possibili soluzioni: il sabato prendete una baby sitter, è un giorno solo, con poca spesa guadagnerete in salute.

Inusuale? Assolutamente no. Anche noi siamo in smart e quando abbiamo il piccolo a casa, soprattutto in estate senza nido, facciamo così. L'unica cosa complicata è trovarla!

Grazie a te, e grazie a tutti.

Diciamo che i sensi di colpa non mi lasciano mai, lui è molto vivace e stargli dietro richiede una pazienza e risorse che spesso sono difficili da trovare... l'idea è di trovare una baby sitter per il sabato per almeno 3-4 ore così ho un pò di tempo per fiatare.

Lui sta al nido fino al primo pomeriggio e poi dai nonni fino al nostro ritorno dal lavoro.

• Grazie a te, e grazie a tutti.

Diciamo che i sensi di colpa non mi lasciano mai, lui è molto vivace e stargli dietro richiede una pazienza e risorse che spesso sono difficili da trovare... l'idea è di trovare una baby sitter per il sabato per almeno 3-4 ore così ho un pò di tempo per fiatare.

Lui sta al nido fino al primo pomeriggio e poi dai nonni fino al nostro ritorno dal lavoro.

Quello che scrivi è normalissimo, tutti i genitori si trovano in questa situazione. Anzi, già è una fortuna avere nonni disponibili e vicini. Non c'è nulla di male a delegare, quindi fatelo quando potete. L'idea di smezzare la baby sitter non è così peregrina, anche se per bimbi piccoli come il tuo non è applicabile. Ma vedrai che quando crescerà, diciamo in età da elementari, si fa anche questo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina