Sogno di questa notte.
Siamo all'interno di un gioco tipo Squid Game con tre colleghi di lavoro: un ragazzo con cui collaboravo anni fa, e gli attori Thomas Gibson e Mandy Patikin di Criminal Minds (una delle mie serie preferite, per inciso).
Alla fine tutto si rivela come una giornata di team building organizzata dall'azienda di software australiana per cui lavoriamo.
Noi stessi siamo in Australia, cosa confermata quando siamo usciti dall'ufficio dove eravamo e parlando tra di noi si discuteva del fatto che le auto marciavano a sinistra.
L'ambiente e il paesaggio tuttavia non sono australiani, ma tipicamente italiani, un tipico paesino del centro italia.
Arriviamo a piedi nella casa dove abitiamo tutti insieme, che è la casa dove ho trascorso la mia infanzia, e ci sediamo per mangiare e discutere della giornata.
A questo punto da un'altra stanza arriva un'altra persona, un ex collega di tanti anni fa con cui ci sentiamo ancora e che nel tempo è diventato uno dei miei amici più cari. E che in questo periodo sta affrontando un cancro.
Ho scritto questo post solo per ricordarmelo, in futuro. Non pretendo una spiegazione. Anche Freud rinuncerebbe a interpretarlo