Che cosa vi aspettate sotto l'albero?

• Ho sempre cercato di viziare i miei cuccioli e in qualche modo ci provo, come posso, anche ora che sono grandi. So che probabilmente è una cosa sbagliata da un punto di vista educativo, ma è più forte di me... sono fatto (male) così e a questo punto della mia vita non credo che possa cambiare.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ho sempre cercato di viziare i miei cuccioli e in qualche modo ci provo, come posso, anche ora che sono grandi. So che probabilmente è una cosa sbagliata da un punto di vista educativo, ma è più forte di me... sono fatto (male) così e a questo punto della mia vita non credo che possa cambiare.

Per me non è sbagliato, io non credo in modelli austeri di educazione, mi piace anzi cogliere ogni occasione per farli vivere con magia; a volte faccio vere e proprie pazzie ma vuoi mettere la loro faccia stupita e felice?

• Io ricordo con tantissima dolcezza mia nonna, che aveva sempre regali per tutti (infatti a dicembre spendeva un capitale in panettoni e cioccolate da distribuire a tutti i conoscenti). Fino a quando è riuscita ad uscire in autonomia, arrivava sempre con qualche piccola cavolata da regalare ai nipoti: magari una cosa da pochi euro ma scaldava il cuore.

• Ma come fate a ricordarvi tutti sti particolari dei vostri natali e della vostra infanzia? Siete davvero speciali, avrei tanto voluto passare il Natale con qualcuno di voi così ora potreste raccontarmi come lo passavamo. E invece io davvero non mi ricordo NIENTE e quando rispondo che non ricordo NIENTE tutti iniziano a psicanalizzarmi "eh ma avrai subito qualche trauma a Natale e forse hai rimosso tutti i Natali!" - "no no nessun trauma io semplicemente non ricor..." - "Ma si! Avrai avuto un'infanzia difficile e i tuoi genitori non festeggiavano il Natale con te, può essere? Forse ti lasciavano in casa da solo mentre loro passavano lo passavano con i loro amici perché facevi schifo?" - cacchio boh? Forse? Ma se non mi ricordo allora a maggior ragione non farmelo ricordare, no? E' come se tu sei in mezzo ai tuoi amici che ti diverti, arrivo io e ti dico "ahahah cosa ti diverti a fare, per caso ti sei dimenticato che sei pelato???"
    Ma non penso ci siano traumi infantili dietro al mio vuoto perché io non mi ricordo niente neppure del Natale dell'anno scorso, voi ricordate un sacco di particolari, sapete pure gli anni in cui sono successe le cose che raccontate, è fantastico. Io ricordo a mala pena UN Natale ed è l'anno in cui finii in ospedale perché mia zia aveva in casa una specie di tavolo da disegno inclinabile e io decisi di usarlo come scivolo e mi spaccai buono buono, quindi non so collocare sta cosa in un tempo preciso ma diciamo che può essere successo fra i 2 anni di età e domenica scorsa. E ricordo che era Natale soltanto perché in reparto arrivò Babbo Natale a dirmi "piccolo, eccomi qua! Che ne dici, ti va di parlare con Babbo Natale?"

e io gli risposi che avrei preferito parlare con un medico.

E poi basta, uno schifo di vita, non ricordo nulla. Di nessun altro anno. Di nessun Natale.

Se volete ho qualche ricordo di Pasqua, però siccome pure di quelli ne ho pochi non mi va di bruciarmeli nel post di Natale che sennò poi a pasqua che cosa ci raccontiamo?

• :D Nemmeno io non mi ricordo praticamente una ciola, qualche vago sprazzo tipo visione onirica al massimo e tipo di un Natale o due forse in tutto. Invidio la memoria di un mio amico che manca poco si ricordi di che colore indossava i calzini il terzo sabato del quarto mese di dodici anni fa.

• Preferisco non ricordare i miei Natali, ed in effetti di me bambina ho rimosso moltissimo. Parliamo di ora. Il regalo che vorrei? La capacità di prendermi le cose che voglio, tipo un lavoro migliore, un nuovo modello di auto, ma non solo a Natale!

Mentalmente direi più tranquillità ed energia.

• Se volete ho qualche ricordo di Pasqua, però siccome pure di quelli ne ho pochi non mi va di bruciarmeli nel post di Natale che sennò poi a pasqua che cosa ci raccontiamo?

Io mi ricordo di una Pasqua, avrò avuto 4-5 anni, mio papà mi portò a messa alla chiesa in cima alla collina, a piedi. Al ritorno, le strade erano lastricate di ghiaccio, io con il mio abitino e collant stile bomboniera, scivolai e mi feci tutta la collina in discesa rotolando, fino ad andare a sbattere con la fronte contro una provvidenziale marmitta d'auto che mi lasciò il "timbro" in fronte. Ovviamente collant a brandelli e ginocchia sanguinanti. :D

Non so se negli anni ho amplificato questo ricordo, ma andò più o meno così.

Comunque faremo un apposito thread sulla Pasqua ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno