Ci sono anche io

• Anche io spesso mi sento di un'ingenuità disarmante, trasparente. Da un lato mi fa sentire stupida, però mi dispiacerebbe perderla del tutto. A volte cado dalle nubi, anche perché come si dice nelle mie zone "tiro la mia carretta" senza troppi pensieri malefici o malizia verso il prossimo. Non che mi manchi la malizia, ma solo nella sua versione più innocua. Mi basta un gesto amichevole e ogni pregiudizio mi crolla. Questo però spesso fa sì che io non mi tuteli abbastanza e non difenda i miei diritti, alla fine viene rispettato di più chi è str***o.

E purtroppo e per fortuna sono così pure io, è che siamo sempre ancora troppo pochi al mondo mi sa. Con il tempo ho imparato a chiudere rapporti quando mi fanno torti grandi o che comunque io reputo tali.. solo non riesco ancora a mettere limiti, a capire quando mi usano, le intenzioni che hanno ma pazienza, almeno sono a posto con me stessa e va bene così.

• Ciao, io sono una tua coetanea e anch'io sono sola, posso dirti che nei momenti di sconforto mi aiuta pensare che un'altra persona al posto mio non ce l'avrebbe fatta. Il carattere evitante che mi ritrovo mi ha fatto fuggire da tutto ma in qualche modo mi fa reagire meno emotivamente alla mia situazione (non che non ci siano momenti di tristezza e depressione) tuttavia provo un certo orgoglio nel sapere di sopravvivere in qualche modo... una magra consolazione. Cerca aiuto se ti senti non farcela!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito