Situazione complicata, non so che fare

• Lascia stare quello che dirà la signora in questione. Non permettere che anche questo pensiero ti generi ansia.

Il problema di questi personaggi, come ti dicevo già prima, sono proprio le famiglie. L'ultimo mio ex, con evidenti problemi psichici (deliri, paranoie, visioni) era difeso a spada tratta dalla madre (che odiava).

Hai avuto la conferma che si tratta di persone tossiche e irragionevoli.

• La sorella che da tempo ha preso le distanze dalla madre e dal fratello, ha detto alla mia amica di bloccare la madre e lasciarla perdere perchè non ci sta con la testa e che proprio la madre fomenta tantissimo il fratello in queste ossessioni.

Per quanto sia difficile, cerca di seguire questo consiglio e stessa cosa dovrebbero fare le tue amiche. Queste persone alimentano un consumo di energia senza fine, ti lasciano senza linfa vitale.

Sto seguendo una vicenda molto simile, con denuncia e addirittura divieto di avvicinamento. La famiglia gioca un ruolo fondamentale, senza dubbio. Il tuo compito è chiudere ogni porta e non lasciare loro alcuno spazio per entrare nella tua vita. Appoggiati al centro antiviolenza, hanno grande esperienza e anche nel quotidiano ti possono dare consiglio e supporto.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Per quanto sia difficile, cerca di seguire questo consiglio e stessa cosa dovrebbero fare le tue amiche. Queste persone alimentano un consumo di energia senza fine, ti lasciano senza linfa vitale.

Sto seguendo una vicenda molto simile, con denuncia e addirittura divieto di avvicinamento. La famiglia gioca un ruolo fondamentale, senza dubbio. Il tuo compito è chiudere ogni porta e non lasciare loro alcuno spazio per entrare nella tua vita. Appoggiati al centro antiviolenza, hanno grande esperienza e anche nel quotidiano ti possono dare consiglio e supporto.

Ma infatti ho bloccato tutti. Appena ho ricevuto quel messaggio sabato dalla madre ho provveduto subito a bloccare.

• Sinceramente non pensavo che lasciare questa persona potesse essere quasi più complicato e problematico che starci insieme.

Provo da un lato rabbia e dall'altro incredulità per come lui e la famiglia (diciamo la madre e il compagno che, a sua volta, si lascia tirare dentro) stiano stravolgendo completamente i fatti.

Più vado avanti e più mi accorgo che si sono comportati nello stesso identico modo con l'ex e che io stessa ho creduto a tutte le loro manipolazioni e menzogne.

Lui ora dice a tutti che io sono come l'altra, che se si è ossessionato con me è colpa mia perchè non gli ho più dato risposte e sono sparita in quel modo per punirlo per gelosia, visto che come l'altra ero gelosa in maniera patologica.

Poi avrà enfatizzato e raccontato nei dettagli stravolgendo la realtà infiniti aneddoti relativi la nostra relazione tossica, ovviamente raccontando le cose per sottolineare i miei comportamenti da pazza e i suoi tentativi maturi di tenere in piedi il rapporto e farlo funzionare...è evidente che se la madre ora è così arrabbiata con me, al netto dell'episodio dei Carabinieri, è perchè lui sta manipolando tutti per salvarsi la faccia ed uscirne pulito facendo passare me per pazza, immatura, problematica. Stesso copione già visto con l'altra ex. Ed io ero tra le persone che credevano a lui e davano addosso all'altra donna, che per come veniva descritta sembrava veramente una str...a, un'opportunista, pazza e vendicativa.

Ora so che queste cose esistono solo nella sua testa, che lui ha bisogno di distruggere l'immagine dell'ex e che in realtà non fa che proiettare su di essa cose sue.

Per mia immensa fortuna, a dispetto di questa povera donna, io non ho avuto figli con il mio ex, nè ho mai condiviso nessun genere di interesse, nè ci ho mai convissuto.

E nonostante questo, nonostante abbia bloccato tutto e sia sparita, sono diventata anche io bersaglio di una campagna diffamatoria e accusata di assurdità volte a giustificare e mascherare la malattia mentale di quell'uomo.

La ex, dal canto suo, ha pensato bene di comprarsi casa in un'altra regione dall'altro capo dell'Italia dove, da un paio d'anni, è praticamente scappata portandosi via il bambino.

Più vado avanti e più la capisco.

• Loro possono dire ogni genere di falsità ma, se ben due donne ti denunciano per stalking, qualcosa vuol pure dire... puoi aver trovato una pazza vendicativa, ma addirittura due? Io penso che le persone più ragionevoli capiranno benissimo la verità.

Coraggio.

• Loro possono dire ogni genere di falsità ma, se ben due donne ti denunciano per stalking, qualcosa vuol pure dire... puoi aver trovato una pazza vendicativa, ma addirittura due? Io penso che le persone più ragionevoli capiranno benissimo la verità.

Coraggio.

Io non l'ho denunciato, ho solo chiamato i Carabinieri.

Comunque non riesco ad uscire da questo stato mentale negativo. Continuo a pensarci.

Stasera mi sono accorta che anche la madre mi ha bloccata...può pure stare serena che non ho più alcuna intenzione di avere a che fare con lei, quindi non ci sarà il rischio che possa sbloccarla.

È vero che hanno evidentemente dei problemi entrambi, madre e figlio, e che me ne devo fregare, ma mi fa stare male questa situazione. Non so perchè visto che si tratta di persone che non fanno più parte della mia vita e di cui non mi importa più nulla.

• La madre del mio ex, allora, ha iniziato a dire che era tutta colpa mia, che sono pazza, che sono una persona di me...a e che ho rovinato la vita al figlio esattamente come la ex precedente e che la mia amica doveva starmi alla larga.

Era proprio questo che intendevo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Era proprio questo che intendevo.

Io so solo della ex prima di me e poi so che era stato altri 6 anni con un'altra ragazza prima, ma so poco o nulla di quella relazione. Lui mi disse solo che era finita male perchè in quel periodo lui aveva iniziato con l'eroina (di cui ha fatto uso per 6 mesi) e che aveva lasciato la ragazza perchè aveva intenzione di disintossicarsi. Ricordo anche che aveva detto di essersi comportato male con lei, prendendo tutti i regali che lei gli aveva fatto, mettendoli in un sacco e lasciandoli sul cancello di casa di sua.

Non mi ha raccontato altro, ma sarebbe interessante capire se anche in quella relazione ci sono stati comportamenti simili a quelli avuti con me e con la ex prima di me, e come è stata poi rappresentata la ex da lui e dalla sua famiglia.

Perchè ho davvero il sospetto che ci sia uno schema ricorrente in tutte le relazioni che intraprende.

• Ciao Maeva, com'è andato l'incontro dell'altro ieri con l'avvocato?

Ho avuto questo incontro con l'avvocato in cui mi ha spiegato cosa è possibile fare in questi casi e tutte le varie procedure.

Secondo lei, in un caso come il mio in cui si parla di un soggetto recidivo, con problemi di dipendenze e problemi psicologici, sarebbe meglio fare querela e non il semplice ammonimento del questore. Con questa seconda misura sarei anche meno tutelata non potendo richiedere eventuale divieto di allontanamento o custodia in carcere.

Al momento lui non si è più fatto vivo e pare si stia vivendo serenamente la sua nuova storia, quindi al momento non intendo fare nulla...chissà che magari abbia finalmente voltato pagina.

L'avvocato mi ha detto che ho tempo 6 mesi dall'ultima condotta persecutoria per querelare, ma se lui dovesse riprendere anche tra un anno ad importunarmi posso querelare tirando fuori anche tutti i suoi precedenti gesti.

Ovviamente non ho alcuna intenzione di infierire contro nessuno, voglio solo essere lasciata in pace. Per cui se lui ora la smette io mi fermo, ma se da qui a qualche tempo dovesse riprendere allora andrò a querelare.

Inutile dire che questo periodo per me è estremamente stressante. Da un lato mi sento più tranquilla, ma dall'altro continuo ad avere problemi d'ansia e altri sintomi fisici credo scatenati dallo stress.

Spero che questa situazione passi presto e che tutto si risolva.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta